• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

Ritirata oggi e nessun aggiornamento fatto, contrariamente a quanto richiesto :(
Ho preso appuntamento per Giovedì 22 con l'officina.
Ma non potete pretendere che un auto appena costruita ti venga aggiornato firmware o navigatore dovete aspettare il prossimo anno e avrete l'aggiornamento nuovo come stanno facendo adesso con le nostre.
 
Ma non potete pretendere che un auto appena costruita ti venga aggiornato firmware o navigatore dovete aspettare il prossimo anno e avrete l'aggiornamento nuovo come stanno facendo adesso con le nostre.
Proprio perché l'auto è nuova pretendo che al ritiro sia installato l'ultimo software disponibile, soprattutto se lo richiedo esplicitamente e sono io stesso a dirti che è presente.
Lo sforzo era unicamente farla passare dall'officina e far inserire il numero di telaio per verificarlo.
Non è un dramma ma se fosse stato fatto non dovrei tornare in concessionario ad una settimana dal ritiro.
 
Ma se l'auto e nuova ha il software nuovo che e quello che stanno mettendo sulle my 2017 full led parlo di quelle consegnate da settembre in poi.
 
L'auto è nuova ma non monta le ultime versioni software e mappe navigazione.
Le ultime per la MY18 sono quelle che ha @Agar, aggiornate proprio la settimana scorsa.
La mia invece ha ancora la versione precedente.
 
Ma non potete pretendere che un auto appena costruita ti venga aggiornato firmware o navigatore dovete aspettare il prossimo anno e avrete l'aggiornamento nuovo come stanno facendo adesso con le nostre.

Io l'ho rititata a metà gennaio, ha firmware e mappe di maggio 2017 (immagino sia il primo delle my2018) e tre settimane dopo il ritiro sono uscite le nuove versioni: perché non dovrei chiedere l'aggiornamento?

Ma la domanda vale anche all'inverso :) Mappe a parte (che è ovvio sia meglio avere le ultime), cosa e quanto cambia con il nuovo firmware? Esiste una lista dei miglioramenti della nuova versione, come avviene per i software dei computer?
 
No, non esiste. Il firmware ovviamente e quello dell'impianto multimediale/cluster, non della centralina motore.
 
Infatti un conto e l'aggiornamento mappe e un conto e aggiornare la centralina motore.Ieri in fase di inquiry il computer di kia ha sentenziato che la mia aveva da fare solo l'aggiornamento mappe,che poi non si capisce macchine prima della mia e dopo la mia gli e stata sostituita la scatola fusibili interna ,certe hanno bisogno della verifica delle tubazioni se ci fossero perdite sembrano anomali a random.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento SW anche per me. 30 minuti di attesa.
post.jpg
 
Infatti un conto e l'aggiornamento mappe e un conto e aggiornare la centralina motore.Ieri in fase di inquiry il computer di kia ha sentenziato che la mia aveva da fare solo l'aggiornamento mappe,che poi non si capisce macchine prima della mia e dopo la mia gli e stata sostituita la scatola fusibili interna ,certe hanno bisogno della verifica delle tubazioni se ci fossero perdite sembrano anomali a random.
Da quello che so il cambio della scatola fusibili per la prima serie e' dovuto a un componente che teneva la pompa benzina attiva anche a auto spenta(scaricando la batteria),probabilmente c'erano diversi fornitori di questo particolare e probabile che la tua non rientrava tra quelli con il difetto.
 
Aggiornato anche la mia proprio oggi. Ora ho la sessa versione di @Agar , confermo che è proprio l'ultima disponibile per la MY18.
 
Da quello che so il cambio della scatola fusibili per la prima serie e' dovuto a un componente che teneva la pompa benzina attiva anche a auto spenta(scaricando la batteria),probabilmente c'erano diversi fornitori di questo particolare e probabile che la tua non rientrava tra quelli con il difetto.
Quello che non si capisce a detta del capofficina che nella sostituzione rientrano telai prima e dopo ,la mia sembra essere uscita indenne strana sta cosa.Per quel che mi riguarda non posso che essere contento meno problemi cosi almeno posso dare a distanza di un anno voto positivo.
 
Quello che non si capisce a detta del capofficina che nella sostituzione rientrano telai prima e dopo ,la mia sembra essere uscita indenne strana sta cosa.Per quel che mi riguarda non posso che essere contento meno problemi cosi almeno posso dare a distanza di un anno voto positivo.
Silvano, la mia e la tua sono arrivate insieme e, salvo il colore, per il resto sono uguali, infatti anch'io non ho nessun richiamo per la scatola fusibili. Solo adesivi portiere posteriori. Ciao!
 
Anche io prenotato aggiornamento software x martedì prossimo. Pur avendo ritirato l'auto a Gennaio, trattandosi di una pronta consegna che il venditore aveva da qualche mese, mi sono ritrovato con una versione software datata addirittura fine 2016. Il concessionario non ha fatto problemi alla mia richiesta di upgrade e mi ha subito fissato un appuntamento.....Mi domando...ma è così difficile consegnare un auto nuova con il software già aggiornato all'ultima versione? Avessi letto prima questo forum l'avrei sicuramente verificato e preteso prima della consegna.
 

Allegati

  • Versioni software Entertainment.jpeg
    Versioni software Entertainment.jpeg
    116,3 KB · Visite: 291
Mi domando...ma è così difficile consegnare un auto nuova con il software già aggiornato all'ultima versione?
Credo dipenda dal conce ma diciamo che per loro è comunque un costo da tempo/lavoro.... ci provano, se il cliente non è avveduto e/o frequentatore del nostro stupendo Club, è un costo risparmiato...
 
Indietro
Alto Basso