• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico EV6 incidentata da rottamare

Miti106

Utente famoso
Registrato
19 Settembre 2022
Messaggi
2.244
Punteggio reazioni
912
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2019
Appena tornato dal conce per un problema del finestrino lato conducente che non si alza in automatico, ovviamente cambiato la pulsantiera , il problema...rimane , grandissimi professionisti 👍. Ma non di questo volevo parlare. Guardate che disastro. Una Kia EV6 , targata GG. Preventivo lavori ...55.000 euro. Vi faccio vedere solo i danni che si vedono. Colpa del conducente Kia che non ha dato la precedenza in un strada a scorrimento veloce. L'altra auto ...una Panda. Scusate la qualità delle foto ma c'era il sole che accecava la fotocamera. E scusate anche il discorso che non centra con l'argomento. Stiamo attenti alla guida ragazzi. Un sogno di una vita svanito al istante. Il tipo aveva le lacrime negli occhi , diceva il concessionario. Non aveva il Kasko è di qui lascio a voi immaginarvi i costi. Pacco batteria danneggiato, cruscotto praticamente saltato fuori dalle viti. Povero. Spero per lui che riuscirà fare qualcosa...ma il capo officina le ha detto quella frase brutta brutta... macchina nuova ... macchina da buttare. Pazzesco. Facciamo attenzione al volante. Indifferentemente di che gingilli ci mettono dentro per la guida anche autonoma. O pseudo. Saluti.
 

Allegati

  • IMG_20230120_102555.jpg
    IMG_20230120_102555.jpg
    57,8 KB · Visite: 248
  • IMG_20230120_102545.jpg
    IMG_20230120_102545.jpg
    146,4 KB · Visite: 248
  • IMG_20230120_102535.jpg
    IMG_20230120_102535.jpg
    104,7 KB · Visite: 247
  • IMG_20230120_102528.jpg
    IMG_20230120_102528.jpg
    89,6 KB · Visite: 248
Io la prima cosa che attivo e' la kasko totale mi spiace per questo signore ma la disattenzione la sta pagando a carissimo prezzo.
 
Io la prima cosa che attivo e' la kasko totale mi spiace per questo signore ma la disattenzione la sta pagando a carissimo prezzo.
Dipende dove abiti....
Certo è che se compri un auto di un certo valore (e che richiede ampi costi di eventuali riparazioni) è saggio tutelarsi adeguatamente.
Da me la Mini Kasko, rca, infortuni conducente, furto incendio, atti vandalici ed eventi atmosferici, 1400€. Un prezzo non popolare diciamo e con un rischio per le assicurazioni al pari di città dove i premi costano la metà.
 
Ormai sappiamo ampiamente quanto costano i ricambi di tutte le auto piu da lontano provengono e piu costano un faro della ev6 2300€ quindi mi sembra di prassi fare la kasko perche al primo incidente non avrai problemi a essere rimborsato se dovessi aver torto.
 
Ormai sappiamo ampiamente quanto costano i ricambi di tutte le auto piu da lontano provengono e piu costano un faro della ev6 2300€ quindi mi sembra di prassi fare la kasko perche al primo incidente non avrai problemi a essere rimborsato se dovessi aver torto.
Ma io concordo pienamente...
È solo che in alcune zone d'Italia ci sono dei prezzi improponibili a parità di rischio osservato (motivo per cui con la xceed ho dovuto ripiegare su una mini kasko)... Ed io personalmente quando compro metto in conto anche questo aspetto.
Probabilmemte altri, come lo sfortunato in questione, non ci pensano...
 
