• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Errore all'accensione del sistema ibrido

a me l'ha fatto solo una volta, avevo girato la chiave senza attendere il check del sistema all'accensione.
una volta girata la chiave, prima di "accendere", aspetta che suoni la musichetta...
 
Grazie per la dritta del cluster. Gianfy ho la chiave elettronica non quella normale. Il check lo fa quando premo il pulsante start.
 
E bisogna farlo terminare (musichetta), a volte mi capita nella fretta di accendere con il pulsante e mettere in D troppo velocemente, l'auto non parte e si accende la lucetta rossa sul pulsante. Spengo, riaccendo, attendo la fine del check e poi parto.
 
io quando faccio velocemente start e metto su D mi dice di rimettere in P e riaccendere
 
Esatto, ma non ho mai visto degli errori nel sistema ibrido.
 
Buonasera a tutti, allora ieri sono tornato in concessionaria per lasciare l’auto per una sostitutiva, con mia grande sorpresa invece hanno fatto un’operazione di modifica della logica di funzionamento del sensore di temperatura. Non ho idea cosa voglia dire ma per ora funziona. Vi tengo aggiornati.
 
Ragazzi vi aggiorno sulla situazione.
Mi hanno sostituito il sensore di rilevamento della temperatura motore, fatti tutti gli aggiornamenti della centralina e del navigatore, ma ieri mattina è di nuovo apparso il messaggio di errore al sistema ibrido con la spia della temperatura dell'acqua che lampeggiava. Questa mattina all'accensione sempre a freddo non è apparso l'errore al sistema ibrido ma lampeggiava sempre la spia della temperatura dell'acqua, viaggiando la Niro va a singhiozzo quando si accelera finchè non si spegne la spia e tutto funziona bene.
 
Mi sa che serve un'altro giro in officina :banghead:. Magari lo hai già scritto,quanti km ha la Niro?
 
16342 km. Credo che la macchina consuma anche di più, devo fare più prove, il guaio è che io la guido poco
 
... tienici aggiornati ... e ... in bocca al lupo meccanico
 
Provato l’elm327 via usb e la diagnosi fatta da me mi ha dato l’errore P0116 come da foto allegata.
 

Allegati

  • 81A34141-15CC-421C-B9F5-07C1CEF6A7FF.jpeg
    81A34141-15CC-421C-B9F5-07C1CEF6A7FF.jpeg
    139,7 KB · Visite: 606
A me a febbraio è successa la stessa cosa della spia temperatura motore rossa lampeggiante, ovviamente a motore freddo al mattino.
Sono passato in concessionaria e non hanno trovato errori ma mi hanno detto che dovevo ripassare per la sostituzione del blocchetto fusibili.
Fatto questo intervento però il problema della spia temperatura si è ripresentato con in più il fatto che il termico continuava a spegnersi e accendersi.
Chiamo il concessionario e mi fissa appuntamento x lasciare l auto qualche giorno; nel frattempo però un altro cliente aveva portato la sua Niro x stesso problema.
In definitiva a me hanno risolto ,spero, il problema aggiornando la centralina.
Hanno detto che il problema è stato difficile da individuare.
Mi hanno anche detto che c'è un altro blocco fusibili da sostituire...
Ringrazio i meccanici x la loro professionalità.
 
Io ho l’auto in officina da lunedì e ancora non ho notizie
 
Non so se il tuo problema è uguale al mio ma vedrai che lo risolveranno...devono mandare i dati a Kia che li controlla e poi danno le istruzioni per risolvere il tutto.
 
A me a febbraio è successa la stessa cosa della spia temperatura motore rossa lampeggiante, ovviamente a motore freddo al mattino.
Sono passato in concessionaria e non hanno trovato errori ma mi hanno detto che dovevo ripassare per la sostituzione del blocchetto fusibili.
Fatto questo intervento però il problema della spia temperatura si è ripresentato con in più il fatto che il termico continuava a spegnersi e accendersi.
Chiamo il concessionario e mi fissa appuntamento x lasciare l auto qualche giorno; nel frattempo però un altro cliente aveva portato la sua Niro x stesso problema.
In definitiva a me hanno risolto ,spero, il problema aggiornando la centralina.
Hanno detto che il problema è stato difficile da individuare.
Mi hanno anche detto che c'è un altro blocco fusibili da sostituire...
Ringrazio i meccanici x la loro professionalità.
Che tipo di aggiornamento hanno fatto? A me hanno detto di aver eseguito un aggiornamento previsto da Kia nei casi in cui si presenta l’accensione della spia della temperatura dell’acqua. È passata una settimana e non so ancora cosa stanno facendo o stanno provando a fare.
 
Indietro
Alto Basso