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generico EV6 incidentata da rottamare

Guardate come è cambiato la storia delle auto . Ho lavorato all'azienda di Autodemolizione che ha creato con sacrifici mio papà , e stata sempre la mia passione stare a smontare vetture , ricordo che una volta smontavamo musi interi perché sotto richiesta del cliente c'era tutto l'interesse a sistemarla sia di carrozzeria che di meccanica , adesso appena le tocchi dentro sei nei guai, le devi demolire perché ovviamente tutto è aumentato prezzi di ricambio alle stelle e chiaramente il danno supera il valore della vettura .
Vediamo l'esempio pratico della EV6 che apparentemente non sembrerebbe conciatissima , fosse capitato negli anni 90 questa vettura la si riparata tranquillamente .
 
Se il comparto pacco batterie e toccato o peggio deformato, caro mio Pio...ciao ciao macchina.
 
Se il comparto pacco batterie e toccato o peggio deformato, caro mio Pio...ciao ciao macchina.
Si infatti sono propio le batterie che in questi casi si decide il destino di queste auto .
 
Dalle foto si evince poco ma mi sembra strano che sia stato toccato il pacco batteria perche' dalla seconda foto la parte posteriore del gambo ammortizzatore almeno la sinistra e' praticamente non deformata, quindi la cosa mi puzza.
 
concordo con Pisia52, 55.000 euro il pacco batterie dovrebbe essere ben dietro il telaietto sospensioni anteriori, il muso è rovinato ma la traversa anteriore è ben visibile ed ha ceduto a dx, ma solo un po' tanto che il fanale anteriore sx nel trasparente è addirittura integro (anche se da sostituire perchè gli attacchi saranno tutti rotti) ma non sembra un frontale contro un muro o a velocità elevate... il pacco batterie è protetto soprattutto in urti anche solo parzialmente frontali, il rischio è più per gli urti perfettamente ortogonali lateralmente ove c'è meno spazio per la deformazione di assorbimento delle strutture esterne
 
Quello che dico io è un'altra cosa. Che non a da fare con l'auto in se. Ma un po' di fisica, scusate, conosco ancora. E la disposizione dei pesi in queste vetture molto in basso. Che paragonate alle auto termiche col peso nella parte anteriore, il pacco batterie fa parte integrante del telaio. E se il colpo dell'auto che colpisce riesce deformare anche di un solo grado la linea del telaio per me potete dire addio. L'inerzia in caso di colpo in ogni parte della vettura con un peso così elevato nella parte bassa non credo minimamente che non ha ripercussioni su un telaio così pesante.
 
Non è vero che il pacco batterie fa sempre parte del telaio, mica sono tutte Tesla. Nella mia Renault il pacco batteria è imbullonato sotto il telaio, non è il telaio. Ci sono anche altre situazioni in cui vengono adottati accorgimenti simili, nella mia moto Yamaha il motore è definito elemento stressato in quanto sostituisce una parte di telaio. In ogni caso 55 k€ sono una presa in giro, neanche se fosse completamente accartocciata
 
Mi spiace ma il pacco batteria e una struttura a se stante imbullonata sotto al pianale vedi questo filmato e ti renderai conto che per arrivare alla batteria c'e ne vuole
se poi e una versione air due ruote motrici allora c'e altro spazio mancando motore semiassi e altri ammennicoli
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in questo crash test mi sento di dire che anche la batteria e andata a farsi benedire
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https://www.kiaclub.it/threads/problemi-a-una-cella-della-batteria-niro-ev.24975/ tanto per farvi vedere come e' fatta sotto la niro elettrica che poi e identica alle EV6
 
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I gusti sono strettamente personali e non si discutono. Pure io cerco di tenermi il mio buon termico fintanto che regge. Poi chissà poi se vinco al superenalotto con un quadricottero.
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Io il brevetto di volo di primo e secondo grado lo detengo so pilotare anche un elicottero pur non avendo il brevetto.
 
Io mi sono fermato al patentino per droni categoria open A1-A3.
 
...ho letto quanto accaduto...dico solo una cosa...se ho quasi 70k per un elettrica e non faccio la Kasko...me la sono voluta...ovvio che ora ne approfittano
 
Direi che hai messo il punto sulla i, caro @GT LINE 265. Ma anche qui è da vedere quanto farà un assicuratore in caso di incidente su una vettura così nel futuro. Che condizioni ci saranno. Perché quando in assicurazione arriverà la botta da pagare, quando vedranno nero sul bianco queste cifre multiplicate per "n" auto... Perché è tutto bello fin quando è bello...Ma se stanno facendo storie per la gli eventi meteo dove il mio assicuratore, Unipol, ha già aumentato la cifra da sborsare? Ecco due prezzi presi così a caso ... Batteria Smart elettrica 9000 euro. Mercedes EQC 40.000 euro. Mi vuoi dire che l'assicurazione pagherà questa cifra più tutti gli altri danni ed in più la manodopera sorridendo?
 
Diciamo subito una cosa oggi come oggi mettere in strada auto da 60k in su DEVI fare la Kasko Collisione o Full e qui non ci piove. Unipol e non solo anche la mia applicano qualcosa come il 15/20% di Franchigia dai 300 euro in su e non sono pochi (prima era un mesto 10%) questo dopo la famosa grandinata se poi l auto non è nuova ulteriori 10% in su in base all'anzianita dell'auto in caso di grandine se devo sostituire cofano, tetto etc.
Sono tanti soldini? Ripeto se ho 60k e più in strada 1000/1500 euro annui per coprire tutto e dico tutto non è molto e comunque al cliente tipo non mancano.
Per capire un assicurazione se paga si legge prima il prospetto informativo NON FERMATEVI al mesto totalone per andare dall amico a dire io pago meno di te e poi avete la sorpresa...informatevi bene ve lo dice uno che lavora nel settore e alla tua domanda finale rispondo SI si paga per poi ovviamente modificare le condizioni e uno poi deciderà anno successivo dove andare.
 
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