• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

Domani chiamo il capofficina e sento cosa mi dice per aggiornamento firmware e configurazione applecarplay poi ti faccio sapere.
 
Chiamato gli ho detto che sei mio cugino se puo farmi questo piacere e se questo aggiornamento e' ha pagamento risposta e' tutto gratuito gli dica di chiamarmi prendiamo un appuntamento e facciamo l'aggiornamento del firmware e configurazione apple car play .Meglio di questo credo non si possa fare mandami via messaggio privato il tuo telefono cosi ci sentiamo e ti do i dati della persona saluti Silvano
 
se è gratuito (alla fine è un file nella scheda da aggiornare) perché non lo fanno quando la macchina esce? o è gratuito solo perchè lo mandi tu @Pisia52 ?
 
è gratutito perche lo DEVE essere...cosi come gli aggiornamenti del navigatore per 7 anni
 
E gratuito solo che certi furbastri tipo la concessionaria L di Roma se lo fa pagare se lo vuoi subito e non credo che solo a Roma fanno cosi visto che i furbi pullulano :confused::D
Chiaro e' che se una persona deve perdere del tempo sulla tua auto che nemmeno hai acquistato da loro in un certo modo sta perdita di tempo andrebbe pagata.Nell'ottica della fidelizzazione del cliente questo non lo trovo giusto la concessionaria puo' agire come crede.
 
Intanto ho scritto a Kia Italia chiedendo loro la procedura corretta da seguire.
 
E gratuito solo che certi furbastri tipo la concessionaria L di Roma se lo fa pagare se lo vuoi subito e non credo che solo a Roma fanno cosi visto che i furbi pullulano :confused::D
Chiaro e' che se una persona deve perdere del tempo sulla tua auto che nemmeno hai acquistato da loro in un certo modo sta perdita di tempo andrebbe pagata.Nell'ottica della fidelizzazione del cliente questo non lo trovo giusto la concessionaria puo' agire come crede.
anche G.A. in fase di consegna auto mi ha detto che l'aggiornamento lo avrei fatto in occasione del primo tagliando, quindi tra 1 anno!
 
Lorenzo la tua e gia aggiornata perche consegnata da pochi gg nel caso di capocaimano e un auto test di concessionaria che e stata immatricolata nel periodo antecedente il lancio del nuovo firmware e apple car play quando e stata venduta la concessionaria si e dimenticata di fare l'aggiornamento. Tutti gli amici che hanno preso le niro a cavallo di febbraio /marzo 2017 hanno dovuto fare questo aggiornamento.
 
Io non ho ancora aggiornato nulla... ma cambia qualcosa? (ho paura a chiederlo:D )
 
@Pisia52 hai ragione, ecco il mio aggiornamento:
20170601_142519.jpg
 
Io non ho ancora aggiornato nulla... ma cambia qualcosa? (ho paura a chiederlo:D )
Una Niro totalmente diversa la mia ha subito una trasformazione come da foto allegata
images?q=tbn:ANd9GcR2W9tPaoAJW5CC-1G_kjxIrMBXMYx0rTSs01AemCeDX06QEpvZ.jpg

se è gratuito (alla fine è un file nella scheda da aggiornare) perché non lo fanno quando la macchina esce? o è gratuito solo perchè lo mandi tu @Pisia52 ?
Lo fanno in officina se si ricordano o se come nel mio caso gli fai due gabbasisi cosi
testicoli_giganti.jpg
Lorenzo ci mancava che ti consegnavano la niro non aggiornata a fine maggio
 
Ciao. Non so se è il posto giusto dove scrivere.......
È possibile scegliere la Scala del navigatore manualmente? Quando tolgo la spunta della Scala automatica non posso decidere la visuale a me più comoda?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
ho portato la Niro presso il Kia Service suggerito da Pisia52, purtroppo per un problema tecnico non identificato(hanno raccolto messaggi di errore e log del sistema ed inviato tutto presso la sede di Milano per approfondire) non sono stati in grado di aggiornare né mappe né infotainment. Mi richiameranno non appena avranno capito il problema.
Hanno però aggiornato la centralina motore in particolare il funzionamento della sonda Lambda per una corretta gestione dei gas di scarico.
link da wiki per chi volesse approfondire: https://it.wikipedia.org/wiki/Sonda_lambda
 
Buongiorno,
spero sia il posto giusto dove scrivere ed evidenziare le pecche riscontrate con il mio navigatore.
In pratica gli itinerari proposti sono assurdi, anzichè farmi percorrere una strada dritta mi propone un itinerario per stradine di campagna per poi riportarmi sulla strada principale, presso la concessionaria mi è stato fatto l'aggiornamento del software nonchè delle ultime mappe in loro possesso, tentavivi vani non è cambiato nulla, ho scritto al servizio clienti Kia una mail che allego e attendo risposta.
Qualcuno di voi ha il navigatore che funziona correttamente, precedentemente in altre auto, anche se le mappe non erano aggiornate (come nuove vie o rotatorie, ect.) mi faceva comunque percorrere le strade principali senza problemi.
Testo della mail inviata al servizio clienti KIA:

Buongiorno, sono un felice possessore di una Kia Niro della quale mi ritengo soddisfatto per quanto riguarda l'auto in generale.

Devo lamentare invece la non possibilità di utilizzare il navigatore poiché gli itinerari che mi propone sono assolutamente inesatti, esempio: per un itinerario su una strada statale lunga e dritta di circa 6 Km mi propone un itinerario che mi porta in stradine di campagna e a volte su strade inesistenti.

Ho contattato la mia concessionaria KIA dove ho acquistato l'auto, la R MOTORI Srl di Catanzaro facendo presente l'anormalità che da loro stessi è stata accertata, prontamente mi hanno aggiornato software e versione mappa, ma a nulla è valso.

Adesso i tecnici della concessionaria mi dicono che null'altro possono fare, mi domando: a chi mi devo rivolgere, l'auto io l'ho comprata in KIA, loro se ne lavano le mani, non si può vendere un'auto con un navigatore satellitare (certamente pagato e non omaggio della casa) che non è possibile utilizzare.

Chiedo pertanto un intervento mirato alla risoluzione del problema

allego per gli amici del forum foto delle versioni software e mappa in mio possesso nonchè esempio di itinerario calcolato dal navigatore.
 

Allegati

  • agg navigatore.jpg
    agg navigatore.jpg
    162,6 KB · Visite: 297
  • foto itinerario.jpg
    foto itinerario.jpg
    131,1 KB · Visite: 300
Indietro
Alto Basso