• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Finanziamento

Boh, io sapevo che i 18000 per esempio sono il vfg. Quindi dopo 3 anni o paghi 18000 e ti tieni l'auto oppure la rendi senza pagare niente e ne compri una nuova dal cui prezzo ti scontano 18000. In sostanza la tua vale quei soldi, se la vuoi tenere pago quelli altrimenti li hai sotto forma di sconto
Appunto mi pare ovvio ( contratto alla mano ). Per il venditore no… vabbè provo da un altro
Post automatically merged:

Boh, io sapevo che i 18000 per esempio sono il vfg. Quindi dopo 3 anni o paghi 18000 e ti tieni l'auto oppure la rendi senza pagare niente e ne compri una nuova dal cui prezzo ti scontano 18000. In sostanza la tua vale quei soldi, se la vuoi tenere paghi quelli altrimenti li hai sotto forma di sconto
Altro concessionario … stessa risposta . Quindi che senso ha questo finanziamento ?
 
Ultima modifica:
Boh, io sapevo che i 18000 per esempio sono il vfg. Quindi dopo 3 anni o paghi 18000 e ti tieni l'auto oppure la rendi senza pagare niente e ne compri una nuova dal cui prezzo ti scontano 18000. In sostanza la tua vale quei soldi, se la vuoi tenere paghi quelli altrimenti li hai sotto forma di sconto
E così avresti un doppio vantaggio: risparmi i 18.000 INOLTRE te li scontano ... 🤔
 
E così avresti un doppio vantaggio: risparmi i 18.000 INOLTRE te li scontano ... 🤔
Si però gli dai la macchina . Comunque credo che non ci sia verso ..
Post automatically merged:

Si però gli dai la macchina . Comunque credo che non ci sia verso ..
Se il concessionario non fa il contratto non se ne esce . Il nocciolo sta su quanto scritto nel contratto cioè che il valore garantito é usato come anticipo per la nuova auto . Loro dicono che non può essere così . Quindi la 2 auto la paghi completa e stop. Quindi mi chiedo quale vantaggio ho avuto da questa triplice scelta ? Nessuno mi pare
 
Ultima modifica:
E chiaro che se rendi la macchina, la nuova la paghi per intero..... Altrimenti come sta cercando di farti capire @castom tu pagheresti la macchina nuova 18.000 in meno. X intenderci, loro ti ritirano la macchina valutata 18.000 che tu non hai ancora pagato. Come possono scontarteli sulla nuova se tu la vecchia non l'hai ancora pagata tutta?????
 
E chiaro che se rendi la macchina, la nuova la paghi per intero..... Altrimenti come sta cercando di farti capire @castom tu pagheresti la macchina nuova 18.000 in meno. X intenderci, loro ti ritirano la macchina valutata 18.000 che tu non hai ancora pagato. Come possono scontarteli sulla nuova se tu la vecchia non l'hai ancora pagata
Ok , ma poco sopra un utente ha avuto una esperienza diversa . Non me lo spiego
 
Io ho avuto esperienza su questo da pochissimo, allora se vuoi tenere la macchina o paghi o rifinanzi la maxi rata.
Se vuoi cambiare l’auto (come ho fatto io) il valore della maxi rata viene scalato sul prezzo del nuovo più una eventuale super valutazione dell’usato… e per quanto riguarda l’estinzione del precedente contratto ci pensa la concessionaria con quello che deriva dalla valutazione dell’usato.
Per il terzo caso, restituire l’auto, credo che facciano riferimento solo al valore garantito.
 
Si però gli dai la macchina . Comunque credo che non ci sia verso
Certo, l'hai usata e deprezzata, hai pagato una specie di noleggio e basta se la rendi.
Anche i locali in affitto mica diventano tuoi quando li lasci perchè ne hai pagato il canone mensile ...
In ogni caso personalmente salderei la tua ottima Sportage e me la terrei stretta, tantopiù se hai bisogno di spazio, se posso dire.
 
