• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Finalmente Ritirata & Provata!

-ea-

Utente attivo
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
379
Punteggio reazioni
247
Provincia
BL
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti.
E' da fine giugno che sono su questo Forum, dal giorno dopo di aver ordinato la mia Niro.
Da allora già mi sento uno di voi, anche se fino a ieri non avevo ancora la macchina, ma con questo messaggio, sancisco il mio "battesimo", potendo partecipare ed usufruire più concretamente di questa bellissima risorsa che tutti voi rappresentate.
Quindi intanto vi ringrazio per tutta la "formazione" che mi avete fatto, che mi ha permesso di immaginare le qualità (tante) e farmi mettere in guardia sulle criticità (poche) di questa grande auto.

Partito dal concessionario ieri alle 18.30 circa, con moglie e figlio di 4 anni, dopo le procedure di rito.
Da Belluno, Ponte nelle Alpi e poi verso Feltre, per andare a mangiare nel mio pub preferito. Subito mi sono sentito a mio agio, ho provato il telefono (abbiamo chiamato l'altra mia figlia in vacanza) e il collegamento bluetooth, e i vari dispositivi di assistenza alla guida, nonchè l'autoradio e il navigatore.
Purtroppo non avevo il cavetto usb e non ho potuto connettermi con Android Auto... lo farò oggi.
Devo fare ancora un po' di abitudine col cambio, che però mi pare essere buono così come dite tutti... e per una volta, nonostante il rodaggio, ho messo in Sport e ho fatto una acceleratina.

L'auto aveva 11Km quando l'ho presa, e 96 quando l'ho parcheggiata ieri sera. Sono andato in elettrico più di quanto avrei immaginato, e devo dire che è una bellissima sensazione. L'ho ritirata direttamente con il pieno e non è scesa di una sola tacca l'indicatore.

So che è presto... ma non posso non dire che sono tanto tanto soddisfatto.

E ora un po' di domande:
- non mi hanno detto del rodaggio in concessionario... quanti km mi consigliate di fare e a quali condizioni?
- avete notato una sensibile differenza quando si è "slegata"? Quanti km dopo?
- anche la vostra aveva ancora qualche traccia di colla dei vari adesivi e codici a barre di quando era nuova? è un elemento del quale dovrei lamentarmi?
- sono led quelli sopra ai fendinebbia? come si accendono?
- la Niro è abbastanza alta da affrontare bene quei maledetti dossi cittadini? Oppure si deve rallentare molto? La ricordavo un po' più alta da quando l'avevo provata.
 
Oh, finalmente, sono contento per te.
  1. Consigliati almeno 1500 km ad andature moderate, niente tirate al limite, niente guida sempre allo stesso regime, mi pare sia scritto anche nel manuale
  2. Ho fatto ancora pochi km (2500) e non so dirti
  3. Mah, può capitare, io avevo la pellicola nel pozzetto in alto, dove ho attaccato l'hub usb
  4. Si, sono le luci diurne, sono sempre accese quando sei in marcia, mi pare si spengano in P, non devi fare nulla. Imposta le luci in auto e vivi felice.
  5. Qui da me non è che ce ne siano molti e comunque alti o meno li ho sempre affrontati a bassa velocità, non è tanto l'altezza della macchina, quanto la sofferenza degli ammortizzatori. Se invece intendi alta nel senso di non cozzargli contro, non so che dossi abbiate dalle tue parti, tipo le tre cime?
Buon divertimento in giro con la niro.
 
E ora un po' di domande:
- non mi hanno detto del rodaggio in concessionario... quanti km mi consigliate di fare e a quali condizioni?
- avete notato una sensibile differenza quando si è "slegata"? Quanti km dopo?
- anche la vostra aveva ancora qualche traccia di colla dei vari adesivi e codici a barre di quando era nuova? è un elemento del quale dovrei lamentarmi?
- sono led quelli sopra ai fendinebbia? come si accendono?
- la Niro è abbastanza alta da affrontare bene quei maledetti dossi cittadini? Oppure si deve rallentare molto? La ricordavo un po' più alta da quando l'avevo provata.

- più o meno tutti concordano nel dire che per i primi 1000 km non devi arrivare nel campo "power"
- attualmente ho 2200 km e non vedo ancora sostanziali differenze
- la mia macchina era pulita alla perfezione, se la cosa è trascurabile non dire nulla
- i led sopra ai fendinebbia sono le luci diurne e si accendono in automatico
- la macchina è abbastanza alta, rallento sui dossi solo per preservare ruote/ammortizzatori etc
 
Benvenuto tra i Niromani a tutti gli effetti .;)
 
Tra l'altro non ci hai detto, cosa ne pensi del rosso che all'inizio eri dubbioso? O sono fuso e ti confondo con altri?
 
