• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Finanziamento

Rate per tre anni.
VFG.
Opzione 1: non la vuoi e se la riprendono
Opzione 2: la tieni e paghi il VFG
Opzione 3: cambi auto sempre Kia. Se vogliono incoraggiare il cliente, valutano l'auto più del VFG e questa differenza risulta come anticipo/sconto sulla nuova auto.
Già spiegato da altri prima di me in questa discussione. Già ampiamente discusso in Rete.
Se il VFG fosse "gratis" e se fosse 18000 euro, cambio auto e ne prendo una più piccola senza tirar fuori nemmeno un euro.
Anzi. Vado a cercare se fanno promozioni del genere per automobili da 80000 euro così per tre anni faccio rate e mi tolgo lo sfizio di una auto del genere e poi con VFG di 40000 euro torno con i piedi per terra, prendo qualcosa di "normale" ma senza spender altri soldi.
 
Assodato il fatto che fanno di tutto per confondere e non essere chiarissimi!
Questa è una "politica" generalizzata nel mondo di acquisto auto, e non solo .......a me, se facevo il finanziamento, avrebbero dato anche rca+incendio e furto per 2 anni compresa e non ricordo bene quale ulteriore sconto sul prezzo finale già scritto nero su bianco....sarà, ma io a tutta questa "generosità" non credo....non voglio criticare chi acquista con finanziamento, sia chiaro, solo che qualche "cruccio" si nasconde sempre (o quasi sempre).....
 
Rate per tre anni.
VFG.
Opzione 1: non la vuoi e se la riprendono
Opzione 2: la tieni e paghi il VFG
Opzione 3: cambi auto sempre Kia. Se vogliono incoraggiare il cliente, valutano l'auto più del VFG e questa differenza risulta come anticipo/sconto sulla nuova auto.
Già spiegato da altri prima di me in questa discussione. Già ampiamente discusso in Rete.
Se il VFG fosse "gratis" e se fosse 18000 euro, cambio auto e ne prendo una più piccola senza tirar fuori nemmeno un euro.
Anzi. Vado a cercare se fanno promozioni del genere per automobili da 80000 euro così per tre anni faccio rate e mi tolgo lo sfizio di una auto del genere e poi con VFG di 40000 euro torno con i piedi per terra, prendo qualcosa di "normale" ma senza spender altri soldi.
Hai ragione . Oramai l’ho capito . La lettera tuttavia era sibillina , o meglio secondo me fuorviante
 
Hai pienamente ragione non mi fido anche io !!!! @Stonic2018 ho l'impressione che nascondano sempre qualcosa di non chiaro !
 
Se si vogliono risparmiare qualche centinaia di euro, conviene comprare con finanziamento ottenendo lo sconto in promozione e poi il giorno dopo il ritiro dell'auto estinguere il finanziamento.
Se lo sconto promozione finanziamento é 1000 euro, tra spese gestione, bollo e interessi di una rata, credo si possa risparmiare 500 euro. Sono conti a spanne belle larghe. Nulla di verificato. Solo ipotizzato.
 
Penso solo che abbiano omesso che avresti dovuto saldare l'auto x poterla usare poi come acconto....
 
Boh, io sapevo che i 18000 per esempio sono il vfg. Quindi dopo 3 anni o paghi 18000 e ti tieni l'auto oppure la rendi senza pagare niente e ne compri una nuova dal cui prezzo ti scontano 18000. In sostanza la tua vale quei soldi, se la vuoi tenere paghi quelli altrimenti li hai sotto forma di sconto
esatto..infatti io ho venduto la mia al 2 anno,percui ho dovuto prima pagare tutto il restante di rate e naturalmente la maxi rata (e ho risparmiato sul totale perchè la Santander mi ha fatto i conteggi e mi restituito una certa cifra, e poi ho potuto vendere tranquillamente al concessionario non Kia la macchina...
 
