• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

@fovea un estimatore della prima ora di questo mitico navigatore dalle picanto al sorento non se ne salva uno.:D
 
Stabon che c'e Android Auto e Google Maps...
 
@fovea se ti fà fare autostrada ai 100km/h per magari più km della statale che mette a velocità poco inferiore ci sta che ti suggerisca quella mossa. Purtroppo Mappa non aggiornata significa mancanza di strade ma anche limiti sballati.
Anche per questo il supporto ad AA che consente l'uso di Maps è considerato un valore molto importante!
 
Ciao @Grumpy, scusami ma non mi trovi d'accordo con la tua tesi, a parte che la variabile traffico te la da solo se sei connesso, guarda l'immagine allegata, quella Via delle Terme colorata in rosa esiste da sempre, la via, in azzurro, che il nav vorrebbe farmi percorrere, porta in una campagna con strade nemmeno asfaltate per poi ricongiungersi a via delle Terme 3 Km dopo, che senso ha?
 

Allegati

  • foto itinerario.jpg
    foto itinerario.jpg
    131,1 KB · Visite: 285
Ha senso se nella strada suggerita a fianco c'è un limite di velocità superiore. Del resto non vedo semafori o traffico differente, la strada dritta davanti a te è più corta per cui il limite di velocità mi pare l'unico motivo.
 
No, come ti dicevo quella laterale è una strada di campagna. Forse li non vede limiti di velocità :)
 
Probabile, se ti ricapita di percorrerla facci caso magari. Se non avesse limiti avrebbe senso suggerirtela visto che in quella attuale hai i 50km/h.
 
Proverò, e se metto percorso più breve secondo te tiene in considerazione i limiti di velocità oppure no?
 
A logica il più breve per me dovrebbe solo tenere conto della distanza.
 
Motivo per il quale non dovrebbe tenere conto dei limiti di velocità, oggi sono passato dallo stesso tratto, non ho potuto fare quella strada deviata perché non ne avevo il tempo (volevo togliermi la curiosità di vedere se c'erano limiti di velocità), ho invece impostato il percorso più breve nella logica che anche tu condividi.... purtroppo è stata la stessa cosa.
Fra l'altro, secondo me, è impossibile che tenga conto dei limiti di velocità di una strada o di un'altra, anche perché qualsiasi strada statale avrà vicino qualche strada secondaria, di campagna senza limiti di velocità, ma non per questo i navigatori, normalmente, ti portano in quelle strade, a meno che espressamente, e mi è capitato, non imposti un percorso alternativo, che in quella occasione mi ha veramente tolto dai guai poiché c'era un'interruzione sulla strada principale.
Comunque @Grumpy ti ringrazio per l'attenzione che stai riservando al "problema", il fatto che io pongo è dovuto alla rabbia, perchè il resto dell'auto mi soddisfa, ne sono entusiasta, ma mi fa rabbia che navigatori di 80 euro o di altre auto si comportino in modo quasi perfetto.
 
Parlo ai novizi se avete tempo e voglia di andarvi a rileggere i pregi e i difetti della niro tra le poche cose negative riscontrate quella del navigatore e del remote assistance erano in evidenza.Solo che il remote e stato messo a posto dall'abilita' dei tecnici di mobisat, per il navigatore penso non resti che rassegnarci a meno che in kia non si rendano conto di cosa hanno messo sulle loro auto.
 
Rientrato a casa da pescara limite al ritorno in autostrada segnava 130,forse perché scendendo verso sud si va in discesa:D:D:D.viaggiare con questo nav mi stressa :eek:.
Purtroppo non avendo carplay non posso fare altro,anche perché sono ancora in attesa dell'aggiornamento.Farei una bella raccolta di tutte le foto che alleghiamo nella discussione e le invierei a kia.il nav nella mia cee'd essendo interfacciato con il quadro centrale forse non posso cambiarlo ma se mi danno l'ok questo nav il 31 dicembre prossimo fara il suo ultimo viaggiò.in verticale.
 
Fra l'altro, secondo me, è impossibile che tenga conto dei limiti di velocità di una strada o di un'altra, anche perché qualsiasi strada statale avrà vicino qualche strada secondaria, di campagna senza limiti di velocità, ma non per questo i navigatori, normalmente, ti portano in quelle strade, a meno che espressamente, e mi è capitato, non imposti un percorso alternativo,

Nella logica dei navigatori ho letto che solitamente le strade secondarie vengono considerate solo nell'impostazione del percorso breve e non in quello veloce al di là dell'opzione dell'alternativo.
Resta il fatto che se ti dà come percorso più breve un percorso NON più corto qualche motivo c'è, non necessariamente è dovuto ad un problema di logica ma potrebbe essere appunto una mancanza di informazioni di mappa o altro ma anche effettivamente un bug che fà sì che scarti alcuni nodi in certi casi.... da sviluppatore software immagino che posano esserci mille problemi causa di questo comportamento.
Fai benissimo a parlare della tua esperienza così possiamo capire e ragionare tutti insieme sulla situazione e scartare quello che a volte è un comportamento normale, migliorabile o un errore da segnalare. Segnalare una cosa non è una cosa brutta, anzi a volte serve proprio la segnalazione per far muovere l'azienda... ovvio che come dici tu il "problema" è un problema marginale per questa auto visto che dà la possibilità di usare AA o AC quindi maps... poi se si risolve pure quello allora siamo perfetti!:D
 
Ciao @Grumpy, scusami ma non mi trovi d'accordo con la tua tesi, a parte che la variabile traffico te la da solo se sei connesso, guarda l'immagine allegata, quella Via delle Terme colorata in rosa esiste da sempre, la via, in azzurro, che il nav vorrebbe farmi percorrere, porta in una
campagna con strade nemmeno asfaltate per poi ricongiungersi a via delle Terme 3 Km dopo, che senso ha?
Oggi voglio essere buono con il nav,
forse e dico forse potrebbe anche essere
che quando è passata la mcchina dall'azienda che stila le mappe ,all'epoca del passaggio quel tratto di strada era chiuso per lavori e quindi è rimasta la deviazione obbligata sulla mappa stradale.
 
Non vorrei fare la voce fuori dal coro, ma per me il navigatore della Niro non va male! Premetto che ho usato anche TomTom (il migliore per me!), Garmin (una ciofeca!), Waze (sempre aggiornatissimo!) ed i vari Google Maps e Mappe di Apple, ma, come dicevo, quello della Niro non si comporta male! Certo, non è aggiornatissimo (ma neanche tanto vecchio!) soprattutto sui limiti di velocità, ma sono andato in sperduti paesini Liguri e non ha sbagliato un colpo! Con l'infotraffico, poi, ti consiglia il percorso migliore e, in intinere, se c'é traffico sul percorso ti chiede se vuoi o meno l'alternativa (che, per inciso, non scelgo quasi mai perchè fa fare giri un po' astrusi!). Su 700 km ha "bucato" solo uno svincolo ad Assago ...... ho rimediato d'intuito!
 
Indietro
Alto Basso