• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico EV6 incidentata da rottamare

Comunque cari ragazzi staremo a vedere cosa ne verrà fuori , dico solo una cosa i prezzi sono decisamente aumentati in casa Kia non so quante vendite facciano e il loro successo
 
I prezzi sono stati aumentati da tutte le case automobilistiche non solo da kia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@GT LINE 265, così hanno iniziato... copiando. È la realtà. Con la Saab ha iniziato l'era del countdown della distruzione dell'auto europea. Pezzo per pezzo. Quasi tutto che era inglese collassato in pochi anni. Rimasto solo il "lusso" in piedi la. Ma è colpa dei cinesi che l'Europa non è stata capace di tenersi stretta un'industria così importante? Di non trovare altre strade? È stata la colpa della Cina per il Dieselgate? È stata la colpa della Cina che in Italia è sparito tutto quanto che potevo portare ad un effetto Fiat anni 60/70 nella panorama delle auto elettriche per le masse ? È stata la colpa dei cinesi che abbiamo messo in svendita tutto quello che noi avevamo in materie di auto, dai marchi storici alle nuove tecnologie che in seguito hanno sviluppato? È stata la colpa della Cina che le nostre case automobilistiche sono andate produrre la come in una specie di nuova terra promessa pensando esclusivamente ai guadagni milionari dei manager e ad ???? Non la Cina ha rubato, l'Europa ha regalato a prezzi di saldo la sua anima automobilistica. Con tutto che contiene. Politica corrotta , industriali avidi , gestione disastrosa del comparto automotive ha fatto il resto. Ecco quale è la risposta dal mio punto di vista. Ecco perché non comprerei mai un'auto europea. Ecco perché adesso sto guidando una Kia.
 
a dire il vero in Europa chi sa fare i suoi interessi c'è ed è la Francia, vedi Renault e gruppo PSA.... lo stato lì gli fa anche protezionismo, concede aiuti di stato (vedi durante Covid) mentre a noi se ci azzardiamo (ormai azzardavamo, al passato, perchè non esiste più l'auto italiana proprio svenduta ai francesi) a proteggere qualche industria, non dico l'auto, ma anche una in settori strategici, come le TLC, (vedi Telecom/TIM) parte subito l'infrazione UE per "turbativa dei mercati e della concorrenza" ... la stessa cosa avvenne in passato (2018) con le piccole Banche in Italia, (BCC e Casse Risparmio) laddove le stesse in Germania sono protette con meno vincoli delle grosse, mentre da NOI è stato impedito dalla UE per "tutela del mercato" sempre... così da favorire (guarda caso) le aziende del settore più grandi, e, per questo , multinazionali.... e non più "locali"... anche solo nazionali..
Io sono Europeista, ma NON come la stanno conducendo adesso !!! o si fa tutto uguale e subito (fisco, politica estera, condotte economiche, monetaria, ecc... ) oppure... inutile prenderci in giro.
 
Concordo con te, caro @gomma2408. La storia è che l'Europa di adesso non ha assolutamente nulla in comune con con i principi iniziali del europeismo. Adesso sono semplicemente interessi. Non sto qui fare la dissezione di quello che non va nella comunità. Penso che la crisi del mercato del lavoro dice abbastanza sulla salute della nostra comunità. L'aumento della criminalità, specialmente quella finanziaria, ma anche di ogni tipo è un'altra. Poi potrei parlare fino domani sul argomento ma penso che te e tutti qui sanno di cosa si tratta. Tutto parte della politica scadente... semplicemente la politica scadente che abbiamo la su a Brussels e nei paesi che la compongono. Un mondo dove la "bustarella" , non obbligatorio solo quella materiale, è diventata un "must". Non si fa più un interesse europeo ma personale. Se l'Europa è a questo punto è esclusivamente colpa di questa tipologia di politica ... antieuropeista. Il resto hanno fatto gli industriali che per la famme patologica di soldi hanno sradicato interi comparti strategici dell'economia portandoli in altri parti del mondo. Si sono inventate tasse e tasse e tasse ancora perché i soldi sani dalla produzione e dell'economia erano sempre di meno. L'importanza internazionale che l'Europa doveva avere è diventata ormai solamente un'illusione. Gli Stati Uniti con i suoi miliardari non hanno mai avuto a cuore un'Europa forte. Ma sottomessa ai loro interessi. Ma questa non è una scusa per come vanno le cose. Quelle le dobbiamo trovare nel proprio cortile. Come anche le risposte.
 
Indietro
Alto Basso