• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

....Mi domando...ma è così difficile consegnare un auto nuova con il software già aggiornato all'ultima versione? Avessi letto prima questo forum l'avrei sicuramente verificato e preteso prima della consegna.
E siamo sempre lì: tante piccole cose che ti fanno capire il livello di professionalità propria dei concessionari di questo marchio.
L'hai presa ad Agnano?
 
Anche io prenotato aggiornamento software x martedì prossimo. Pur avendo ritirato l'auto a Gennaio, trattandosi di una pronta consegna che il venditore aveva da qualche mese, mi sono ritrovato con una versione software datata addirittura fine 2016. Il concessionario non ha fatto problemi alla mia richiesta di upgrade e mi ha subito fissato un appuntamento.....Mi domando...ma è così difficile consegnare un auto nuova con il software già aggiornato all'ultima versione? Avessi letto prima questo forum l'avrei sicuramente verificato e preteso prima della consegna.
Io ho espressamente richiesto l'aggiornamento prima della consegna e quando l'ho ritirata mi sono comunque trovato il software vecchio. Sono dovuto personalmente passare in officina a prenotare l'appuntamento per l'aggiornamento (effettuato ieri).

All'accettazione ieri è andata così:
Io: Sono venuto per l'aggiornamento software.
Addetto: Ok, dammi la targa così controllo... allora non vedo azioni di servizio, che tipo di aggiornamento dovevi fare?
Io: Sicuramente infotainment e mappe di navigazione, non so se ci sia anche qualcosa per la centralina.
Addetto: Va bene, te lo registro. Conta che per direttive Kia non siamo autorizzati ad effettuare nessun tipo di aggiornamento del sistema, escluse le mappe, se il cliente non lamenta problematiche, tipo blocchi o malfunzionamenti. Nella bolla di accettazione ti scrivo quindi che lamenti dei blocchi al sistema così non ci sono problemi a procedere. So bene che ormai le notizie degli aggiornamenti girano in rete, e quindi chi si informa sa quando è disponibile una nuova versione, ma dalla casa madre le direttive sono quelle.
 
E siamo sempre lì: tante piccole cose che ti fanno capire il livello di professionalità propria dei concessionari di questo marchio.
L'hai presa ad Agnano?
Infatti non capisco.
Io l'ho chiesto espressamente e loro lo hanno fatto, ma il foglio di ispezione pre-consegna di Kia contiene decine di controlli, quanti secondi richiede aprire la schermata e confrontare i codici con le ultime versione disponibili?
Per la cronaca, almeno nel mio anno 2017, il controllo versione software non c'e' ma al giorno d'oggi a me sembra assolutamente ovvio controllarlo al pari dell'olio o dei morsetti della batteria
 
ciao a tutti
vedendo questa discussione sugli aggiornamenti -firmware-software-
allego foto del mio. ritirato auto kia niro style il 31 gennaio 2018.
questo dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento se non erro.chiedo cortesemente se è veramente l'ultimo
ps ; grande auto
 

Allegati

  • firmware.jpg
    firmware.jpg
    28,8 KB · Visite: 297
ciao a tutti
vedendo questa discussione sugli aggiornamenti -firmware-software-
allego foto del mio. ritirato auto kia niro style il 31 gennaio 2018.
questo dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento se non erro.chiedo cortesemente se è veramente l'ultimo
ps ; grande auto
L'ultimo è questo:
IMG_3363.JPG
il tuo è un maggio 2017 mentre l'ultimo è di settembre 2017
 
ciao a tutti
vedendo questa discussione sugli aggiornamenti -firmware-software-
allego foto del mio. ritirato auto kia niro style il 31 gennaio 2018.
questo dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento se non erro.chiedo cortesemente se è veramente l'ultimo
ps ; grande auto
No non é l'ultimo
 
Ok grazie il concessionario mi ha detto di fare un pre tagliando a 5000 gratuitamente. Quindi chiederò qualcosa in merito. Comunque penso di essere ok . Ma come mai allora c'è scritto MTY18 ?
Approfitto della tua gentilezza
Grazie
 
Quello è un codice che identifica il firmware delle my18. I dati "parlanti" sulla data del software sono più avanti.
 
ritirata venerdi sera e provata bene questo week end, ho ovviamente testato il navigatore e con mio disappunto noto che le mie mappe sono eur.09.47.50.583.005.2 (D.C1)... peccato che lo stesso venditore mi ha assicurato di aver 4 anni di aggiornamenti gratuiti mappe.
ok, ma se sai che te la ritiro e la stai preparando dal mattino, almeno aggiornami ste mappe! con i lavori della bre-be-mi tutta la zona da novegro a treviglio è cambiata, ogni 3 x 2 mi vedeva in mezzo ai campi! mi sa che domani vado a fare una visitina al mio venditore e chiedere l'aggiornamento...

non è davvero possibile farlo noi da usb? non si trovano da scaricare e aggiornarle " fai da te" ?
 
ritirata venerdi sera e provata bene questo week end, ho ovviamente testato il navigatore e con mio disappunto noto che le mie mappe sono eur.09.47.50.583.005.2 (D.C1)... peccato che lo stesso venditore mi ha assicurato di aver 4 anni di aggiornamenti gratuiti mappe.
ok, ma se sai che te la ritiro e la stai preparando dal mattino, almeno aggiornami ste mappe! con i lavori della bre-be-mi tutta la zona da novegro a treviglio è cambiata, ogni 3 x 2 mi vedeva in mezzo ai campi! mi sa che domani vado a fare una visitina al mio venditore e chiedere l'aggiornamento...

non è davvero possibile farlo noi da usb? non si trovano da scaricare e aggiornarle " fai da te" ?
Gli aggiornamenti gratuiti sono 7 quanto la durata della garanzia
 
Quoto @ultraspalermo e per la domanda, no, non si possono scaricare in fai-da-te
 
ok ne ero quasi certo ma chiedere non costa nulla... oggi sono andato in concessionaria e con versione mappe alla mano e telaio domani chiedono ai meccanici per l'aggiornamento... però mi han detto 4 anni a me gratuiti... domani chiedo per conferma
 
@FoxVIII gli aggiornamenti sono 7 non uno di meno.
Sono disponibili nei primi due tre mesi di inizio anno che poi li facciano all'uscita o durante il tagliando è una scelta del concessionario
 
Auto appena consegnata ha la versione di settembre,ma le mappe di maggio. La cosa scandalosa è che on contengono la variante del valico tra Firenze e Bologna.Qualcuno può confermare che quelle di settembre invece la considerano?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso