• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Emissioni automobili

Che poi, 2 km a 100 km/h in 3^, a gente come me e @Grumpy è cosa sufficiente a farci venire un travaso di bile:D
Non so sulle fiat, ma sulle kia il regime per rigenerare correttamente sarebbe tra i 1500 e i 2000 giri al minuto, basterebbero i 60km/h in terza :D
 
Non so sulle fiat, ma sulle kia il regime per rigenerare correttamente sarebbe tra i 1500 e i 2000 giri al minuto, basterebbero i 60km/h in terza :D
Ormai sono abituato le poche volte che attacca quando sto per parcheggiare tiro le marce senza pietà :D
Di solito invece sono molto attento :angelic:
 
probabilmente perchè faccio tanti Km di autostrada, ma in 16.000 Km non mi sono mai accorto di quando fa le rigenerazioni e ora che ho fatto il cambio dell'olio, mi hanno detto che il livello era corretto... meno male...
 
Io con lo Sportage 1.7 mai accorto che rigenerasse e mai dato problemi. Devo dire ottima gestione.
Pero' qui dovremmo parlare di quanto la nostra Niro sia veramente un auto ecologica, alla luce della scoperta, almeno per me, che ha un motore parecchio inquinante lato polveri molto sottili, quelle che entrano nel sangue senza fermarsi sui polmoni.
 
probabilmente perchè faccio tanti Km di autostrada, ma in 16.000 Km non mi sono mai accorto di quando fa le rigenerazioni e ora che ho fatto il cambio dell'olio, mi hanno detto che il livello era corretto... meno male...
Si io ne ho di meno però per non essersi accesa nessuna spia considerando anche che la uso come si deve (pochissima città, anche se il DCT invoglia ai tragitto cittadini perché è molto piacevole) penso che sia in ottima salute :)
 
credo che il problema delle rigenearazioni sia più sentito sui 1.4 che sui 1.7...
 
credo che il problema delle rigenearazioni sia più sentito sui 1.4 che sui 1.7...
eh già :(
comunque come dice @Gmonte parliamo pure della Niro, ma si sa già se sulle versioni Euro6D-temp verrà montato il GPF (gasoline particulate filter)?
 
da quanto ho capito, si. è l'unico sistema per rispettare i parametri di emissione senza stravolgere il motore e la centralina di iniezione...
 
da quanto ho capito, si. è l'unico sistema per rispettare i parametri di emissione senza stravolgere il motore e la centralina di iniezione...
Chissà come funzionano i filtri per i benzina, in genere questi motori sono sottoposti a continui accendi/spegni
 
da quanto ho capito, si. è l'unico sistema per rispettare i parametri di emissione senza stravolgere il motore e la centralina di iniezione...
In altra discussione mi pare di aver visto la foto di un libretto con la specifica 6D e la conferma del filtro. Inoltre nello stesso libretto mi sembra fosse presente la doppia opzione sui pneumatici
 
magari avranno gli stessi problemi del diesel?
 
magari avranno gli stessi problemi del diesel?
I benzina producono gas di scarico a temperature più alte dei diesel quindi dovrebbero esserci meno problemi a raggiungere la temperatura adatta alla rigenerazione, però se devono durare 15/20 minuti come sui diesel è un bel problema
 
Indietro
Alto Basso