• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

ma non c'è modo di aggiornare queste mappe con i classici aggiornamenti TomTom, quelli indicati dagli utenti??
Nella megane di mio padre si può fare tranquillamente.
Poi se uno vuole l'aggiornamento completo, va in concessionaria e se lo fa fare, anche a pagamento.
Ma almeno fatemi fare quelli gratuiti.
WP_20170608_09_01_14_Pro_LI.jpg
 
Buon pomeriggio,
vi aggiorno, sono appena stato contattato dal servizio clienti Kia in merito alla mia lamentela, che ho inviato solo ieri, sul funzionamento del navigatore, hanno voluto ulteriori chiarimenti, in pratica di quali errori sugli itinerari avevo riscontrato, ho cercato di dettagliare il più possibile il tutto citando itinerari completamente sballati, la sig,na Angela, così si chiama colei che mi ha contattato avrebbe passato le notizie ai tecnici, le ho fatto presente che potevo documentare una delle tante fesserie proposte dal navigatore e mi ha dato un indirizzo mail di kia per inviare loro in allegato la foto (si tratta della foto che ho inserito anche in un mio post precedente).
Ho inoltre rappresentato che molti sono i possessori della Niro a lamentarsi di ciò, sono un po' più fiducioso.
Vi prego scrivete anche Voi al servizio clienti, sicuramente pervenendo loro numerose lamentele si adopereranno per risolvere la situazione..... mi raccomando NUMEROSI.
 
La signora Angela ha ricevuto da parte mia decine di telefonate ma mi sembra che i tecnici non e' che gli hanno dato molto retta altrimenti sta faccenda sarebbe gia' risolta da un bel pezzo e per tua conoscenza non e' solo la niro ad avere il navigatore che da info non aggiornate ma rio,carens,c'eed,e sportage sono accumunate al nostro stesso destino ,avere un navigatore di :poo:
 
La signora Angela ha ricevuto da parte mia decine di telefonate ma mi sembra che i tecnici non e' che gli hanno dato molto retta altrimenti sta faccenda sarebbe gia' risolta da un bel pezzo e per tua conoscenza non e' solo la niro ad avere il navigatore che da info non aggiornate ma rio,carens,c'eed,e sportage sono accumunate al nostro stesso destino ,avere un navigatore di :poo:
Infatti.
 
@fovea mi ricordavo un tuo scritto riguardante il navigatore
 
Buonasera a tutti,
Kia Service mi ha contattato questa mattina chiedendomi di passare in officina per procedere con l'aggiornamento delle mappe ed infotainment, dopo una serie di test e qualche chiarimento con Milano hanno risolto il problema riscontrato in precedenza.
Nel pomeriggio sono andato e dopo mezz'ora di attesa mi hanno restituito la macchina. Allego le nuove versioni che integrano anche Apple Car Play.
Saluti
nav vers.jpg
 
Buona a te, scusa ma quale era il problema riscontrato in precedenza al quale ti riferivi, anche perché a me hanno fatto lo stesso aggiornamento ma il problema relativo agli itinerari sballati è di fatto rimasto
 
Buonasera a tutti,
Kia Service mi ha contattato questa mattina chiedendomi di passare in officina per procedere con l'aggiornamento delle mappe ed infotainment, dopo una serie di test e qualche chiarimento con Milano hanno risolto il problema riscontrato in precedenza.
Nel pomeriggio sono andato e dopo mezz'ora di attesa mi hanno restituito la macchina. Allego le nuove versioni che integrano anche Apple Car Play.
SalutiVedi l'allegato 7092


aggiornarci su eventuali miglioramenti...
 
@matautel sulla niro di Capocaimano e' stato aggiornato aggiornamento il firmware del navigatore e configurato l'apple car play, perche quando l'ha comprata la concessionaria non l'aveva fatto il resto non cambia niente visto che il problema al navigatore e dovuto alla SD che non ha le mappe aggiornate.Quando alla fine di quest'anno la cambiaranno con la versione 2018 che poi sarebbe una versione 2017 solo allora potremmo notare se ci saranno cambiamenti.
 
