• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Dotazione Nuova Kia Rio 2017

Occhio che per sistemi come lo Start&Stop se il pulsante è acceso significa che è spento e viceversa. Questo perché sono sistemi attivi di default. Inoltre per funzionare devi avere la temperatura dell'acqua giusta e devi essere in folle (almeno per le auto che ho provato io).
 
Ok, start&stop funzionante! Mi resta il dubbio su come disattivare le luci di svolta che si accendono ad ogni mimino movimento del volante..
 
Non riesco a capire una cosa dei nuovi fanali anteriori della Kia e magari visto che è arrivata pure ad altri ci confrontiamo: praticamente in posizione 0 si accendono i led solo quando si toglie il freno a mano, in posizione auto si accendono i fari in base alla luce esterna e così via... ma le lampade degli anabbaglianti sono 4!? Perché si accendono sia i lenticolari sia quelle a fianco che puntano verso l'esterno per intenderci (che sinceramente pensavo fossero gli abbaglianti, invece gli abbaglianti sono sempre nei lenticolari). Tutto questo era per capire che se volessi montare delle lampade più performanti dovrei acquistarne 4 e non solo 2!

Probabilmente ti sarai fatto confondere dal riflesso che gli anabbaglianti accesi fanno sulle luci di svolta, queste ultime si accendono solo in base al movimento dello sterzo. In ogni caso si possono disattivare, se non mi sbaglio, dal computer di bordo, sotto la voce "luci" (vado a memoria: una opzione è legata allo spegnimento ritardato delle luci quando si chiude l'auto e l'altro è per il cornering)
 
Si hai ragione, però sotto al menù luci c'è appunto la funzione per lo spegnimento ritardato e quella per i lampeggi delle frecce, ma niente per disattivare il cornering.. che sia fisso senza possibilità di disattivarlo!? Il manuale non ne parla ovviamente
 
Ritirata stamane la mia Rio Cool 1.4 CRDi sotto la pioggia. Macchina bagnata, macchina fortunata, anche se adesso è già bella sporca. :p
Con il bluetooth nessun problema, mi hanno fatto collegare il telefono già in concessionaria e si è accoppiato subito. Ricevute un paio di telefonate senza problemi.
Ho fatto quasi 200 Km oggi con un consumo medio di 5.3 l/100 km (50% extraurbano, 40% autostrada, 10% urbano). Speravo qualcosa meno vista la mia guida piuttosto tranquilla, ma a leggere i vostri post il consumo dovrebbe un po' calare dopo il "rodaggio".
Ho avuto modo di provare il limitatore di velocità ed il cruise control, cose per me nuove.
Ho provato anche Android Auto che era una delle caratteristiche che ricercavo nell'auto nuova ed ha funzionato benissimo e senza intoppi.

Direi tutto decisamente bene, salvo due piccole cosucce:
- L'indicatore di direzione è un po' pigro a ritornare in posizione dopo una curva. Se la curva non è molto stretta, devo riportarlo manualmente in posizione "neutra".
- Gli specchietti sono ripiegabili solo attraverso l'apposito pulsante sulla portiera? Perché nella Ford di mio papà si ripiegano ogni qualvolta si serra l'auto, invece la Rio non lo fa. Ma questo più che un difetto è un semplice chiarimento. ;)
 

Allegati

  • IMG_20170405_183948.jpg
    IMG_20170405_183948.jpg
    326,9 KB · Visite: 521
ciao manuel, come la trovi a livello di rotolamento pneumatici? sono andato a provarla da scramoncin a solagna e ti devo dire che con l'asfalto ruvido all'interno dell'abitacolo il rumore non mi è piaciuto per niente... comunque ci sto pensando su ma mi sto sconvincendo sempre di più il venditore mi ha detto che se avessi la cresta toccherei il soffitto... mi sa che a malincuore perchè è bella ma dovrò virare verso altro modello...
 
Io ce l'ho da una settimana e, anche se non l'ho ancora provata in autostrada, mi sembra molto silenziosa e ben insonorizzata. Come consumi invece sto abbastanza alto, 5.9/100 di media ma ho fatto praticamente solo urbano e parecchia strada in salita. Spero migliori con il tempo
 
- Gli specchietti sono ripiegabili solo attraverso l'apposito pulsante sulla portiera? Perché nella Ford di mio papà si ripiegano ogni qualvolta si serra l'auto, invece la Rio non lo fa. Ma questo più che un difetto è un semplice chiarimento. ;)

Anche io sono rimasto malissimo per questa cosa, non l'avevo chiesto, ma davo per scontato che si chiudessero automaticamente.

Per i consumi anche il sono intorno ai 18,5 Km/L, ma ho solo 400km, quindi veramente troppo presto.

L'insonorizzazione mi sembra buona (Renegade e 500x erano molto più "rumorose" in autostrada)
 
ciao manuel, come la trovi a livello di rotolamento pneumatici? sono andato a provarla da scramoncin a solagna e ti devo dire che con l'asfalto ruvido all'interno dell'abitacolo il rumore non mi è piaciuto per niente... comunque ci sto pensando su ma mi sto sconvincendo sempre di più il venditore mi ha detto che se avessi la cresta toccherei il soffitto... mi sa che a malincuore perchè è bella ma dovrò virare verso altro modello...

Non riesco a fare confronti con molte auto, però ho fatto anche un po' di autostrada ed il rumore da rotolamento non mi è sembrato fastidioso.
 
Ragazzi vi posso assicurare che la vecchia versione con il cerchio di 15 faceva letteralmente molto più rumore nonostante avessi delle ottime michelin..ad oggi con 700 km il computer mi segnala 5.1 faccio 50% autostrada e 50% urbano..non mi lamento la vecchia mi dava 4.8..tutto sommato ci sono delle migliorie da poter attuare..specchietti e finestrini automatici alla chiusura dell'auto..fari xeno..antenna pinna di squalo come lo sportage..barra cromata sotto finestrini..battitacco con logo..però diciamo che per quanto costa ha già molto più di tante concorrenti..mai provata la polo???beh provatela e poi ne riparliamo..e con gli stessi soldi non ci danno certo questo allestimento..
 
Non riesco a fare confronti con molte auto, però ho fatto anche un po' di autostrada ed il rumore da rotolamento non mi è sembrato fastidioso.
mi ha richiamato scramoncin stamattina per dirmi che kia ha tolto la promo di 1000 euro del pack tecno, io gli ho detto che ci sto pensando ma ormai mi sono deciso... non la comprerò... amen
 
Ragazzi qualcuno di voi che ha già la fortuna di avere la nuova Rio ha già montato luci bianche o led?sapete dirmi se i fari sono lenticolari? Grazie!
 
Ragazzi qualcuno di voi che ha già la fortuna di avere la nuova Rio ha già montato luci bianche o led?sapete dirmi se i fari sono lenticolari? Grazie!
ti confermo che i fari sono lenticolari e montano lampade 9005 hb3, mentre per i cornering monta lampade H7. Purtroppo non ho ancora montato lampade diverse se non i led nella targa
 
ti confermo che i fari sono lenticolari e montano lampade 9005 hb3, mentre per i cornering monta lampade H7. Purtroppo non ho ancora montato lampade diverse se non i led nella targa

I cornering sarebbero i fendinebbia? Per la targa che luci hai acquistato?..
 
Indietro
Alto Basso