• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari Led Niro

Ieri ho montato queste lampade
NOVSIGHT Kit di Conversione 9005/9006(HB3/HB4) Lampadine LED per Auto, Lampadine allo Xeno, Fari Automatici 12000LM (6000LMx2) 90W (45Wx2) 6500K Bianco https://www.amazon.it/dp/B07PRS7M35/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_4dreEbDJK5J4R
che dovrebbero essere le migliori sul mercato per la loro geometria bifacciale a V specifica per fari lenticolari che sono poi le stesse vendute da Xenonvision
ciao! Mi confermi di non avere interferenze con la radio DAB? Alcune recensioni su Amazon riportano questo problema, grazie.
 
Le ho da un mese e nessun problema con radio DAB, solo un pò rumorose con motore e radio spente come tutte le lampade raffreddate con ventola. Allego foto fatta proprio ieri sera in un parcheggio dove c'era un'altra Niro con fari alogeni parcheggiata vicino alla mia, la differenza è imbarazzante!
 

Allegati

  • IMG_20200204_180152.jpg
    IMG_20200204_180152.jpg
    103,3 KB · Visite: 347
Salve a tutti,
In attesa dell'arrivo dell'auto, apprendo dal manuale Niro 2020 (grazie ancora rufmau68), che i fari anteriori full-led di serie sulla evolution, in caso di guasto anche di uno solo dei componenti, vanno cambiati per intero. Ho provato a googolare per individuarne l'eventuale costo ma non sono riuscito a trovare nulla, si trova sempre il modello della Style per capirci. Visto che più o meno è già dal 2018 che li commercializzano, qualcuno sa dirmi in merito alla loro affidabilità o costo approssimativo di sostituzione? Va bene che per i primi 7 anni vale la garanzia ma se guardo ai costi degl'equivalenti di altri marchi... so' dolori...😒
 

Allegati

  • Faro Niro full led anteriore.jpg
    Faro Niro full led anteriore.jpg
    8,7 KB · Visite: 166
Si infatti immagino il costo alto che avranno 🥵 a sostituirli fuori la gafanzia !!!
 
Sono progettati per durare più della macchina. Mai sentito di un faro a LED anteriore bruciato. Comunque siamo sul migliaio di euro. A faro.
 
Pensa che il solo fanale posteriore il particolare che si trova sul parafango costa 538 euro.
 
Sono progettati per durare più della macchina. Mai sentito di un faro a LED anteriore bruciato. Comunque siamo sul migliaio di euro. A faro.
Con questi prezzi voglio proprio sperarlo.
Mia moglie ha un'auto aziendale a NLT, una Renault Kadjar del 2017 ed ha appena cambiato il fanale posteriore (parte fissa sulla carrozzeria) a led lato passeggero. Anche a lei avevano detto che in genere durano quanto l'auto....
Post automatically merged:

Pensa che il solo fanale posteriore il particolare che si trova sul parafango costa 538 euro.

Ciao Pisia52..siamo alla follia, va bene che illuminano con maggior efficienza, minor assorbimento ecc... ma il rapporto costo/beneficio non c'e' proprio.
 
Ultima modifica:
Il sulla golf del 2006 avevo montato i fari a Led posteriori originali Vw. L’ho venduta nel 2018. 12 anni di onorato servizio e funzionavano perfettamente. Posizione stop freccia. Non so se li avete presente.....

 
Caspita che prezzi spero davvero che durino .o_O
 
Ciao Pisia52..siamo alla follia, va bene che illuminano con maggior efficienza, minor assorbimento ecc... ma il rapporto costo/beneficio non c'e' proprio.
Vero, però i prezzi dei fari Kia alogeni costano ugualmente giù di lì.
 
Il sulla golf del 2006 avevo montato i fari a Led posteriori originali Vw. L’ho venduta nel 2018. 12 anni di onorato servizio e funzionavano perfettamente. Posizione stop freccia. Non so se li avete presente.....


Buongiorno Albertino78,
C'e' solo da sperare che tutto vada per il meglio. Sai quanto me che ci sono stati utenti nel gruppo VAG, che hanno dovuto sostiuire alcuni gruppi led a loro spese. In attesa che arrivi la Niro guido ogni giorno la mia VW Golf 5 1.9TDI con fari alogeni. Ho cambiato le H7 anteriori lo scorso anno, prendendo una coppia di Philips ad efficienza aumentata (ora non ricordo l'esatta denominazione) e facendo da me in minuti, ho speso circa 25 euro. I led sono un altro mondo...DEVONO durare pero'...
Post automatically merged:

Vero, però i prezzi dei fari Kia alogeni costano ugualmente giù di lì.

Ho comprato una Rolls senza saperlo...😜🙂😜😜😉
 
Allora il prezzo del faro full led e' 1250 euro piu iva fonte magazzino kia.
 
Ecco, quasi come una Rolls ... quindi circa 3500 euro la coppia ivati e montati!
C'è da augurarsi non tamponare nessuno.

E si... ma anche che qualcuno non ti danneggi accidentalmente un gruppo ottico al parcheggio e poi svanisca oppure che un due ruote che svicola fra le auto mentre sei al semaforo ti battezzi un fanale posteriore, insomma di eventualita' involontarie quante ne vuoi... tutti casi in cui non puoi usare la garanzia dei 7 anni e che comunque possono avvenire anche dopo.
La tecnologia led non e' poi cosi' recente quindi i costi di produzione e rivendita cosi' alti IMHO non si giustificano...
 
E si... ma anche che qualcuno non ti danneggi accidentalmente un gruppo ottico al parcheggio e poi svanisca oppure che un due ruote che svicola fra le auto mentre sei al semaforo ti battezzi un fanale posteriore, insomma di eventualita' involontarie quante ne vuoi... tutti casi in cui non puoi usare la garanzia dei 7 anni e che comunque possono avvenire anche dopo.
La tecnologia led non e' poi cosi' recente quindi i costi di produzione e rivendita cosi' alti IMHO non si giustificano...

mi è capitato sulla precedente auto, una Focus con fari bixeno adattivi! Costo per la sostituzione del faro anteriore sinistro 1700+IVA, ovviamente pagati dall'assicurazione. Io personalmente da quando ho iniziato a guidare le auto con xeno, cruise control adattivo e tutti i sensori possibili, assicuro tutto l'assicurabile, compresa la kasko!
 
Indietro
Alto Basso