Io ho avuto esperienza su questo da pochissimo, allora se vuoi tenere la macchina o paghi o rifinanzi la maxi rata.
Se vuoi cambiare l’auto (come ho fatto io) il valore della maxi rata viene scalato sul prezzo del nuovo più una eventuale super valutazione dell’usato… e per quanto riguarda l’estinzione del precedente contratto ci pensa la concessionaria con quello che deriva dalla valutazione dell’usato.
Per il terzo caso, restituire l’auto, credo che facciano riferimento solo al valore garantito.
Questo vorrei fare , dare la mia auto ed usare il valore garantito come base economica per la nuova vettura . Ma i due concessionari interpellati non la pensano così
 
Non riesco a capire perché ti dicano così, io sto solamente aspettando che la macchina venga targata… ovviamente per abbassare un po’ la rata mensile ho dato qualcosina di anticipo, altrimenti c’era anche la possibilità di non dare nulla
 
Io ho avuto esperienza su questo da pochissimo, allora se vuoi tenere la macchina o paghi o rifinanzi la maxi rata.
Se vuoi cambiare l’auto (come ho fatto io) il valore della maxi rata viene scalato sul prezzo del nuovo più una eventuale super valutazione dell’usato… e per quanto riguarda l’estinzione del precedente contratto ci pensa la concessionaria con quello che deriva dalla valutazione dell’usato.
Per il terzo caso, restituire l’auto, credo che facciano riferimento solo al valore garantito.
Non riesco a capire perché ti dicano così, io sto solamente aspettando che la macchina venga targata… ovviamente per abbassare un po’ la rata mensile ho dato qualcosina di anticipo, altrimenti c’era anche la possibilità di non dare nulla
Non so che dire …. Secondo i 2 concessionari se do loro la macchina , e loro quindi si fanno carico della naxirata , la nuova auto devo pagarla per intero .
 
Altra cosa, tempo fa mi ha chiamato direttamente santander per chiedermi cosa avrei voluto fare alla scadenza (che ci sarebbe stata dopo 5 mesi) proponendomi le stesse cose che ho detto prima!
 
Non riesco a capire perché ti dicano così, io sto solamente aspettando che la macchina venga targata… ovviamente per abbassare un po’ la rata mensile ho dato qualcosina di anticipo, altrimenti c’era anche la possibilità di non dare nulla
Scusa se mi permetto, ma da come lo descrivi è impossibile .... Tu per tre anni hai pagato un finanziamento, ora la macchina ti viene valutata 18.000, ma tu questi soldi non li hai ancora pagati. Quindi, ho saldi la maxi rata e poi ti viene decurtata dalla nuova, oppure la rendi, non gli devi nulla, ma se l'auto nuova costa 30.000, questo devi dargleli tutti. Puoi finanziarla, ma sempre 30.000 gli vanno ...
 
Altra cosa, tempo fa mi ha chiamato direttamente santander per chiedermi cosa avrei voluto fare alla scadenza (che ci sarebbe stata dopo 5 mesi) proponendomi le stesse cose che ho detto prima!
Idem . Ma alla chiamata ero indeciso su cosa fare . Comunque ho richiamato , ma mi richiameranno , spero a breve . Dalla lettera arrivata si parla solamente di utilizzo del vfg come anticipo per la nuova . E tu mi confermo che é così . Però questa mattina mi ha riso in faccia il venditore
 
Non so che dire …. Secondo i 2 concessionari se do loro la macchina , e loro quindi si fanno carico della naxirata , la nuova auto devo pagarla per intero .
Allora forse ho capito quale è la differenza con il mio caso. La mia maxi rata era di 12000 ma la macchina vale molto di più, quindi questa differenza è stata messa come anticipo della nuova.
In realtà io non so quanto varrebbe la tua, quindi forse non hai margine, ed è per questo che se pagano loro la maxi rata, tu la nuova la devi pagare tutta, ma c’è da dire che non hai comunque tirato fuori i 18000
 
Indietro
Alto Basso