• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari Led Niro

Ragazzi se la coppia dei fari costano 3500 euro non oso pensare al momento di un tamponamento viene da piangere ma a caro prezzo !!!!! 🥵 😭
 
Ha ragione carlomanda, tocca farsi l'assicurazione con la kasko.
 
Io l'ho sempre avuta a scanso di imprevisti
 
@Pisia52 Pisia speriamo che nessuno di noi i tamponi nessuno allora !!!!;)
 
Buongiorno Albertino78,
C'e' solo da sperare che tutto vada per il meglio. Sai quanto me che ci sono stati utenti nel gruppo VAG, che hanno dovuto sostiuire alcuni gruppi led a loro spese. In attesa che arrivi la Niro guido ogni giorno la mia VW Golf 5 1.9TDI con fari alogeni. Ho cambiato le H7 anteriori lo scorso anno, prendendo una coppia di Philips ad efficienza aumentata (ora non ricordo l'esatta denominazione) e facendo da me in minuti, ho speso circa 25 euro. I led sono un altro mondo...DEVONO durare pero'...
Post automatically merged:



Ho comprato una Rolls senza saperlo...😜🙂😜😜😉

Io stesso ho sostituito SOLO la corona LED smontando completamente il faro sulla Golf 5. Però mi si sono bruciati alcuni Led perché tramite VAG avevo fatto la minkiata di “spegnere” la palla centrale e alzare la luminosità della corona.....ergo dopo un paio di anni bruciati alcuni Led delle posizioni. Dopo aver disassemblato completamente il faro (e intendo scollarlo completamente con cutter ..... porto ancora e la porterò per tutta la vita la cicatrice sul pollice sinistro) ho sostituito la corona di Led (arrivata da una Passat incidentata a costo zero).

Tutto questo off topic per far presente che i ricambi esistono e sono tecnicamente sostituibili. Su OGNI VETTURA. Chiaramente qualcuno (Kia Vw Renault Volvo Mercedes Bmw ecc ecc ecc tutti ci marciano) invece di progettare un faro per essere smontato/rimontato e con poche decine di euro sostituire SOLO il o i Led bruciati hanno ben pensato da anni di fare “un pezzo unico” pressofuso o termo saldato che dir si voglia.

Fino a 10 anni fa si bruciava uno Xeno? Mica sostituivano tutto il faro! Anche se cambiare una lampada Xeno in officina costava come un rene quando comprandola su internet si trovava a 50/80€ invece del triplo o quadruplo proposto dalla concessionaria.

Ora? Si brucia un LED ? Sei fo****o. Scusate il francesismo. Non dovrebbero bruciarsi. Ma nulla è eterno.

Quindi fate bene ad assicurare tutto l’assicurabile.
 
Perchè, ci sono assicurazioni che coprono i guasti tecnici?!
 
Perchè, ci sono assicurazioni che coprono i guasti tecnici?!
Per i guasti tecnici c'è la garanzia! Nel caso, la Kasko copre qualsiasi danno al veicolo, motivo per cui costa uno sproposito!
 
Io stesso ho sostituito SOLO la corona LED smontando completamente il faro sulla Golf 5. Però mi si sono bruciati alcuni Led perché tramite VAG avevo fatto la minkiata di “spegnere” la palla centrale e alzare la luminosità della corona.....ergo dopo un paio di anni bruciati alcuni Led delle posizioni. Dopo aver disassemblato completamente il faro (e intendo scollarlo completamente con cutter ..... porto ancora e la porterò per tutta la vita la cicatrice sul pollice sinistro) ho sostituito la corona di Led (arrivata da una Passat incidentata a costo zero).

Tutto questo off topic per far presente che i ricambi esistono e sono tecnicamente sostituibili. Su OGNI VETTURA. Chiaramente qualcuno (Kia Vw Renault Volvo Mercedes Bmw ecc ecc ecc tutti ci marciano) invece di progettare un faro per essere smontato/rimontato e con poche decine di euro sostituire SOLO il o i Led bruciati hanno ben pensato da anni di fare “un pezzo unico” pressofuso o termo saldato che dir si voglia.

Fino a 10 anni fa si bruciava uno Xeno? Mica sostituivano tutto il faro! Anche se cambiare una lampada Xeno in officina costava come un rene quando comprandola su internet si trovava a 50/80€ invece del triplo o quadruplo proposto dalla concessionaria.

Ora? Si brucia un LED ? Sei fo****o. Scusate il francesismo. Non dovrebbero bruciarsi. Ma nulla è eterno.

Quindi fate bene ad assicurare tutto l’assicurabile.
Complimenti per la tua dedizione del passato e per le cicatrici di guerra :oops: ..
La cosa piu' ragionevole, ma il buon senso e' cosa sempre piu' rara, sarebbe poter sostituire il componente del faro/fanale e basta come avviene per quelli a filamento.
E' vero, posso fare la kasko per i danni accidentali ed aggiungerne (quando scadra' quella settennale) una per i guasti tecnici ma a questo punto non e' piu' un'opzione, ma un obbligo, dettato dalla logica commerciale scorretta a monte che non condivido, seppur diffusa. Dai 3500... ma non ha senso, non si puo' condividere. Ci rivernicio tutta l'auto da un carrozziere di fiducia ed e' un lavoro che considerate le ore/uomo, materiali ed attezzature darebbe un senso al costo ma questi no.
Spero pero' che vendano moltissime Niro con i fari led ice-cube... cosi' qualche artigiano in gamba s'ingegnera' a ripararli in caso di guasto. Visto il costo del nuovo, i clienti non mancherebbero. Secondo me gia' c'e' qualcuno....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Aquesto punto mi viene spontanea una domanda :se per due fari chiedono 3500 euro la coppia allora quanto costerebbe acquistarla a pezzi singoli ???? Poveri noi !!! 🥵 😭 c'è da piangere .
 
Aquesto punto mi viene spontanea una domanda :se per due fari chiedono 3500 euro la coppia allora quanto costerebbe acquistarla a pezzi singoli ???? Poveri noi !!! 🥵 😭 c'è da piangere .

Mediamente se vuoi “farti” la macchina tramite pezzi di ricambio spendi dalle 6 alle 10 volte il prezzo di listino.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Immagino Albertino !!! o_O
 
con quello che le compagnie ti fanno pagare la kasco completa se non rompi nulla dopo tre anni hai speso inutilmente i soldi che ti costerebbe un faro, ma hai sempre il faro vecchio
 
kasko sempre come assicurazione per la casa con i tempi che viviamo preferisco spendere qualcosa in piu e stare tranquillo che se qualcuno in un parcheggio mi rovina la macchina o entrano in casa ho l'assicurazione che mi ripaga tutto. Se abitassi in un posto civile e non a Roma non l'avrei mai fatta.
 
Indietro
Alto Basso