• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

hai provato a mettere percorso più rapido nei settaggi?
 
ti consiglio anche di collegare via wifi il telefono al navigatore , in modo da avere il traffico aggiornato in tempo reale
 
Si ho provato sia piu' rapido che più veloce, anche se ritengo, vista l'esperienza con precedenti navigatori, che si debba settare su veloce per percorrere le strade principali, con rapido potremmo far intendere al navigatore che non ci interessa la strada da percorrere
 
Purtroppo questa del navigatore e una pecca gia evidenziata da tutti l'aggiornamento delle mappe viene fatto ogni fine di anno ti danno una sd nuova,sperando che la situazione migliori dal punto di vista delle info,sono stato tra i primi ad evidenziare questo problema una volta mi sono trovato in una strada che finiva in un palazzo mai tra tutti i navigatori avuto ho avuto tra le mani un arnese cosi poco affidabile,infatti quando vado in posti che non conosco mi porto dietro il mio fido tom tom almeno so che non mi vado ad infilare nel burrone della Marranella del famoso film un americano a Roma all right all right:D
 
Ultima modifica:
Grazie Peppe per il consiglio ho provato anche questo, anche perché grazie a tutte le vostre risposte precedenti penso di aver esaurito tutte le prove da effettuare. Credetemi mi propone itinerari assurdi mi fa lasciare una strada a scorrimento veloce a 4 corsie per farmi andare su per una strada di montagna. Secondo me la logica del navigatore predilige in ogni caso un itinerario dove si risparmia in percorrenza. Non mi è capitato con nessun navigatore in mio possesso, sia esterno che di serie sull'auto.È proprio così, hai ragione, una volta mi ha segnalato di svoltare in una certa via, non esisteva nessuna strada, c'era solo un'abitazione privata.
 
Purtroppo questa del navigatore e una pecca gia evidenziata da tutti l'aggiornamento delle mappe viene fatto ogni fine di anno ti danno una sd nuova,sperando che la situazione migliori dal punto di vista delle info,sono stato tra i primi ad evidenziare questo problema una volta mi sono trovato in una strada che finiva in un palazzo mai tra tutti i navigatori avuto ho avuto tra le mani un arnese cosi poco affidabile,infatti quando vado in posti che non conosco mi porto dietro il mio fido tom tom almeno so che non mi vado ad infilare nel burrone della Maranella del famoso film un americano a Roma all right all right:D
cit. "attento a non annà a destra!"
 
Divertente, mi sa che nell'era delle auto elettriche dobbiamo tornare alla mappa cartacea, anzi dovremmo suggerirlo a Kia Italia
 
Come già detto, tolta la SD da gennaio per grave insufficienza a comparazione con qualsiasi altro strumento di navigazione. Mappa obsoleta è dir poco visto che non rileva strada a 2 corsie costruita nel 2014 (xExpo). Vado di gmaps che in un secondo ricalcola il percorso, mi dice con 5 min di anticipo ed a quanti km troverò la coda in superstrada. Supportato da app autovelox di tomtom a mio parere non c'è di meglio
 
Buongiorno anche a te Greda e grazie per l'attenzione, a dire il vero io le mappe le trovo alquanto aggiornate, secondo me è solo questione di logica del navigatore che non riesce a capire che il percorso più "veloce" è quello che deve prediligere le strade principali e non le strade più brevi, com'è per tutti gli altri navigatori che ho avuto.
Invece il percorso più "breve" o "itinerario alternativo", come per altri navigatori è quello che se mi fa percorrere meno KM e va bene così, ma deve essere una mia scelta.
Nel nostro caso più "veloce" o più "breve" porta invece sempre fuori strada.
 
Il n
Come già detto, tolta la SD da gennaio per grave insufficienza a comparazione con qualsiasi altro strumento di navigazione. Mappa obsoleta è dir poco visto che non rileva strada a 2 corsie costruita nel 2014 (xExpo). Vado di gmaps che in un secondo ricalcola il percorso, mi dice con 5 min di anticipo ed a quanti km troverò la coda in superstrada. Supportato da app autovelox di tomtom a mio parere non c'è di meglio

Hai inserito una nuova SD o come hai fatto a usare gmaps sullo schermo?
 
La scheda SD la sostituiscono in officina ogni fine anno non ricordo per quante volte viene sostituita dovrebbe essere 5/7 anni poi la devi pagare.Ma se e' precisa come quella che abbiamo conviene non buttare soldi dalla finestra per avere un dispositivo non aggiornato.
 
Hai inserito una nuova SD o come hai fatto a usare gmaps sullo schermo?
Appena entro in auto attacco il cavo al phone, devo dire che mi sono ricreduto su questa operazione perché i vantaggi che poi si hanno con Android Auto sono enormi come appunto gmaps sul 7pollici, le chiamate ed i comandi vocali e poi... la lettura dei messaggi wapp (è uno spasso quando ti inviano le emoticon, provate) nonché la dettatura precisissima se si vuole rispondere o scriverne uno nuovo!! Tutto senza distogliere l'attenzione dalla guida, fantastico.
L'alloggiamento SD l'ho lasciato vuoto e così è cambiata la home page ed ho il clima sempre visualizzato
 
Ultima modifica:
:quoto:La lettura dei messaggi di whats up è esilarante a dir poco!!!! :D
 
Voglio provare.
 
Indietro
Alto Basso