• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Finanziamento

La mia lancia delta 2011 con 7 anni e 120000km mi è stata valutata 8500euro dal concessionario. Io con la proceed ho un fvg o maxi rata di 7700euro circa, dubito che dopo 5 anni e 100000km varrà di meno di una lancia delta, considerato che la proceed è full optional e cambio automatico, e con ancora 2 anni di garanzia
 
La mia lancia delta 2011 con 7 anni e 120000km mi è stata valutata 8500euro dal concessionario. Io con la proceed ho un fvg o maxi rata di 7700euro circa, dubito che dopo 5 anni e 100000km varrà di meno di una lancia delta, considerato che la proceed è full optional e cambio automatico, e con ancora 2 anni di garanzia
Va bene. Abbiamo una diversa valutazione del un buon valore di mercato :)
 
La mia lancia delta 2011 con 7 anni e 120000km mi è stata valutata 8500euro dal concessionario.....
Se vai sul ''quattroruote'' del mese scorso trovi le quotazioni di due versioni di ''Lancia Delta 2011': una è 2500 euro e l'altra 3000 euro. Io non so che versione hai, ma se il concessionario ha ''sparato'' 8500 euro di valore è perchè ha in mente qualcos'altro... o semplicemente si è sbagliato!
PS: la tua compagnia assicuratrice quanto pensi che ti rimborsi se ti rubano la lancia delta di 10 anni? Va' a vedere che valore viene dato alla tua auto... Ti assicuro che se non è zero poco ci manca... (e se non l'hai assicurata contro il furto basta che fai un preventivo on line facendo finta di rinnovare l'RCA e inserisci lì anche il FURTO... guarda che valori ti offrono ...)
Post automatically merged:



@Marco1967
Non ho commentato prima perché aspettavo di vedere il contratto di finanziamento con tutte le relative clausole, in modo di meglio comprendere la situazione, ma questo non è mai stato pubblicato qui. (il foglio esposto di Santander NON è ovviamente il contratto!)

Potrei ipotizzare (alla cieca) la presenza di una decina (!) di pagine, magari scritte in caratteri minuscoli, che riportano diritti e doveri delle tre controparti (il contraente, il concessionario e il finanziatore Santander)

Posso anche ipotizzare che il contraente non abbia apposto in calce UNA firma, ma quanto meno DUE (le clausole vessatorie, che certamente erano presenti, vanno sempre controfirmate per avere la certezza che il contraente ne abbia compreso la natura [art 1341 cc])

Tutto ciò premesso…

1) se prendi un’auto che resta di proprietà del concessionario o di Santander fino a quando non paghi la maxi-rata finale (e solo in quel momento diventerà tua), tu l’auto l’hai presa per questi anni ‘in affitto’ (probabilmente sarebbe un leasing, ma parlando di affitto ci capiamo meglio)

2) la famosa maxi-rata finale è l’unica cosa che ti permette, alla fine, di acquistare realmente l’auto, che, fino a quel momento non è mai stata veramente tua (e se per caso te l’hanno intestata per loro comodità, sta tranquillo che ti tengono ‘incatenato’ con l’apposizione di qualche privilegio a loro favore, es: ipoteca)

3) né il concessionario né tantomento il finanziatore fanno beneficenza e vogliono perderci: se c’è una controparte che deve perdere, questa non può che essere la terza…

Lo sai per la prossima volta !
 
Ultima modifica:
Se vai sul ''quattroruote'' del mese scorso trovi le quotazioni di due versioni di ''Lancia Delta 2011': una è 2500 euro e l'altra 3000 euro. Io non so che versione hai, ma se il concessionario ha ''sparato'' 8500 euro di valore è perchè ha in mente qualcos'altro... o semplicemente si è sbagliato!
Leggi bene prima di scrivere.
Auto del 2011.
Auto di 7 anni.
2011+7=2018.
Le quotazioni del mese scorso non sono interessanti in questo caso.
 
Io la lancia delta l'ho venduta a fine 2017. All'epoca aveva quasi 7 anni e 120000km e su eurotax era quotata tra gli 8000 ed i 9000 euro. Quindi gli 8500e del concessionario sono precisi.
 
Mi dispiace che siano stati “poco chiari”, sin dall’inizio. Io personalmente mi sono trovato bene con la formula VFG, ma come diceva già qualcuno più su abbiamo tutti esigenze diverse e diversi punti di vista.
Spero tu riesca a risolvere nel miglior modo possibile. Ciao
 
Indietro
Alto Basso