• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

Auto appena consegnata ha la versione di settembre,ma le mappe di maggio. La cosa scandalosa è che on contengono la variante del valico tra Firenze e Bologna.Qualcuno può confermare che quelle di settembre invece la considerano?

Grazie
Se questa primavera salgo a Torino per lavoro, ti diro se l'hanno inserita. Fino ad ora, con le mappe pre settembre, non esisteva.
 
Mi pare ricordare che qualcuno lamentasse l'assenza della variante anche su mappe recenti
 
normalmente uso entrambi con il telefono con le altre auto, ma se lo abbiamo e abbiamo diritto ad averlo aggiornato si chiede! comunque scritto oggi il concessionario di portarla quando voglio che in una mezz'oretta mi aggiornano le mappe
 
normalmente uso entrambi con il telefono con le altre auto, ma se lo abbiamo e abbiamo diritto ad averlo aggiornato si chiede! comunque scritto oggi il concessionario di portarla quando voglio che in una mezz'oretta mi aggiornano le mappe
Non fa una piega ma "purtroppo" per me e dico per me il navigatore è di serie, non l'avrei mai e poi mai chiesto come optional....
 
Ho chiesto stamattina dell'aggiornamento e,no problem,appuntamento alle 15 e 30 e aggiornamento effettuato con cortesia e competenza.......qui' a Siracusa sembra che le cose funzionino meglio....
 
@ultraspalermo quoto in pieno, nemmeno io lo avrei chiesto, lo uso dato che c'è e che la macchina si regola con lui... sono stato uno dei primi ad usare waze e lo uso tutt'ora, cosi come maps ogni tanto... però android auto con il cavo non mi va di usarlo... per ora voglio provare con le mappe nuove e vedere come si comporta, devo dire che non ostante quelle vecchie, mettendo le coordinate gps mi ha portato dove volevo comunque... domani se riesco a farla aggiornare posto la versione mappe !
 
Auto appena consegnata ha la versione di settembre,ma le mappe di maggio. La cosa scandalosa è che on contengono la variante del valico tra Firenze e Bologna.Qualcuno può confermare che quelle di settembre invece la considerano?

Grazie
Per quanto riguarda l'aggiornamento del navigatore viene effettuato in due fasi:
con una SD aggiornano software, firmware e navigazione
con altra SD aggiornano le mappe.
Probabilmente il tuo concessionario si è dimenticato di aggiornare le mappe, vedi la foto del mio sistema IMG_3363.JPG
 
Auto appena consegnata ha la versione di settembre,ma le mappe di maggio. La cosa scandalosa è che on contengono la variante del valico tra Firenze e Bologna.Qualcuno può confermare che quelle di settembre invece la considerano?

Grazie
Tanto per dire, il navigatore della mia Clio aziendale, ritirata 5 giorni prima della Niro ed aggiornato il mese successivo con l'unico aggiornamento gratuito disponibile, prevede la variante di Valico. Arrivato stamattina a Pistoia senza passare per campi :D. In compenso però, non avendo connessione internet, segnala solo alcuni degli innumerevoli autovelox presenti sul tragitto.
 
@Papinix ok al 50% con la Clio :), restiamo in attesa di leggere un Niromane, con navigatore aggiornato, che passi dalla variante di Valico
 
20180312_175452.jpg


Dopo l'ultimo aggiornamento (12.3.18) oltre ad avermi avvisato che la variante di valico non si vede perché non è stata ancora dichiarata la "fine lavori" io continuo a non vedere gli autovelox, è normale?
 
La risposta sulla variante è da sbellicarsi.
Per quanto riguarda gli autovelox vengono da internet, non dalla mappa. Bisogna fare il pairing con il wifi del cellulare, solo così si attivano le info sul meteo, quelle sul traffico e gli autovelox.
 
Quindi dici che basta collegare lo smartphone all'pparato ed appaiono gli autovelox sulla mappa durante la navigazione? O c'è da fare qualcosa di specifico scusa ma sono un po a digiuno con questo tipo di tecnologia. Grazie
 
Esatto, se fai il pairing WiFi col cellulare si attivano queste informazioni, in prossimita degli autovelox suona, anche se non c'è nessun itinerario impostato, anche il traffico lo segnala sempre, quando si naviga inoltre consiglia (+o-) per tempo degli itinerari alternativi.
 
Indietro
Alto Basso