Mah, sfortunato... Se dai la precedenza quando devi farlo non sarai sfortunato. Ovvio che l'incidente può capitare a tutti ma qui la sfortuna poco c'entra. Due giorni fa eravamo fermi al semaforo, scatta il verde e quello davanti a me ritarda un attimo, credo stesse parlando col passeggero , giusto tre secondi. Partiamo, fatti 20 metri circa da un terreno a lato strada con un muro alto 4 metri si spezza un ramo di una pianta e colpisce in pieno l'auto davanti a me, niente di grave ma solo un grande spavento e un bel bozzo sul tetto. Questa è sfortuna. Se fosse partito subito al verde il ramo lo avrei beccato io, se avesse esitato ancora due secondi lo avrebbe preso quello dopo di me. Se non dai una precedenza e causi un incidente raccogli i frutti del tuo comportamento
 
Mah, sfortunato... Se dai la precedenza quando devi farlo non sarai sfortunato. Ovvio che l'incidente può capitare a tutti ma qui la sfortuna poco c'entra. Due giorni fa eravamo fermi al semaforo, scatta il verde e quello davanti a me ritarda un attimo, credo stesse parlando col passeggero , giusto tre secondi. Partiamo, fatti 20 metri circa da un terreno a lato strada con un muro alto 4 metri si spezza un ramo di una pianta e colpisce in pieno l'auto davanti a me, niente di grave ma solo un grande spavento e un bel bozzo sul tetto. Questa è sfortuna. Se fosse partito subito al verde il ramo lo avrei beccato io, se avesse esitato ancora due secondi lo avrebbe preso quello dopo di me. Se non dai una precedenza e causi un incidente raccogli i frutti del tuo comportamento
Sfortuna nel senso che non penso l'abbia fatto apposta....
Quando un ventennio fa feci l'esame per la patente A mi trovavo in una città che non conoscevo bene.... Un po' l'ansia, la. moto che non era la mia, un po' l'auricolare del casco che non si sentiva bene (ero più intento a vedere se dietro mi seguissero con l'auto) , l'esaminatore mi disse di girare in una strada in divieto di accesso.... Io cominciai a girare... e... Bocciato (ovviamente e giustamente).
La distrazione non deve capitare... Però ecco che succede.... E se nello stesso tempo qualcuno procede per la sua strada ecco un incidente "sfortunato".
 
Siamo sempre al solito discorso. Ovvio che non voleva distruggere la sua auto ma per colpa di tanti sfortunati ogni giorno ci sono troppi incidenti, anche mortali. Non voglio accusare nessuno, dico solo che non dare precedenza a chi la ha può avere conseguenze catastrofiche, se invece della Panda ci fosse stato un motociclista magari c'era l'ennesimo articolo col morto
 
Appena tornato dal conce per un problema del finestrino lato conducente che non si alza in automatico, ovviamente cambiato la pulsantiera , il problema...rimane , grandissimi professionisti 👍. Ma non di questo volevo parlare. Guardate che disastro. Una Kia EV6 , targata GG. Preventivo lavori ...55.000 euro. Vi faccio vedere solo i danni che si vedono. Colpa del conducente Kia che non ha dato la precedenza in un strada a scorrimento veloce. L'altra auto ...una Panda. Scusate la qualità delle foto ma c'era il sole che accecava la fotocamera. E scusate anche il discorso che non centra con l'argomento. Stiamo attenti alla guida ragazzi. Un sogno di una vita svanito al istante. Il tipo aveva le lacrime negli occhi , diceva il concessionario. Non aveva il Kasko è di qui lascio a voi immaginarvi i costi. Pacco batteria danneggiato, cruscotto praticamente saltato fuori dalle viti. Povero. Spero per lui che riuscirà fare qualcosa...ma il capo officina le ha detto quella frase brutta brutta... macchina nuova ... macchina da buttare. Pazzesco. Facciamo attenzione al volante. Indifferentemente di che gingilli ci mettono dentro per la guida anche autonoma. O pseudo. Saluti.
Ma era lui sulla strada a scorrimento veloce o si è immesso nella strada a scorrimento veloce senza dare la precedenza?
 
Non aveva dato la precedenza ma non mi chieda perché ne è passato di tempo. È stata portata a Roma dal proprietario per provare rimetterla in sesto. Comunque, qualche mesi fa quando ho ritirato la Picanto, a novembre 2023, in officina c'era un'altra vettura del genere incidentata. Il capo officina mi ha detto che questa invece aveva fatto un incidente e il proprietario aveva provato di rimetterla in sesto in un'offerta generico ma autorizzato. Senza successo, incassando tutto il sistema. La vettura rifiutava praticamente di farsi guidare dando una miriade di errori di sistema.
 