Il VFG è una truffa. Non perché le condizioni non siano ben chiare da contratto, ma per come te lo vendono. I venditori te la raccontano (quasi) sempre come se quel "valore" venisse riconosciuto a te, mentre chiaramente non è così.
Non solo, ma con questa formula tu vai a finanziare tutto il costo dell'auto (a parte il mini anticipo che loro cercano di ridurre al minimo), compreso il fantomatico VFG, sul quale pagherai fior di interessi per anni. Tant'è che TAN e TAEG di questi finanziamenti sono bassi rispetto al finanziamento tradizionale, ma se uno fa due conti vede subito che è tutta apparenza, ma la sostanza è che ti volano via qualche migliaio di euro come ridere.
La prossima volta che volete prendere un'auto cash, fatevi fare lo sconto finanziamento... e appena vi approvano la pratica estinguete il prestito. Tipicamente c'è una penale, ma a conti fatti può fruttarvi anche un migliaio di euro di sconto reale.
 
Il VFG è una truffa. Non perché le condizioni non siano ben chiare da contratto, ma per come te lo vendono. I venditori te la raccontano (quasi) sempre come se quel "valore" venisse riconosciuto a te, mentre chiaramente non è così.
Non solo, ma con questa formula tu vai a finanziare tutto il costo dell'auto (a parte il mini anticipo che loro cercano di ridurre al minimo), compreso il fantomatico VFG, sul quale pagherai fior di interessi per anni. Tant'è che TAN e TAEG di questi finanziamenti sono bassi rispetto al finanziamento tradizionale, ma se uno fa due conti vede subito che è tutta apparenza, ma la sostanza è che ti volano via qualche migliaio di euro come ridere.
La prossima volta che volete prendere un'auto cash, fatevi fare lo sconto finanziamento... e appena vi approvano la pratica estinguete il prestito. Tipicamente c'è una penale, ma a conti fatti può fruttarvi anche un migliaio di euro di sconto reale.
Era la prima volta che facevo questo finanziamento . Oramai é andata . Mai più .
 
Io non ci ho mai creduto e, da quando è uscito sul mercato, questa è la seconda auto che acquisto ed ho sempre preteso il finanziamento classico...
 
Io non ci ho mai creduto e, da quando è uscito sul mercato, questa è la seconda auto che acquisto ed ho sempre preteso il finanziamento classico...
A volte fanno delle buone offerte con TAEG anche sotto il 2% su particolari modelli/versioni.
Se ti sta bene e davvero ne hai bisogno in un momento di "insicurezza" del conto in banca :) per un breve periodo spendi meno di un finanziamento classico e non ti esponi pagando subito l'intero prezzo di listino.
Insomma. Fare bene i calcoli. Sempre.
 
E' chiaro che alla fine si spende sempre di meno pagando tutto quanto senza finanziamenti.
Però ci sono casi personali in cui non si ha la necessaria liquidità e quindi occorre fare queste forme di finanziamento: poi possiamo discutere sul fatto che la formula VFG possa essere meno conveniente del classico finanziamento, ed è pure vero quanto scritto da alcuni tempo addietro e cioè che nella vita bisognerebbe prendere quello che ci si può permettere, ma purtroppo ci stanno situazioni particolari in cui occorre fare scelte non sempre più convenienti economicamente.
 
ma secondo me uno deve farsi due conti su cosa vuole fare dell'auto.
io quando ho preso la sportage ho fatto un finanziamento classico, dopodichè quando l'ho cambiata perchè mi sono innamorato della proceed, (visto il periodo di transizione tra auto "normali" ed ibride) ho decido di fare un finanziamento k-lease, poichè ho avuto i seguenti vantaggi: tasso bassissimo (tan e taeg fissi sotto il 3%), uno sconto iniziale dell'8%, e comunque in una rata pagare tutto (auto, assicurazione completa, manutenzione e bollo) e l'ho fatto per 5 anni.
ovvio che alla scadenza dei 5 anni la proceed varrà di più di quello concordato dal fvg, pero' io sono uno che la macchina la usa parecchio, e quindi allo scadere dei 5 anni avrò già percorso più di 100000km.
quindi, mi farò due conti se cambiarla, oppure tenerla pagando la maxi rata, anche in base al mercato.
ps. l'unica seccatura è che ho un'auto in leasing e devo pagare anche il passaggio, oltre ad avere la mia rca personale bloccata.
 
@fabio89 dubito che una Proceed di 5 anni e più 100000 km abbia un buon valore di mercato considerando il tipo di auto che credo sia di nicchia e che nel frattempo avrà probabilmente subito un restyling:
 
Indietro
Alto Basso