• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Dubbio acquisto Xceed: diesel o benzina?

@robymilana No scusami Roberto ho fatto una gaffe ,la mia è un pental metal scusami ho sbagliato davvero scusami .
 
Superato il dubbio a piè pari, per le tue percorrenze benzina senza se e senza ma.
Il techno pack vale la scelta ;)
 
io faccio 10 se premo e sto sui 13.5 di media se vado tranquillo
 
robymilana ha scritto:
200km fatti per ora...... Consuma come un ferrari..... Vedremo tra qualche tempo...
Nel traffico cittadino tutte consumano, purtroppo non puoi farci molto.
Dovresti trovare differenze quando sei nelle tratte extraurbane, dove cioè riesci a mantenere una velocità di viaggio costante.

Io ho una Stinger 2.2 diesel e se guardo quando sono in città, faccio 12... appena esco dalla città vedo anche 19-21, ma io faccio circa 100-120km al giorno solo per lavoro... ed in un anno ho fatto circa 25-28mila km 😅


P.S. come una Ferrari vera non direi, fidati che ho voce in capitolo e i nuovi modelli fanno anche 6-7 con 1lt, le storiche (prima degli anni 2000 per intenderci quindi parliamo delle serie 308, 328, 348 e 355) invece arrivavano a 9-10km/lt con un piede leggero (il trucco è non far attivare il turbo e arrivi tranquillamente a 11-12km/lt)... ma al tempo non c'era molta elettronica e/o sistemi di sicurezza che "pesano" sul peso dell'auto ;)
 
Invece direi, sono a 350km percorsi per carità, ma il computer di bordo segna una media di 8.4km\l, assolutamente normale che in urbano consumi di più e infatti in una delle uscite più lunghe mi ha segnato un 15.1km\l, ma almeno nel mio paese in urbano i 12km\l li vedo utopia al momento….staremo a vedere….
 
Ultima modifica di un moderatore:
Piuttosto sfrutto la discussione, se è inopportuno chiedo agli amministratori di spostarla dove idoneo, ma io con la ricerca non riesco mai a trovare quanto mi serve.
Oltre allo scricchiolio del poggiolo, già noto, la mattina con le temperature basse (accettabile), sento una vibrazione fastidiosa sulla plancia lato passeggero, nella parte alta dove sta il vano cassa audio e la bocchetta dell'aria quella fissa, per assurdo sembra quasi si sia staccato qualcosa all'interno, in curva a sx il rumore è più accentuato come se "la parte staccata" andasse a toccare qualcosa sulla destra e con le sconnessioni dell'asfalto vibrasse, a volte è un piccolo battere proprio. Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Sabato ho già appuntamento con la concessionaria per farla controllare.
Grazie

auguri! Sento lo stesso rumore (magari solo quello... ma è uno dei tanti) nella soul. In officina mi hanno detto che fanno tutte così, anche smontandola e rimontandola lo farebbe. Non ci ho fatto mettere mano tanto è un concerto di rumori quindi uno in più non mi cambia nulla, però da quanto ho capito leggendo questo forum molte Kia ne sono affette: proviene per tutte dalla stessa zona,verso il parabrezza per intenderci se non ho capito male. Magari poi a te è un difetto isolato e si riesce a risolvere smontandola, ma non ci rimanere male se ti diranno che è conforme agli standard, capisco che è una macchina nuova ma ti sprona a goderti l’impianto audio (così non senti i rumori) più che il confort
 
Indietro
Alto Basso