• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto EPB - questo sconosciuto

Allegati

  • B0250B60-02D5-4253-B65B-BAF122814B8B.jpeg
    B0250B60-02D5-4253-B65B-BAF122814B8B.jpeg
    165,2 KB · Visite: 260
  • 70A21285-2BF5-4F5A-8BCA-58D8DDF8FA67.jpeg
    70A21285-2BF5-4F5A-8BCA-58D8DDF8FA67.jpeg
    137,2 KB · Visite: 253
  • 112A0CCE-2AD4-470A-BE56-6B51A8E8FB3B.jpeg
    112A0CCE-2AD4-470A-BE56-6B51A8E8FB3B.jpeg
    154,4 KB · Visite: 248
  • BC5BC479-169E-40A2-A1DF-4D2C092645EF.jpeg
    BC5BC479-169E-40A2-A1DF-4D2C092645EF.jpeg
    163,9 KB · Visite: 246
@cravdio domanda che non c'entra niente: che impostazione hai attivato per far visualizzare i cartelli di DIVIETO DI SORPASSO e LIMITE DI VELOCITA' sopra la D? La mia non li ha
 
@cravdio domanda che non c'entra niente: che impostazione hai attivato per far visualizzare i cartelli di DIVIETO DI SORPASSO e LIMITE DI VELOCITA' sopra la D? La mia non li ha
Credo dipenda dall'allestimento, ci sono gli allestimenti che hanno il controllo intelligente dei cartelli e segnali stradali e quelli invece che non ce l'hanno. Credo, eh. Nella mia Evolution non ho dovuto abilitare nulla, già dall'inizio me li mostrava.
 
Carissimi, appena rientrato dalle ferie e anche io credo di essere caduto nel tunnel dei problemi EPB/freni con la mia niro hev my2020.
Vi dico solo che mi è capitato oggi per la prima volta durante il mio rientro dalla Germania. Non avevo letto questo post, quindi banalmente con accendi/spegni (come indicato dal manuale) magicamente il problema era sparito. Mi son fatto il passo del San Bernardino in scioltezza e una volta arrivato a Milano il problema si è ripresentato....
Leggere stasera che potenzialmente è un problema non di poco conto e dopo aver fatto quella discesa mi sento fortunato,,...
Domani mattina chiamerò subito la mia officina di Trezzano S/N e speriamo bene...

@Demetrio72 @lucksime voi avete news?
 
Credo dipenda dall'allestimento, ci sono gli allestimenti che hanno il controllo intelligente dei cartelli e segnali stradali e quelli invece che non ce l'hanno. Credo, eh. Nella mia Evolution non ho dovuto abilitare nulla, già dall'inizio me li mostrava.
Però se non sbaglio, la EVOLUTION ha il cruscotto diverso (indica anche i giri motore, sempre se non sbaglio).
La foto riportata da @cravdio ha il cruscotto uguale al mio (STYLE)...per questo chiedevo
 
La mia è una style con tecno pack reastailing. Comunque ancora non ho risolto il problema. Il 14 settembre porterò l auto in officina per la 10emia volta. Ho anche contattato kia Italia per seguire la cosa. E ogni volta che vado mi faccio rilasciare carta scritta. Pessima esperienza
 
Vi allineo post verifica in officina effettuato ieri a Trezzano S/N (MI).

La tipologia di problematica gli era nota, ma anche a me avevano anticipato che Kia non ha previsto una campagna di richiamo e che per l'intervento in garanzia era necessario avere traccia a livello di log auto.
Nel mio caso sono stato fortunato: l'errore risultava tracciato. Adesso sono in attesa che arrivino i pezzi di ricambio per effettuare l'intervento.
 
Io ho riportato l.auto in officina ieri. Aspetto notizie. Volevo sapere che pezzi hanno ordinato? Cosa devono sostituire?
 
Ciao a tutti.

A distanza di due mesi i pezzi di ricambio sono finalmente arrivati e l'officina ha chiuso l'intervento di cui trovate dettaglio nella immagine in calce. Monitorerò la situazione a conferma della bontà dell'intervento.

1668757678895.png
 
Ho portato l'auto per il tagliando e segnalato il problema. All'inizio ha cominciato a farlo spesso dopo il precedente tagliando un anno fa. poi sempre più raramente. nulla tutta l'estate, mi è ricapitato solo qualche giorno prima, ma è passato troppo tempo e il computer di bordo non aveva più la registrazione dell'errore per capire quale fosse il cavo da cambiare. dovrò ritornare subito appena mi compare la spia.
cmq avevano una sfilza di una ventina di auto con lo stesso problema.
 
Ma si può eseguire questa diagnosi quando si presenta il problema?
Comunque visto che ho aperto io questa discussione vi aggiorno ringrazando, prima, tutti quelli che hanno contribuito.
Il problema non l'ho risolto. Un paio di volte mi è capitato di transitare davanti la mia officina di riferimento con al spia accesa e ho tentato di farmi fare la diagnosi. risultato: solo su appuntamento oppure la lasci qui e appena possibile la verifichiamo. Quindi visto che spegnendo l'auto scompare l'errore è del tutto inutile sia prendere un appuntamento sia lasciarla in loco.
In ogni caso il problema si presenta sporadicamente e quando accade lo fa per alcuni giorni per poi riscomparire di nuovo. La magia delle nuove tecnologie.
Teniamoci aggiornati.
 
Buonasera a tutti, anche a me stesso problema epb+autohold. Comparsi per qualche giorno mesi fa poi più visti fino a 4 settimane fa in cui le spie sono rimaste attive per quasi 3 settimane e, provando ad inserire il freno a mano automatico, la relativa spia lampeggiava per qualche secondo per poi sparire senza inserirlo. Preso appuntamento in officina, dopo la diagnostica hanno confermato che cambieranno dei cavi (presumo gli stessi già postati da altri utenti) in garanzia. Ora è solo da vedere quanto ci metteranno ad arrivare sti cavi.
 
Buonasera, successo anche a me oggi. Accese in arancione autohold+EPB. Dopo spegnimento e riaccesa la machina e sparito tutto...
 
Indietro
Alto Basso