• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Dopo 2 Sorento 3 Niro siamo arrivati alla EV6 GT Line

Ho letto la circolare kia che da indicazioni sul modo di lavare auto con questo tipo di vernice, ma nel mio caso non ho avuto dubbi perche le auto che ho posseduto sono sempre state lavate da me a mano ,mai a rulli,asciugate con pelli in alcantara che costano mediamente dai 25/35 euro a seconda della grandezza.Nella circolare viene citato che queste accortezze vengono portate a conoscenze anche dalle case premium come mercedes ,bmw . audi ,porsche che verniciano in opaco le loro vetture.
Sì però la verniciatura speciale dei marchi premium costa anche fino a 7.000 euro.
Post automatically merged:

Accortezze che ho pure io quindi ;)
...anche con vernice normalissima!!!...lavata ieri, e oggi e domani piove!!!:(
Esistono le previsioni del tempo ... 😊
 
Silvano se usi questi metodi la vernice durerà in eterno, ,una buona manutenzione fa la differenza, anche io sulla mia lo sempre lavata a mano e con panno morbido in microfiba e da poco che lo acquistata e devo dire che il risultato e ottimo .
 
Gianni deve essere per forza cosi dai come ci siamo detti per telefono e' ora di smetterla di buttare soldi dalla finestra per questi sempre piu costosi giocattoli,come afferma sempre @still non ci fermiamo a soffermare quanto sono diventate costose le auto la EV6 Gt Line e' venuta di listino 61700 euro pari a 119.529.559 milioni delle vecchie lire,al solo ripensarci mi vengono i brividi.Mi reputo fortunato che posso togliermi questi sfizi ma e' davvero giunto il momento di dire ABBASTA .:good:😂
Post automatically merged:


Non ho dovuto penare e questa situazione creatasi con modo di vendere di Tesla che ha portato le altre case ad adeguarsi la macchina non puoi vederla dal vivo se non come ho fatto io ferma all'interno di un salone come fosse un modellino.Reputo questo modo di vendere un offesa verso gli acquirenti perche non vedendo e non provando la macchina che vogliono acquistare devono adeguarsi.Poi se tu kia presenti a marzo 2021 la ev6 siamo arrivati a novembre e ne hai consegnate poche unita' versione base non 4ruote motrici e nella versione GT Line 4wd la produzione iniziera' a gennaio 2022 con tempistiche incerte si parla di 120gg da quando ho firmato il contratto piu e li si sono parati il c**o altri 120gg.Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho fatto altrettanto facendomi mettere nero su bianco che la valutazione della mia che oggi ha 7500 km a marzo ne ipoteticamente avra' percorso 13000km rimarra cosi fino alla consegna della nuova auto.Ultima cosa kia Italia ha scritto che pensano di venderne 600 unita ma se non si danno una svegliata con prezzi da 50000/70000 non credo che ci saranno persone disposte ad assecondare questa idea.
Ciao Silvano e piacere a tutti!

io ho ordinato la mia EV6 Gt-Line AWD colore Runway Red 2 mesi fa e mi hanno chiamato venerdì dicendo che è in arrivo e per fine settimana dovrebbe essere pronta in concessionario!
Appena arriverà ve la mostrerò!
Speriamo bene... 😅
 
@Pisia52 congratulazioni per la EV6.

Il colore sembra meraviglioso anche se Kia dice che è delicato e non può essere lavato in macchine automatiche (comunque da quanto ho capito come tieni le auto non sarà un problema per te), avevo scelto la stessa configurazione prima che il venditore partisse con delle assurdità e alla fine ho cambiato strada
 
Beato te che hai la possibilità di cambiare auto così spesso, io al contrario le tengo finché non valgono più nulla (e perché ci tengo all'ambiente ... :D ) . Sicuramente si rimettono dei soldi, me penso che ognuno gestisce i propri risparmi come meglio crede. Non ti sto assolutamente giudicando, se a te piace la EV6 hai fatto benissimo a prenderla :good:

Tienici aggiornati :ciao:
 
@Bubasmile Complimenti anche a te per la tua Ev6 e siamo a due con Silvano :applausi: :drink: Aspettiamo foto allora.
 
Premetto che la Niro ev mi soddisfa totalmente, dopo1 anno e circa 15.000 km posso dire prima di tutto mai più termico, certo quando uscirà un modello di dimensioni simili alla Niro valuterò. La ev6 è bellissima, non c'è paragone con la cugina ioniq5, ma sinceramente, costi a parte, per me è troppo grande. Non mi entrerebbe nel box e preferisco viaggiare con un mezzo di dimensioni più contenute. Se la Niro potesse ricaricare in dc più velocemente non penserei assolutamente ad una sostituzione. Chi vivrà vedra'
 
Hola… ordinata una EV6 GtLine Moonscape qualche settimana fa….e quindi sono due!
A me hanno detto aprile/maggio per stare larghi….sperem….
Buona strada a tutti.
 
Contratto firmato oggi consegna tra 120gg Kia EV6 GT Line LR AWD TCM colore Moonscape interno in pelle nera pacchetti techno e comfort. Continuero'a seguire la sezione della niro con il solito impegno.
Complimenti a te e agli altri che hanno deciso di acquistarla.

Io ci ho pensato seriamente a giugno decidendo infine per la E-niro perrchè:
a) più adatta all'uso a cui sarebbe stata destinata la nuova vettura (la guida mia figlia per andare in università, meglio una macchina un pochino più contenuta)
b) la concessionaria interpellata faceva solo 2.500 euro di sconto ovvero il minimo sindacale per accedere agli incentivi
c) l'incertezza sui tempi di consegna, se si fossero superati i 210 giorni avrei rischiato di perdere l'incentivo statale.

Quello che non ho capito è la politica dei colori: per la versione base ci sono 11 opzioni, per la Gt Line si riducono a 5.
A me piace molto il verde sulla Ev6.
 
E vero ! per la Gt line c'è pochissima scelta , comunque anche io avrei scelto lo stesso colore che ha ordinato Silvano.Bello .
 
Anche io concordo con @Uccio Niro sono due cose totalmente diverse La GT e prestazionale ma ha solo 400 km di autonomia in elettrico e in ottica della ricerca della prestazione kilometrica con una singola ricarica non ha ragione di essere.A quel prezzo anche se a me non piace acquisterei un bella tesla mod 3 long range che almeno ha una autonomia in elettrico di 650 km.Per quanto riguarda la stinger auto stupenda kia ha fallito intanto nel proporla nella motorizzazione 3,3 biturbo al contrario avrebbe come hanno fatto negli altri mercati venderla sia diesel 2,2 e benzina 2,0 e forse ne avrebbero vendute molte di piu'.
 
Concordo
Sono 2 classi di auto completamente differenti a parer mio, ho condiviso l'articolo "per provocazione" :D
 
Per adesso la stinger e ancora in produzione,e nel listino USA e dovrebbe andare fuori produzione nel secondo semestre 2022
diciamo che in Europa non ha fatto furori:banghead:
 
Indietro
Alto Basso