• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

Quella e' una strada morta ci passeranno 20 macchine in tutta la giornata e proprio il navigatore che non naviga.Concordo vieni con il treno che e' meglio non rischi multe e nemmeno vetri rotti.
 
Fovea, ma perchè aspettare che scada la garanzie del nav se vuoi cambiarlo??? Cambialo subito almeno ti godi del tempo in più la nuova sorgente......
 
Fovea, ma perchè aspettare che scada la garanzie del nav se vuoi cambiarlo??? Cambialo subito almeno ti godi del tempo in più la nuova sorgente......
Al momento non posso sostituirlo perché ho problemi con la riproduzione mp3,sto aspettando l'aggiornamento software che secondo il conce dovrebbe risolvere il problema (secondo me no),chiamato poco fa per l'aggiornamento devo richiamare la settimana prox.
 
Su Al Volante di aprile(l'ultima uscita) parlano delle mappe dei navigatori e praticamente perorano la nostra causa. Riassumendo dicono che le case automobilistiche commissionano le mappe con largo anticipo rispetto all'uscita continuando ad installarle finché le hanno a magazzino anche se passano ulteriori mesi. Il problema che poi trovi strade a senso unico e non ci sono strade nuove fino al prossimo aggiornamento gratuito o a pagamento che sia. Inoltre cosa più importante secondo me è che la legge non tutela il navigatore in quanto è un dispositivo accessorio, come può essere il sistema operativo del cellulare; quindi non ci si può parlare nemmeno al Codice del Consumo. Fortunatamente la Kia ci dà 7 anni di aggiornamenti. meglio fa solo Hyundai con 10.
 
20170324_174009.jpg simulando un percorso ecco cosa mi fa il mio navigatore,mi fa svoltare a sx dove non è possibile farlo perché a questo incrocio x svoltare a sx dovrei stare nella corsia centrale.qui da me questa strada esiste dai tempi dei dinosauri.
Mah non ho parole.:(:(:(Anzi dimenticavo provato a caricare autovelox sotto poi personali,niente da fare ho simulato un viaggio su una strada dove c'è un velox ma non lo rileva.unica cosa da fare penso sia mettere le mani sulla sd map.ma e'criptata.
 
Tu non hai parole io lo prenderei a picconate sto navigatore:vomit::nonquoto:
Su Al Volante di aprile(l'ultima uscita) parlano delle mappe dei navigatori e praticamente perorano la nostra causa. Riassumendo dicono che le case automobilistiche commissionano le mappe con largo anticipo rispetto all'uscita continuando ad installarle finché le hanno a magazzino anche se passano ulteriori mesi. Il problema che poi trovi strade a senso unico e non ci sono strade nuove fino al prossimo aggiornamento gratuito o a pagamento che sia. Inoltre cosa più importante secondo me è che la legge non tutela il navigatore in quanto è un dispositivo accessorio, come può essere il sistema operativo del cellulare; quindi non ci si può parlare nemmeno al Codice del Consumo. Fortunatamente la Kia ci dà 7 anni di aggiornamenti. meglio fa solo Hyundai con 10.
Alby il navigatore lo devo usare adesso tra 7 anni forse sono talmente rinco****nito che per seguire le sue indicazioni mi avranno tolto la patente o mi saro' schiantato addosso a qualche poveraccio che non centra niente.
 
Io sto provando a fare un backup della SD; appena ho più tempo, vedo di lavorarci un pò.
L'idea sarebbe quella di "ingannare" il S.O. e far partire un programma di navigazione "stand alone".
Ma, se non faccio prima un backup della scheda, non vado avanti.
Devo capire che tipo di protezione anti copia hanno inserito nella SD; probabilmente, fanno una doppia comparazione con il CID della scheda originale.
work in progress.........
 
Mi viene voglia di chiedere il rimborso del prezzo del nav a kia italia !!!!!!
 
Vai GIUSEPPE sei tutti noi.:D:D:D
 
@giupi Io l'ho fatto con la Clio ed il Media Nav, avevo installato 2 navi differenti con cartografia europa! Ho aggiunto una icona nello sfondo del sistema multimediale come link ad un desktop virtuale alternativo ma si può fare anche solo come link ad un altro programma come appunto un navi. Fatto giusto per gioco perchè alla fine usavo sempre Maps da smartphone... quindi non ci perderò altro tempo su questa auto. L'ho fatto direttamente sulla SD originale ma dopo aver fatto il backup di tutto il sistema. La SD non può essere una copia probabilmente deve essere quella originale, occhio a non fare errori o sono dolori (la garanzia non copre questo genere di manomissioni!

Oggi mega blocco in tangenziale per incidente, subito segnalato sul navi di Niro, info sul traffico rapida e corretta! Mi ha sorpreso!
 
Grumpy ma l'info traffico a me non lo da pur attivato l'hotspot compare l'autovelox forse perche non sono ancora uscito da Roma.
 
Anche a me guardando nelle info traffico di solito non vedo nulla... ma come oggi se c'è un problema in strada lo vedo subito perché anche se non sono in modalità navigazione mi diventa il tratto di strada interessato rosso come maps. Oggi le info del navi Niro e maps sono arrivate entrambe tempestive e coincidevano. Per quel che ho provato funziona bene!
La stessa segnalazione l'ho sentita successivamente alla radio nell'info traffico.
 
Ho provato il Navi a Milano in "simultanea" con Waze ..... stesso percorso, stesse indicazioni. Unica differenza (non da poco!) che Waze calcolava anche percorsi alternativi per evitare il traffico, il Navi indicava il traffico ma non i percorsi alternativi! Quella che abbiamo è probabilmente la release del 2016 (il conce mi parlava di aggiornamenti che di solito arrivano in primavera e ad oggi non ha ricevuto quelli del 2017) e ritengo abbia dati aggiornati al 2015. Autovelox: mi segnala postazioni fisse ma non i Tutor in autostrada (Waze invece si). Peccato che nemmeno con AcPlay installato si riesca a replicare Waze e/o GoogleMaps sullo schermo .... solo Mappe di Apple!
 
Ragazzi comunque non è vero che non ricalcola il percorso in base al traffico oggi mi ha fatto risparmiare un ora di coda....
 

Allegati

  • IMG_20170327_175215.jpg
    IMG_20170327_175215.jpg
    115,8 KB · Visite: 473
Mi sembrava che non potesse funzionare solo a me :quoto::good:
 
Indietro
Alto Basso