• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Filtro abitacolo - visita indesiderata

Alex89

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2020
Messaggi
153
Punteggio reazioni
52
Provincia
VT
Kia
XCeed
Anno
2020
Filtro abitacolo sono sicuro che nn è stato sostituito ho avuto una visita indesiderata
 

Allegati

  • IMG_20210514_165530.jpg
    IMG_20210514_165530.jpg
    155,4 KB · Visite: 439
@Alex89, ma manca la cartuccia del filtro abitacolo? Comunque non è normale che arrivino le foglie sino a lì.
 
@Alex89, ma manca la cartuccia del filtro abitacolo? Comunque non è normale che arrivino le foglie sino a lì.
Devo ringraziare un topo k ha deciso di fare il nido li dentro per fortuna nn ha fatto nessun danno, ho tolto il filtro e la ventola dell'aria e rimosso tutto, ovviamente il topo è già defunto
 

Allegati

  • IMG-20210514-WA0051.jpeg
    IMG-20210514-WA0051.jpeg
    149 KB · Visite: 321
Non dovrebbe esserci un griglia a protezione proprio per evitare questo genere di situazione?
 
Non dovrebbe esserci un griglia a protezione proprio per evitare questo genere di situazione?
Nn esiste nessuna griglia 😓 però sto studiando un modo di metterci una retina in metallo resistente in modo da risolvere problemi futuri 🐁
 
Riguardo @Alex89 ma da dove è entrato il topo? o_O Mi pare incredibile perchè non c'è spazio a sufficienza. E soprattutto: ma quando accendevi la ventola non sentivi rumore e puzza? Pensa cosa ti sei respirato prima di accorgertene :oops:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi intrometto perché non capisco come un topo possa essere entrato dalla presa dell'aria della climatizzazione. Ci sono delle griglie abbastanza strette in qualsiasi automobile abbia mai avuto a che fare. Tanto che i filtri abitacolo che ho avuto l'occasione di sostituire erano più che altro impolverati, senza resti di insetti e/o foglie.
Secondo me alla Xceed di @Alex89 manca la griglia
Post automatically merged:

1099163~2.jpeg
 
Ultima modifica:
Infatti questa cosa del topo e strana! Ma come avrà fatto ad entrare ?? Comunque riguardo ai tagliando personalmente non lo voluto fare il pacchetto con kia non ritengo personalmente un guadagno .Tanto è una volta all'anno più o meno so cosa pago una cifra molto ragionevole .
 
Ultima modifica:
Mi intrometto perché non capisco come un topo possa essere entrato dalla presa dell'aria della climatizzazione. Ci sono delle griglie abbastanza strette in qualsiasi automobile abbia mai avuto a che fare. Tanto che i filtri abitacolo che ho avuto l'occasione di sostituire erano più che altro impolverati, senza resti di insetti e/o foglie.
Secondo me alla Xceed di @Alex89 manca la griglia
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 27832
A sx del cerchio rosso ci passa tranquillamente xk c'è un pezzo di gomma morbida
Post automatically merged:

Riguardo @Alex89 ma da dove è entrato il topo? o_O Mi pare incredibile perchè non c'è spazio a sufficienza. E soprattutto: ma quando accendevi la ventola non sentivi rumore e puzza? Pensa cosa ti sei respirato prima di accorgertene :oops:
La puzza no, fortunatamente il topone lo eliminato prima k facesse i piccoli, mentre nella ventola nn c'è arrivato grazie al filtro che ha fatto da barriera, dovrò prenderne uno nuovo e sostituirlo
 

Allegati

  • Screenshot_20210609_210828.jpg
    Screenshot_20210609_210828.jpg
    288,8 KB · Visite: 213
quindi il pezzo di gomma è stato rosicchiato?
 
Appena riscontrata la stessa cosa alla mia xceed. Il filtro abitacolo era pieno di c*c*a di topo. Fin da quando l'ho comprata ho sempre sentito una strana puzza che tutti dicevano fosse puzza di nuovo. Ora credo fosse puzza di topo morto, letteralmente!

Fortunatamente sono solo evacuazioni e non sembra aver rosicato nulla. Il problema ora è capire se è ancora nell'auto (suppongo morto) oppure no....
 
montate uno di questi dispositivi cosi non ci saranno piu problemi un mio amico in Svizzera aveva continui problemi abitando in campagna con topi martore che rosicchiavano tutto ,in bmw gli hanno montato uno di questi dispositivi con interruttore che lui attivava al momento di lasciare l'auto e cosi non ha piu avuto problemi.
 
Indietro
Alto Basso