Ho dubbi che sia questione di mappe, le destinazioni volute me le trova, ma anche parlando di vecchie strade la cosa non cambia, per me è la gestine del navigatore che non va, non può per farmi andare da A a B prima farmi passare da C per poi raggiungere B
 
Comunque problemi simili, su alcuni tragitti, li ho anche con il Tom Tom.
Mi sa che il metodo migliore è per davvero Google.
 
Ho provato il coyote devo dire che si comporta ottimamente.
 
Per questo motivo sostengo che non è questione di mappe, ma di logica di gestione del software.
Io, come ho riportato precedentemente, non riesco a capire, in tutti i navigatori itinerario "veloce" predilige le strade con l'itinerario riferito alle strade principali e solo se imposto più breve mi fa passare da stradine.
 
Buongiorno anche a te Greda e grazie per l'attenzione, a dire il vero io le mappe le trovo alquanto aggiornate, secondo me è solo questione di logica del navigatore che non riesce a capire che il percorso più "veloce" è quello che deve prediligere le strade principali e non le strade più brevi, com'è per tutti gli altri navigatori che ho avuto.
Invece il percorso più "breve" o "itinerario alternativo", come per altri navigatori è quello che se mi fa percorrere meno KM e va bene così, ma deve essere una mia scelta.
Nel nostro caso più "veloce" o più "breve" porta invece sempre fuori strada.

Ciao @matautel ormai è chiaro che le mappe non sono molto aggiornate, questo fatto è testimoniato più o meno da tutti ma può essere più o meno evidente in base a dove si abita e a che percorsi si effettuano abitualmente... io per esempio raramente ho avuto problemi con il navigatore ma quando si ho avuti ho dovuto mettere Maps su AA perchè fra sensi unici non segnati e strade mancanti non se ne saltava fuori, avrei dovuto sbattermi utilizzando percorsi alternativi bypassando le strade sbagliate sperando ci saltasse fuori ma.. grazie anche no.

La logica del navigatore nel calcolo del percorso si basa su un algoritmo piuttosto semplice sul calcolo del percorso più breve in base ai nodi della mappa nel caso della scelta del percorso più breve e anche dei limiti di velocità invece quando si opta il percorso più veloce.
Questo comporta che nel caso in cui i limiti non siano aggiornati, a me capita spesso di vederlo, questo percorso possa non essere quello che ci aspettiamo perchè predilige un altro percorso. Se ci metti anche che le mappe non aggiornate possono non riportare nuove strade, sensi unici cambiati, nuovi percorsi alternativi, ecc.. ne va che il percorso suggerito possa essere decisamente più complicato del necessario e quindi forse è il motivo per cui vedi anche cambiano tipologia di percorso fra veloce e breve comunque due percorsi per te non ottimali!

Se poi aggiungiamo la variabile traffico, può capitare di rilevare dei percorsi ancora differenti, anche se il servizio di info traffico del nostro navigatore è davvero molto valido.
Io spesso per controprova ho utilizzato maps sul mio smarphone e il navigatore di Niro contemporaneamente per vedere le differenze dei percorsi. A parità di mappa e strade presenti non ho rilevato grandi differenze, le poche riscontrate erano evidentemente dovute a differenti limiti di velocità "creduti" dai due navigatori.

Anche la logica totale nel suo complesso può essere differente fra navigatore e navigatore ma devo dire per la mia esperienza che quella utilizzata dal nostro navigatore non mi pare male rispetto ai paragoni effettuati, ho visto di peggio... per questo credo che non sia quello il fattore determinante dei percorsi "sbagliati".
 
tmp_11856-IMG-20170616-WA00022136154335.jpg Sono appena arrivato a pescara oggi chissà perché il nav mi ha dato il limete di velocità su autostrada a 100 km,in piu presa l'autostrada a fg con destinazione pescara mi voleva far uscire a San Severo per poi prendere la statale.questo nav non vale una cicca.
 
Indietro
Alto Basso