• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari automatici

Qualcuno sa se esiste la possibilità di "tarare" il sensore in maniera differente?
Credo che si possa verificare sul manuale di officina.
Io, tempo addietro, avevo verificato se era possibile disattivare i tergicristallo automatici, ma non c'era verso.

Marco
 
scusa Marco ma per disattivare i tergicristallo automatici non è sufficiente mettere il selettore in posizione zero (spenti)??
 
scusa Marco ma per disattivare i tergicristallo automatici non è sufficiente mettere il selettore in posizione zero (spenti)??
Si ma così sono spenti del tutto. A me piacerebbe poter scegliere la velocità di intermittenza manualmente, escludendo l'automatismo.

Marco
 
Si ma così sono spenti del tutto. A me piacerebbe poter scegliere la velocità di intermittenza manualmente, escludendo l'automatismo.

Marco
Il selettore della velocità dell'intermittenza c'è: è sulla leva del tergicristallo
 
Si ma così sono spenti del tutto. A me piacerebbe poter scegliere la velocità di intermittenza manualmente, escludendo l'automatismo.

Marco

Il selettore della velocità dell'intermittenza c'è: è sulla leva del tergicristallo

Rispondo e poi continuiamo con l'oggetto della discussione e cioe' i fari automatici:

Il selettore dell'intermittenza pero' non agisce sull'intermittenza bypassando l'automatismo ma lavora assieme ad esso, ne consegue che non puoi decidere a che frequenza far girare i tergi ma e' sempre l'automatismo che lo decide dipendentemente dal livello di pioggia che rileva.
 
Rispondo e poi continuiamo con l'oggetto della discussione e cioe' i fari automatici:

Il selettore dell'intermittenza pero' non agisce sull'intermittenza bypassando l'automatismo ma lavora assieme ad esso, ne consegue che non puoi decidere a che frequenza far girare i tergi ma e' sempre l'automatismo che lo decide dipendentemente dal livello di pioggia che rileva.
Scusa se riapro ma ho avuto più volte l'impressione (ho quasi la certezza) che agendo sul selettore della velocità, quando il tergi è in auto si vari la sensibilità...
 
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi un informazione al riguardo dei fari automaci.
Ieri sera x la prima volta ho provato l'auto di sera e mi sn accorto di due particolari ke nn ho ben capito cm funzionano.
La prima sn i fari, io li ho messi in posizione AUTO xò mi sn accorto ke quando la chiudo con il telecomando i fari si spengono dopo un pò mentre se resto a bordo e spengo l'auto i fari restano sempre accesi (fatta accezzione ke scenda, chiudo la porta senza chiuderla a chiave e loro si spengono dopo un pò). Me ne sn acccorto perché ho parcheggiato mentre aspettavo mia moglie e dopo circa 10 minuti erono ancora accesi (il tutto a motore spento).

La seconda riguarda l'illuminazione della radio (io ho quella touch screen da 4.3). Sn andato sulle impostazioni e ho spuntato l'illuminazione automatica ma se devo essere sincero ieri nn ho visto nessuna differenza tra giorno e notte a patto ke nn la imposti io.

Voi lo sapete se è normale oppure no? Nel manuale nn è ke sia spiegato tanto bene questo discorso e poi capita anke voi così?
Ho una Carens 1.7 115 my 14.
 
Ultima modifica:
Scusa se riapro ma ho avuto più volte l'impressione (ho quasi la certezza) che agendo sul selettore della velocità, quando il tergi è in auto si vari la sensibilità...

Concordo in pieno con trollone, per me il selettore di velocita' lavora assieme la selettore automatico, io di norma faccio cosi' : metto il selettore in automatico e poi lo regolo tramite il selettore di velocita' per dargli la sensibilita' che voglio.
Sull' altra auto in mio possesso (Peugeot 307 del 2004) ho solo il selettore automatico e nessuna possibilita' di taratura, ne consegue che alle volte con la pioggerellina fine fine il sensore fa' andare i tergi a velocita' supersoniche , quindi per me meglio il sistema KIA.
 
Ultima modifica:
Saifer, quello che hai notato tu, dovrebbe essere la funzione simile al "follow me" della fiat! Anche la mia cee'd la ha! Entra in funzione solo se, una volta scesi dalla macchina, si,lasciano i fari accesi! Si spengono dopo un certo tempo automaticamente!
 
Quello ke nn capisco, e spero nn sia un difetto della macchina, quando si parcheggia l'auto e poi la si spegne e nn scendi e nn apri nessuna porta gli anabbaglianti restano SEMPRE accesi e nn si spengono se nn manualmente, mentre se apri una porta o la chiudi a chiave dopo un paio di secondi si spengono.
 
Tutto normale!
wp_ss_20150227_0006.png

Guarda!
A presto, ciao
 
Capito xò ke noia. Io abito in un isola e devo prendere spesso un traghetto con una attreversata di circa 10/15 minuti e ogni volta devo, quando spengo l'auto e rimango a bordo, spegnere i fari in manuale perché sennò restano accesi x tutto il viaggio.
Visto ke sei stato così gentile a rispondermi sai anke del perché lo schermo della radio nn si abbassa d'intensità alla sera anke avendolo impostato su luminosità automatica?
 
Sulla cee'd c'è un tasto sullo stereo (simbolo luna) dedicato per l'illuminazione notturna! La dovrebbe eliminare!
Sempre sulla cee'd, l'illuminazione della radio si regola con quella del quadro strumenti! MA NON LA DEVI IMPOSTARE SU MAX! Altrimenti rimane alta anche all'accensione dei fari! ;)
 
Anke sulla Carens c'è il simbolo della luna xò serve solo a spegnere lo schermo anke con la radio accesa.
L'illuminazione del quadro strumenti è impostata sul MAX, forse sarà x quello ke nn si abbassa l'illluminazione della radio. Stasera proverò e poi ti farò sapere ankè perché nn ho mai visto neanche il quadro strumenti diminuire l'illuminazione quando si accendono i fari
 
Ultima modifica:
Ma è così tanto fastidiosa l'illuminazione della radio e del quadro strumenti di sera?
 
Indietro
Alto Basso