• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Dubbi su possibile acquisto Niro plug-in e non plug-in

Se non hai null'altro da fare puoi anche vedere il bicchiere "mezzo pieno", altrimenti è certamente "mezzo vuoto"!
Non mi convincerete mai ormai sono su quella strada e vado dritto in fondo alla via tanto non mi rimane ancora molto da guidare per cui mi sparo le ultime cartucce e poi amen.Non faccio e non faro mai commenti sulle scelte degli altri perche non sono interessato e sopratutto non e mio costume essere depositario di verita',vado avanti per la mia strada senza tentare di convincere nessuno che io sono io e voi non siete un ..........:)
 
Per carità, ognuno fa quello che crede meglio, soprattutto se lo fa con i suoi soldi e non nuoce a nessuno.
Questo è un forum, una piazza virtuale, dove ciascuno di noi discute del più e del meno e dice come la pensa su faccende automobilistiche e affini.
 
allora se non hai modo di caricarla la plugin è un po inutile se la carichi solo da colonnina, tuttavia per 3500€ di differenza ci farei un pensiero pensando ad un valore futuro di rivendibilità
 
Io la colonnina c'e l'ho a 200mt da casa e la posso ricaricare dal box stiamo facendo l'assemblea apposta per deliberare l'aumento dei singoli contatori
 
Semplice avere una guida a singhiozzo la lanci e poi usi le palette per ricaricare per me non e guidare e' come stare sotto tortura .Questa situazione di guida la puoi avere se viaggi in autostrada sgombra da macchine altrimenti rischi di trovarti qualcuno nel fondo schiena prima o poi.
 
Semplice avere una guida a singhiozzo la lanci e poi usi le palette per ricaricare per me non e guidare e' come stare sotto tortura .Questa situazione di guida la puoi avere se viaggi in autostrada sgombra da macchine altrimenti rischi di trovarti qualcuno nel fondo schiena prima o poi.
Metti la frenata rigenerativa al massimo, e usala al posto del freno. Prova poi mi saprai dire.
 
Per ricaricare ci vogliono 2 ore (chiedere a @Pisia52)
Le PHEV montano solo cerchi da 16.

Mi spiegate perchè ad una colonnina da 22kw ci vogliono due ore per la ricarica? Giusto per capire come funziona la cosa.... sono completamente ignorante, pensavo che avendo una batteria na neppure 9kw ci volessero circa 30 min.
 
il "problema" potrebbe essere se riesco a farci stare gli sci o se li devo mettere sul tetto :(
Io andando in tre, metto giù il lato grande del divano posteriore (non c'è purtroppo l'utile bracciolo passante) e come spazio in lunghezza non c'è nessun problema anche con sci >1.70.
 
Dipend
Mi spiegate perchè ad una colonnina da 22kw ci vogliono due ore per la ricarica? Giusto per capire come funziona la cosa.... sono completamente ignorante, pensavo che avendo una batteria na neppure 9kw ci volessero circa 30 min.
dipende da quanta corrente ci passa nell’unità di tempo. ...
 
diciamo che, in generale (vale anche per le batterie dei telefoni) la corrente assorbita dalla batteria dovrebbe essere dipendente dallo stato di carica. fino ad almeno il 60% (80% negli smartphone) si va al massimo, poi la corrente scende proporzionalmente alla carica perché comincia a prodursi troppo calore, che danneggia la batteria stessa. Ecco quindi che le case automobilistiche spesso vantano ricariche veloci nei primi minuti ma la ricarica 100% non è mai proporzionale , in funzione del tempo rimanente.
 
Mi spiegate perchè ad una colonnina da 22kw ci vogliono due ore per la ricarica? Giusto per capire come funziona la cosa.... sono completamente ignorante, pensavo che avendo una batteria na neppure 9kw ci volessero circa 30 min.
La niro non ha ricarica rapida
 
se posso aggiungere un altro dato: io sto comprando la niro soprattutto per tornare a casa la sera meno distrutto di come torno oggi dal lavoro, faccio circa 120 km al giorno in giro per Roma e provincia, cambiare le marce continuamente non ce l'ha faccio piu', l'altro giorno ho fatto finalmente il test drive della niro, purtroppo era i modello precedente e non ho potuto provare le palette al volante, dai pochi km che ho percorso, nel traffico cittadino ,gia' mi aggradava che non stavo piu' cambiando le marce…..ahhh che goduria, poi ai semafori si spegne e non sento nulla, nelle file va solo in elettrico e non consumo. Questo per farvi capire che l'ho comprata per il suo confort di guida soprattutto, se poi 1 la macchina non la usa mai allora non e' il veicolo da comprare assolutamente.
 
Indietro
Alto Basso