Non aveva dato la precedenza ma non mi chieda perché ne è passato di tempo. È stata portata a Roma dal proprietario per provare rimetterla in sesto. Comunque, qualche mesi fa quando ho ritirato la Picanto, a novembre 2023, in officina c'era un'altra vettura del genere incidentata. Il capo officina mi ha detto che questa invece aveva fatto un incidente e il proprietario aveva provato di rimetterla in sesto in un'offerta generico ma autorizzato. Senza successo, incassando tutto il sistema. La vettura rifiutava praticamente di farsi guidare dando una miriade di errori di sistema.
Quindi alla fine che ha fatto il proprietario della vettura incidentata ?
 
Non saprei dirvi... Sulla prima lascio a voi la valutazione... Sappiano da @Pisia52 ( o dai listini) quanto costa la vettura in causa. Che non è la GT. Ma se io facessi un finanziamento per 50k euro per una vettura che l'ho distrutta per colpa mia dopo cinque minuti di guida effettiva, aggiungere un 80 per cento del suo valore per ri-sistemarla sarebbe semplicemente da folli. Oltre che non ho quella forza economica di sborsare questa marea di soldi. E come l'ho sentito parlare con il capo officina o dalle sue parole era praticamente la paura di non avere la copertura economica per un nuovo investimento. In più su una vettura di una complessità del genere dal punto di vista del software e del hardware incorporato la dentro... A me mi viene ridere quando si dice che servono meno componenti per una vettura elettrica. Componenti assolutamente vero ...ma poi ? Tutto il resto? Sono dei computer estremamente complicati ed estremamente sensibili agli urti. Mio zio nei anni ottanta ha smontato il motore di una Trabant sul ciglio della strada mentre andava al mare. E ha rimesso dentro un'altro portato da un suo amico che l'aveva dato in prestito. Succedeva cosi con le vostre 500. In meno di due ore l'ha fatto e senza attrezzature particolari, col mio cugino che all'epoca aveva sui 15 anni. Nei anni 80 era quasi impossibile, nei anni 90 addio , la complessità delle vetture era ormai troppa. Perché dico questa cosa. Il capo officina era terrorizzato che doveva mettere le mani su quest'altra vettura incidentata, la seconda in causa e "sistemata" in un modo a lui completamente sconosciuto. In più perché di esperienza non c'è, ragazzi. Io che odio la manutenzione a razzo di cane dopo che tu hai pagato l'auto con un abbondante finanziamento, io lo capisco. Deve gestire la riparazione di una vettura che semplicemente non conosce abbastanza, che la casa dovrebbe gestire meglio adesso che è al inizio l'elettrificazione, dovrebbe gestire il cliente che pretende che lo sa rimettere a posto!!!! Ma cavolo, non è mica Gesù Cristo... Anche gli imbecilli di Brussels elettrificare tutto ma poi ? Poi ??? Capisco la manutenzione che è poca ma nel caso di un incidente tutto cambia. Neanche nel caso della seconda vettura non so comunque come andata ma di sicuro da sborsare c'era una marea di soldi. La davanti c'è un bel po' di roba in un auto così. Mi spiace non potere dirvi altro.
 
A mio parere modestissimo per macchine di un certo valore (sempre in proporzione alla propria capacità economica) bisognerebbe sforzarsi di prendere una bella polizza kasko.
 
Kasko che ho da sempre su tutte le auto nuove proprio per evitare quello che e' successo.
 
Per curiosita', non avendo mai acquistato in Italia (prima di trasferirmi solo altre formule): in caso di acquisto con finanziamento, l'istituzione finanziaria non richiede la Kasko completa? Sono stupito. Come funziona? RCA e basta?
 
Indietro
Alto Basso