• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Errore all'accensione del sistema ibrido

Guardavo ora il manuale officina, il sensore di temperatura è un banale ntc ovvero una resistenza che varia il proprio valore in base alla temperatura. Più questa è minore è la resistenza. Per segnare un valore fasullo di temperatura a motore freddo bisognerebbe che i fili del sensore fossero praticamente in corto circuito. Ma per curiosità, se ricapita puoi guardare sul cluster quanti gradi segna? Magari è il sensore fallato, cosa abbastanza difficile oppure un connettore difettoso
C'era al post #32 https://www.kiaclub.it/threads/errore-allaccensione-del-sistema-ibrido.9679/page-2#post-118968 C'è ovviamente qualcosa che non quadra, dato che l'auto era appena accesa.
 
Grazie Papinix, mi era sfuggito. Secondo me sensore in corto circuito oppure due fili che si toccano.
 
Mamma mia!!! Bisogna smontare mezzo motore x sostituire quel pezzo.
Comunque poco fa ho parlato con il capo officina il quale mi ha detto che x il mio caso il problema sta in una criticità del software! Cioè il passaggio dei dati analogici che arrivano dal sensore temperatura a digitali.
Allora si spiegherebbe perché lo fa a motore freddo e solo in alcune circostanze...boh!
Alla Kia stanno lavorando x risolverlo.
Questione.e di giorni...
Rimango fiducioso.

Buongiorno, hai novità sulla tua macchina? Io sono passato ieri in officina e mi hanno detto che stanno simulando delle cose a banco a Milano, nel frattempo la mia auto è parcheggiata li da loro. Stasera passo dal mio venditore e vediamo di risolvere la questione.
 
Buongiorno, hai novità sulla tua macchina? Io sono passato ieri in officina e mi hanno detto che stanno simulando delle cose a banco a Milano, nel frattempo la mia auto è parcheggiata li da loro. Stasera passo dal mio venditore e vediamo di risolvere la questione.

Mi dispiace, @justinheero, almeno a me hanno lasciato la macchina!

Comunque da quando hanno aggiornato la centralina me l' ha fatto una volta sola.
Insomma è molto migliorato.
Comunque in concessionaria mi hanno detto che in kia stanno studiando il caso...e appena hanno novità mi chiamano.
Appena ho novità ti faccio sapere.
 
Buongiorno, hai novità sulla tua macchina? Io sono passato ieri in officina e mi hanno detto che stanno simulando delle cose a banco a Milano, nel frattempo la mia auto è parcheggiata li da loro. Stasera passo dal mio venditore e vediamo di risolvere la questione.
Ciao....
Se hanno passato la palla a kia Italia, perché l'officina non riesce a risolvere, ti spetta la macchina sostitutiva.....
 
Ciao....
Se hanno passato la palla a kia Italia, perché l'officina non riesce a risolvere, ti spetta la macchina sostitutiva.....

Si ma io ho comprato una niro non una venga, con tutto il rispetto per la venga
 
l'auto sostitutiva deve essere uguale o superiore alla tua , quindi o ti danno una niro o uno sportage
Sono illusioni......
Kia ha convenzione con hertz e ti becchi quella che hanno a disposizione. ..
Tranne se non si è sottoscritto qualche formula che prevede l'auto sostitutiva! !
 
Ragazzi su un sito simile a questo in UK un tipo ha scritto che gli hanno restituito la vettura con il problema della temperatura dopo aver sostituito un'unità principale per correggere l'errore. Dopo 5 settimane di utilizzo non ha più problemi, secondo voi di che unità parla?
 
Ragazzi su un sito simile a questo in UK un tipo ha scritto che gli hanno restituito la vettura con il problema della temperatura dopo aver sostituito un'unità principale per correggere l'errore. Dopo 5 settimane di utilizzo non ha più problemi, secondo voi di che unità parla?

Link alla discussione UK?
 
Ciao a tutti ho novità, la mia auto mi è stata restituita per il weekend di Pasqua e non ha dato problemi, nei giorni scorsi ha ripreso ad accendersi la spia temperatura e successivamente la spia motore. Chiamata l’officina mi hanno fatto riportare l’auto oggi perché hanno creato un nuovo aggiornamento e lo hanno installato. Per ora tutto ok, vi tengo aggiornati.
Credo che l’aggiornamento sia legato solo a chi ha il problema della spia temperatura motore a vettura appena accesa. Saluti
 
Ciao a tutti ho novità, la mia auto mi è stata restituita per il weekend di Pasqua e non ha dato problemi, nei giorni scorsi ha ripreso ad accendersi la spia temperatura e successivamente la spia motore. Chiamata l’officina mi hanno fatto riportare l’auto oggi perché hanno creato un nuovo aggiornamento e lo hanno installato. Per ora tutto ok, vi tengo aggiornati.
Credo che l’aggiornamento sia legato solo a chi ha il problema della spia temperatura motore a vettura appena accesa. Saluti
Ti hanno disabilitato permanentemente la spia così non si accede più :p:p:p
 
Indietro
Alto Basso