• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Dubbio acquisto Xceed: diesel o benzina?

Perché aumenta?
Hanno detto che a gennaio quando ho fatto il preventivo (il 25) c'erano delle offerte e settimana dopo (1 febbraio) il preventivo nn era più valido xk è cambiato mese 😅 ergo 2400€ in più
 
Ciao e benvenuto, anche io ti consiglio benzina, sabato mi provo il 1,4 da 140 cavalli e spero di non avere altre sorprese con il prezzo 😅 ogni volta che vado in concessionaria aumenta 😅
Ho letto su AV CHE C'È UNA PROMO fino a 4.5 K euro a febbraio
 
Ma preventivo non dura mica 6 giorni...così diventa una presa in giro
 
Guarda io sono andato in concessionaria il 1 febbraio alla scadenza delle promozioni, ma già dalla mattina erano state prolungate a tutto febbraio, tra l'altro ho un preventivo scritto e firmato della concessionaria, non credo possano dire una cosa e farne un'altra, ovviamente parlo di pronta consegna nel mio caso, se non dovesse esserci più la macchina altro discorso
Post automatically merged:

Ma preventivo non dura mica 6 giorni...così diventa una presa in giro
Infatti il mio riporta la dicitura: offerta valida fino al 29/02/2020
 
Forse hanno sbagliato a farmi lo sconto
 
Buongiorno,

mi chiamo Roberto ho 35 anni e sto per entrare nel mondo Kia, con una stupenda Xceed, mi resta soltanto un dubbio:
1.4 turbo benzina 140cv o 1.6 diesel da 115cv? Stiamo parlando a parità di prezzo in quanto entrambe allestimento style ma nella benzina avrei il techno pack che non avrei nel diesel e quindi compenserebbe la differenza di prezzo. La mia stima annuale di km è tra i 10mila e i 15mila (più tendente ai 10mila), principalmente urbano (paese di provincia in collina\extraurbano). Consigli?

Grazie
Ciao Roberto, benvenuto tra noi innanzitutto e complimenti per la scelta!!!
Per quanto riguarda la scelta tra le motorizzazioni io ho scelto la 1.4 benzina in quanto avendo pochi km tra casa e lavoro non ci ho pensato due volte. Se fai la maggior parte strade urbane ti consiglio il benzina, per evitare poi in futuro eventuali problemi di intasamento al FAP ed essere così costretto a “portare a spasso” la macchina finché non finisce i rigeneri. Io l’ho presa benzina e per ora (ho fatto solo 200 km) sono molto soddisfatto! Spero di essere stato d’aiuto ;)
 
Roberto che dirti se scegli per il benzina 1.4 non sbagli, anch'io percorro circa 10.000 km/anno ma ahimè tutti quasi fatti in ciclo urbano. Da poco più di un mese ho preso la Xceed versione super accessoriata (era quella gialla di dimostrazione della concessionaria) e attualmente consumo i 12 km/L ma ripeto "solo" ciclo urbano. Sono contento non tanto per i consumi ma per l'auto veramente al top e per il motore che è tranquillo quando vuoi e scattante quando lo richiedi. Il diesel non l'ho preso più in considerazione da circa 15 anni a questa parte per tutti i motivi che sopra ti hanno scritto e non me ne pento.
 
io l'ho presa benzina oltre al motivo per cui non faccio più di 20k km l'anno anche perché non amo particolarmente il diesel.
Ho il piede piuttosto pesante e faccio spesso piccole percorrenze, dopo 5mila km ho una media di 12-13. Occhio in autostrada a tirarla perché i 140cv ciucciano.
Degna di nota la ripresa in marcia del motore che riprende con vigore in ogni marcia o velocità.
 
Nessuno ha il 1.0 3cilindri? Sono curioso, non sono riuscito neanche a provarlo su xceed ma solo su stonic, tutti i concessionari a Roma sud e provincia non sembrano averla in dotazione per la prova
 
Nessuno ha il 1.0 3cilindri? Sono curioso, non sono riuscito neanche a provarlo su xceed ma solo su stonic, tutti i concessionari a Roma sud e provincia non sembrano averla in dotazione per la prova
Il 1.0 T-GDI 120 cv lo eviterei su un'auto lunga 4,39 m e con un peso sui 1300 kg. E sono un possessore di Stonic con questo ottimo motore, sulla b-Suv va bene perché è compatta e leggera.
 
Il 1.0 T-GDI 120 cv lo eviterei su un'auto lunga 4,39 m e con un peso sui 1300 kg. E sono un possessore di Stonic con questo ottimo motore, sulla b-Suv va bene perché è compatta e leggera.
Infatti era solo per sapere se qualcuno l'ha comprata e come si trova, curiosità...
 
Roberto che dirti se scegli per il benzina 1.4 non sbagli, anch'io percorro circa 10.000 km/anno ma ahimè tutti quasi fatti in ciclo urbano. Da poco più di un mese ho preso la Xceed versione super accessoriata (era quella gialla di dimostrazione della concessionaria) e attualmente consumo i 12 km/L ma ripeto "solo" ciclo urbano. Sono contento non tanto per i consumi ma per l'auto veramente al top e per il motore che è tranquillo quando vuoi e scattante quando lo richiedi. Il diesel non l'ho preso più in considerazione da circa 15 anni a questa parte per tutti i motivi che sopra ti hanno scritto e non me ne pento.
Quanto sconto ti hanno fatto?
 
24.000 prezzo finito non ricordo di listino quanto veniva
 
Quanto sconto ti hanno fatto?
23000€ prezzo finito con techno pack incluso. Prezzo listino 28800€ compresa messa su strada etc etc.....3000€rottamazione, 1500€ pronta consegna, 1000€ finanziaria, 300€ concessionaria
Post automatically merged:

Scusa, per completezza: allestimento style con colore 700€, ruotino 200€ e techno pack 1500€.
 
Indietro
Alto Basso