• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Dotazione Nuova Kia Rio 2017

I cornering sarebbero i fendinebbia? Per la targa che luci hai acquistato?..
No, i cornering sono le luci di svolta e sono a fianco degli anabbaglianti. Per la targa ho preso delle normalissime lampadine monoled del supermercato con lo stesso attacco.

Per quanto riguarda la Mazda 2... l'avevo provata prima di prendere la Rio, nulla da dire sulla qualità dell'auto ma i posti dietro sono quasi inutilizzabili perché si batte la testa a causa della curvatura del lunotto
 
Io ho montato le osram night breaker laser che avevo sulla vecchia rio per le luci h7 di svolta e per quanto riguarda il lenticolare è presente solo per l'allestimento cool; personalmente vedrò di montare delle lampade tipo le osram perché per i led non c'è posto all'interno del faro; toccherebbe togliere i coperchi e si perderebbe l'ermeticita del faro con conseguente ristagno di umidità.
 
Io ho montato le osram night breaker laser che avevo sulla vecchia rio per le luci h7 di svolta e per quanto riguarda il lenticolare è presente solo per l'allestimento cool; personalmente vedrò di montare delle lampade tipo le osram perché per i led non c'è posto all'interno del faro; toccherebbe togliere i coperchi e si perderebbe l'ermeticita del faro con conseguente ristagno di umidità.

Ma le h4/h7/h1 a cosa corrispondono?
 
H1 h4 h7 sono la tipologia di lampada/attacco
Guarda ad inizio conversazione c'è una tabella con tutti i tipi
 
Bravo, ottimo consiglio ..... e se puoi prova a fare un pensierino alla mazda 3 (so che è un' altra categoria, prezzo .......) ma provala, poi fammi sapere ;)
@Nick92, a suo tempo, il pensierino l'avevo fatto... ma, con il mio budget, si trattava di fare una scelta "di testa" e non "di cuore". La Cee'd si è rivelata comunque un buon compromesso. E così, passando dal Giappone alla Corea, eccoci qui :).
 
Altri due piccoli difettucci:

- Mi è capitato 3-4 volte un'incertezza nell'inserimento delle marce (soprattutto retro e quarta). In un caso addirittura la retro non entrava ed ho dovuto ri-premere la frizione.
- Il tasto Volume Su sul volante non funziona benissimo. Al semplice scatto non funziona quasi mai, ma devo dare un po' di forza in più perché funzioni. Secondo voi è da far vedere?

I consumi stanno migliorando piano piano e dopo circa 450 Km ho un consumo medio di 20.3 Km/l, ma oggi credo sia partita la rigenerazione del filtro perché in statale con andatura tranquilla il consumo istantaneo era bloccato sui 17-18 Km/l.
 
Per la retro anche io ho notato qualche incertezza, mentre sul volume no.
Nel weekend ho fatto il secondo Napoli-Roma (sono arrivato a 800km di vita dell'auto), il primo a 19km/l, ieri invece 20,5km/l, più o meno sono andato alla stessa velocità.
 
Io sono a 1100 km e il consumo è sui 19.6 litri...la retro da problemi anche a me vedremo se si scioglierà..
 
Ciao ragazzi,mi fate un po preoccupare con questa retro un po dispettosa.....sinceramente a gennaio ero andato a vedere la hyunday i20,e nei forum avevo letto dello stesso problema..:(:confused:
 
La retro che a volte non entra succede su tutte le auto, ma non è che sia rotto qualcosa. Provate ad inserire prima la 1a e poi la retro e di solito funziona.
 
Voi avete provato il navigatore? Trovo abbastanza scandaloso che le mappe non siano aggiornate su un modello nuovo! Ma tra l'altro sembra che siano rimasti fermi a 5 anni fa! Mancano veramente tante strade!
 
Ma io veramente lo trovo molto aggiornato..ieri ho fatto 400 km in giro in Maremma e devo dire che anche in caso di deviazioni per lavori mi ha dato indicazioni giuste..c'è da dire che io ho sempre la macchina connessa in wifi quindi lei si aggiorna in continuo..
 
Purtroppo le mappe possono aggiornarle solo in concessionario perchè tramite software apposito inseriscono l'aggiornamento nella schedina SD. Il wifi, purtroppo, serve solo per i dati del traffico. Proverò a sentire il concessionario la prossima settimana perché nel vicentino mancano veramente parecchie strade (anche strade che han finito 2-3 anni fa)
 
Indietro
Alto Basso