• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari Led Niro

Per un totale di euro?
E se posso chiedere... Le hai sostituite da solo in autonomia? Magari con la accortezza di staccare la batteria... Che manco si come si faccia visto che irraggiungibile...
dunque:
  • ho speso circa 23€ (27 dollari) sul noto sito cinese che finisce con express e comincia con il nome del pugile noto ai più
  • ho sostituito le lampade in autonomia e posso confermare che si tratta di un'operazione da 10 minuti. A differenza della Rio, non è necessario perdere l'uso della mano per manovrare il faro sinistro (c'è molto più spazio). Per agevolare le operazioni, ho rimosso solo il coperchio della scatola dei fusibili in prossimità del faro sinistro.
  • non ho staccato la batteria: ho usato i guanti in lattice per evitare di maneggiare le lampade a mani nude ed effettuato la sostituzione con l'auto spenta. Certo, un po' di accortezza è necessaria es. evitare di toccare i pin con le manin e che gli stessi pin non tocchino mai le parti metalliche dell'auto
  • unico imprevisto: la prima lampada sostituita non era ben serrata. Il check di sistema me l'ha segnalato ed ho dovuto semplicemente ripetere l'operazione
 
Alcune considerazioni: nella niro le lampade si cambiano abbastanza agevolmente, di spazio ce n'è a sufficienza. Non occorre staccare nessuna batteria ne fusibile, basta fare il lavoro a fari spenti, non c'è tensione. Non occorre maneggiare le lampade coi guanti, non sono alogene ma led, quindi zero problemi. Ovviamente mani pulite... e attenzione a non forzare nulla
 
Il faro full led supera se ricordo bene gli 800€ ad unita' il kit safego lo trovi come ha detto @Frengo85 a 57€ io ne ho comprati uguali di altra marca addirittura a 35€.Se abitavi a Roma te li montavo io in 5 minuti.
Salve Pisia. Io ho acquistato una Kia Niro full Hybrid versione Style tt. La ritirerò la prossima settimana. Ho visto che la versione superiore exclusive monta sullo stesso faro la lampada led unica per anabbaglianti ed abbaglianti e mi dispiace molto che invece sulla Style non siano led. Chiedevo ma la Mia mantenendo la garanzia può montarli o mi devo organizzare io stesso. Grazie
 
Renzo le puoi montare senza problemi ti ho risposto in privato appena la prendi allegami una foto delle lampade che monta dovrebbero essere le stesse della vecchia.Come abbiamo fatto quasi tutti ordini un kit a led e le monti se hai un po di manualita' e facile.
 
Come posso parlare con te in privato. Non conosco il sito sono nuovo
 
Indietro
Alto Basso