Tra l'altro non ci hai detto, cosa ne pensi del rosso che all'inizio eri dubbioso? O sono fuso e ti confondo con altri?
No, non ti confondi.
Avevo scritto solo che l'avevo presa a scatola chiusa perchè non l'avevo mai visto quel colore... a mettermi in crisi ci ha pensato il buon Pisia52 che sosteneva fosse "pastello" e non metallizzato, ma poi è stato corretto.
Del colore ne ho parlato in un altro topic, e mi sono espresso... MOLTO MOLTO BELLO!
Sono davvero molto soddisfatto e compiaciuto, nonchè sorpreso che questo bel colore sia l'unico NON a pagamento. Al momento tutti coloro che l'hanno vista mi hanno fatto i complimenti per la scelta del colore, che a mio avviso sta particolarmente bene con il posteriore dell'auto.
 
No, non ti confondi.
Avevo scritto solo che l'avevo presa a scatola chiusa perchè non l'avevo mai visto quel colore... a mettermi in crisi ci ha pensato il buon Pisia52 che sosteneva fosse "pastello" e non metallizzato, ma poi è stato corretto.
Del colore ne ho parlato in un altro topic, e mi sono espresso... MOLTO MOLTO BELLO!
Sono davvero molto soddisfatto e compiaciuto, nonchè sorpreso che questo bel colore sia l'unico NON a pagamento. Al momento tutti coloro che l'hanno vista mi hanno fatto i complimenti per la scelta del colore, che a mio avviso sta particolarmente bene con il posteriore dell'auto.

ma tu l'hai presa di questo colore perché era in pronta consegna oppure e stata una scelta ponderata?
 
La volevo pure io così, ma dovevo aspettare troppo, la scelta è caduta sul graphite che mi hanno praticamente regalato.
 
oggi sono andato in concessionaria a vedere la mia auto che immatricoleranno la settimana prox.. avevano pure la niro rossa.. veramente bella..
 
Prendi l'adesivo del club e attaccalo, altrimenti rischi di trovarti il bigliettino nella maniglia, ti lascio immaginare chi possa essere a mettercelo.
 
Prendi l'adesivo del club e attaccalo, altrimenti rischi di trovarti il bigliettino nella maniglia, ti lascio immaginare chi possa essere a mettercelo.
ah..carissimo..io parto per le ferie..la macchina me la tengono al fresco in garage della concessionaria, la vado a ritirare quando rientro....non era preventivato che mi arrivasse 40 gg prima..;)...ci troveremo a fine agosto
ps:..:D:D occhio a mettere il bigliettino..in provincia abbiamo un'altra kia niro blu..è di una ragazza e mi sa che abiti a goito..se poi ti chiama ..vaglielo a spiegare tu alla moglie che..il bigliettino era per rumikele:D:D:D:D:D:p
 
Complimenti @-ea-!
Ora non ti resta che presentarcela con qualche foto e, magari, quando avrai macinato un pò di km, postare la tua recensione nella sezione dedicata ;)...
 
ps:..:D:D occhio a mettere il bigliettino..in provincia abbiamo un'altra kia niro blu..è di una ragazza e mi sa che abiti a goito..se poi ti chiama ..vaglielo a spiegare tu alla moglie che..il bigliettino era per rumikele:D:D:D:D:D:p

Alla deep cerulean già messo e pure a quella del conce. No problem x la moglie, i biglietti son quelli del forum, al max i problemi li avrà @radu
 
ma tu l'hai presa di questo colore perché era in pronta consegna oppure e stata una scelta ponderata?
Del colore mi importava decisamente poco, quindi ho preso quello che non si pagava, non essendo male (sulla carta) e, da quel che mi aveva detto il venditore, comunque metallizzato. Quindi l'ho presa sulla fiducia.
Fortuna ha voluto che un'auto come quella scelta fosse già in viaggio, quindi ho aspettato poco più di un mese.
Se avessi dovuto sceglierla l'avrei presa Gravity Blue.
 
Anche io l'avrei presa rossa, dicono che siano statisticamente più sicure delle altre auto perché meglio visibili!
 
Indietro
Alto Basso