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eccomi forse

:confused: ho fatto come il neutrino più veloce della luce della Gelmini... :D
 
Visto che sono andata di recente a vedere un botto di auto ti dico la mia.
Non fai pochi km, fossi in te valuterei seriamente una gpl a prescindere.
La mito io l'ho scartata subito per la praticità, ho avuto una 3 porte per 12 anni e mi ero rotta(e non ho figli!), ma se ti piace comprala, solo pretendi uno scontone perché è fuori produzione.
Questione plastiche tutto il segmento b è plastica ovunque, devi vedere come sono assemblate piu che altro.
Io ho scelto la rio perché ho trovato il diesel (che cercavo) in pronta consegna con uno scontone non da poco. Gli interni sono sì di plastica ma assemblati bene ma soprattutto è molto spaziosa in rapporto alle dimensioni. Ho scelto con la testa più che con il cuore, altrimenti mi sarei indebitata da far schifo e avrei preso un macchinone di quelli che quando pigi ti attacchi al sedile per come sono fatta :D
Gira molto, guarda le occasioni e pensa soprattutto al quotidiano secondo me
 
ma la Mito costa un sacco di soldi e ha 4 posti omologati (o sono rimasto indietro?). in più ha l'interno delle porte in continuità con l'esterno (cioè hai della parte di carrozzeria che da fuori entra dentro) e questo vuol dire meno confort in inverno, molto meno confort. il bagagliaio è inesistente e l'impianto è Landi se non sbaglio. non c'è confronto coi brc.
poi il volante della mito è orribile e ce lo avrai SEMPRE davanti.
però è bella vero..esteticamente stile alfa ma non è una 4 o 8C.....
visto che sembra che hai gusti da smanettone, la più sportiva concorrente secondo me è la rio (il metano non lo concepisco visto che a parità di costo di auto e impianto il carburante costa di più) che è anche comoda e spaziosa.
l'impianto audio non è da lode (non so della concorrenza) e non sono di ottima qualità i tessuti interni, e in estate si sente!!
le finiture penso che non siano all'altezza delle italiane. per fare un esempio, se viaggio coi finestrini a metà sopra i 100kmh vibrano parecchio (ma parecchio parecchio), penso che con auto europee non succederebbe.
la clio è una plasticona che mi sembra la parietti o la marini (ad oggi) però è un buon marchio..la fiesta invece molto bella!
quando l'ho presa io, per la mito, volevano parecchio di più a parità di allestimento e spendo 29€ per 520/530 km

che mappinata di messaggio..se hai letto tutto complimenti e benvenuta ahahah
 
Ultima modifica:
mi mette sempre più dubbi....
comunque ho trovato mito e rio allo stesso prezzo...
 
non è che alla fine le acquisti entrambe? :D
 
Allo stesso prezzo non ci penserei due volte! Rio
 
@elettra 83 ti ho detto che siamo di parte e mi associo: nuovamente Rio :)
No vabbè qui non è questione di essere di parte: una Mito (che non mi stancherò mai di dire essere un progetto del 2008 nato sulla base della grande punto del 2005 progettata a partire se non ricordo male dal 2003 o 2004 quindi ben 13/15 anni fa!) al prezzo di una Rio qualunque sia questo prezzo è improponibile secondo me. Tuttalpiù se ne potrebbe discorrere se si trattasse della nuova fiesta o di una i20 che sono sicuramente progetti più freschi, ma almeno di scegliere una turbo benzina 170 cv con tct oggi come oggi una Mito me la dovrebbero solo regalare
 
@ilmat, @ssquadro ... concordo, poi un Alfa con 78 CV, dico 9 CV in più di una Panda 1.2 ... non se ne parla proprio.
 
@ilmat, @ssquadro ... concordo, poi un Alfa con 78 CV, dico 9 CV in più di una Panda 1.2 ... non se ne parla proprio.
Considera che la punto su cui si basa si muove anche con il 1.2 69 cv quindi ad andare va, ma vuoi mettere come? Cioè è un aspirato lento che fatica al di fuori dell’ambito cittadino, nel quale comunque la frizione viene sollecitata spesso vista la coppia letteralmente assente in basso per le ripartenza. Secondo me motori del genere non andrebbero più proposti
 
ho visto nel parcheggio azinedale la nuova nissan micra.... bellissima
 
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