• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Firmware Navigatore e Autovelox

Forse ti sei perso qualcosa e il mio navigatore ad essere aggiornato insieme a quello di un altro amico che scrive sul forum lo abbiamo appurato quando gli hanno fatto l'aggiornamento ed e venuto fuori che quello che avevano messo quando hanno attivato l'applecarplay e l'ultimo anche stamattina ne ho avuta conferma.
 
Non mi sono perso nulla, gli screens sono stati postati a tempo debito. "penso meno aggiornata" infatti era riferita alla mia versione, quella più comune agli utenti del forum.

P.S: ho modificato la scritta perchè non tragga in inganno
 
Grumpy puo anche essere che il tuo non si incasina forse perche vivendo non in una grande citta gli aggiornamenti vengono recepiti piu facilmente a Roma dove un giorno passi in una strada in un senso di marcia e il giorno dopo l'esatto contrario.Non e possibile pero' che non vengano aggiornate strade che sono decenni che hanno lo stesso senso di marcia e sopratutto la lentezza nel ricalcolare il percorso.Spiegatemi comunque perche non rileva i T RED quando il portatile della tom tom li rileva tutti anche dopo che ho cliccato sull'icona degli autovelox.Oggi ti voglio fare la foto delle indicazioni sbagliate del navigatore con la foto reale
 
Come ho detto, uno pensa ciò che crede in base alle sue esperienze. Le mie sono positive rapportate agli altri navi auto. Se le tue sono peggiori, libero di lamentarti. Se anche Maps su Android o Apple auto non ha le informazioni che ti servono non so che dirti, usa Waze o un app su smartphone a questo punto e fà presente il TUO disagio...poi magari fatemi sapere quale auto concorrente fà meglio e a che prezzo, curiosità visto che io sono ignorante in materia e ho sempre considerato i navi auto soldi buttati via.
 
Certo che si che i navigatori sono soldi buttati condivido appieno il tuo pensiero visto che ci hanno fatto pagare l'auto con il navigatore non dico tanto ma avere indicazioni precise sara' normale poi per mia esperienza personale audi seat jaguar mercedes e kia sorento ma era un navigatore alpine non mi sono mai trovato in questa situazione.
 
Io ho avuto auto più da plebeo in effetti!:D
 
Grumpy ognuno a seconda delle possibilita compra le auto che vuole noi ci siamo messaggiati in privato sopratutto per chiarirci quando parto lancia in resta e' perche mi sono trovato in tante situazioni che mi portano a scrivere certe cose sulla base di esperienze vissute anche la stessa seat mii mango che usavo prima della niro aveva il navigatore garmin una ciofechetta mai mi ha dato indicazioni sbagliate,poi che ti devo dire non avendolo ancora usato credevo che funzionasse in maniera ottimale e invece mi devo ricredere sopratutto perche fino al prossimo febbraio me lo devo tenere cosi visto che il prox aggiornamento verra' rilasciato nel febbraio 2018.
 
Quindi ti sei già giocato il primo dei 6 aggiornamenti ad auto appena acquistata.... spero che non lo contino
 
Io personalmente il navigatore lo trovo buono... si ha qualche problema con le mappe ma tutto facilmente risolvibile con gli aggiornamenti, che sono gratuiti per 7 anni.
Scaricatevi l'app "Kia Hotspot"!
Si imposta in 3 minuti; una volta impostata ogni volta che il bluetooth del telefono aggancia la macchina automaticamente si attiva l'hotspot del telefono permettendo così al navigatore di ricevere le info sul traffico gli autovelox e di aggiungere gli autovelox con l'apposita icona (L'icona che compare nel navigatore non indica che la funzione autovelox è attiva ma serve ad aggiungere le postazioni non contrassegnate aggiornando così le mappe!)
Detto questo non capisco come mai non abbiano utilizzato direttamente maps di google con le mappe scaricate direttamente sulla sd permettendo così all'utente un continuo e gratuito aggiornamento senza dover per forza passare dal concessionario... forse problemi di stabilità software o forse, più probabilmente, accordi commerciali di Kia?!
 
Propendo per accordi commerciali!
 
Scaricatevi l'app "Kia Hotspot"!

Provato, ma con Asus Zenfone 3 non funziona, devo attivarlo/disattivarlo manualmente ogni volta che entro/esco dall'auto, a quel punto...
Proverò macrodroid come suggerito da Giuseppe
 
No Greda non mi sono giocato l'aggiornamento ma se il prossimo e indietro di un anno non sono molto fiducioso.

Gptbruna ma hotspot kia e solo per android perche sulle apps di iphone non appare.
 
Grumpy puo anche essere che il tuo non si incasina forse perche vivendo non in una grande citta gli aggiornamenti vengono recepiti piu facilmente a Roma dove un giorno passi in una strada in un senso di marcia e il giorno dopo l'esatto contrario.Non e possibile pero' che non vengano aggiornate strade che sono decenni che hanno lo stesso senso di marcia e sopratutto la lentezza nel ricalcolare il percorso.Spiegatemi comunque perche non rileva i T RED quando il portatile della tom tom li rileva tutti anche dopo che ho cliccato sull'icona degli autovelox.Oggi ti voglio fare la foto delle indicazioni sbagliate del navigatore con la foto reale
ciao pisia,gli autovelox sono una cosa i t red non sono autovelox ma semafori controllati per infrazione(passaggio con rosso),
cmq i nostri navigatori supportano pdi personali,adesso sto provando a convertire file autovelox da .csv a kml che è l'estensione che legge il nostro navigatore,se tt va bene per autovelox e quant'altro li dobbiamo caricare personalmente sul nav. appena posso provero' a caricarli.la settimana prox devo andare a pescara se li riesco a caricare, li provero' a pescara perche nella mia zona non ho autovelox fissi.Salutie comunque una cosa sono le mappe non aggiornate e ad un certo punto ci puo stare,ma che il nav un mese fa che ero sempre a pescara mi voleva far fare una manovra a U uscendo da uno svincolo che si immetteva sulla tangenziale di pescara mi sembra il massimo.giusto per far capire, è come se ti fermi in autostrada per far rifornimento e quando ti rimetti in marcia dalla corsia di accelerazione ti dicesse che devi andare a u.impressionante la pochezza di questo navigatore.il mio tom tom che adesso è parcheggiato in un cassetto cavolate del genere non le ha mai fatte.mai sbagliato un colpo.la garanizia del nav
è di tre anni alla scadenza lo tolgo e acquistero' un android per la cee d dove potro'installare tomtom e quant'altro.
 
Concordo con te ma il tom tom portatile quando passo davanti al T Red me lo segnala infatti 200mt prima mi dice pericolo pericolo e proprio dove e fissato il palo dell'apparato compare un icona.Addirittura segnala in una via il martedi e il giovedi la postazione di controllo dei vigili urbani con l'autovelox.Oggi l'ho voluto assecondare dovevo fare una tratto di strada che praticamente e' una semicurva a destra guardate dalla foto dove mi ha fatto passare in nero la rotta tracciata dal navigatore in rosso la rotta giusta ma si puo'
 

Allegati

  • IMG_2348.JPG
    IMG_2348.JPG
    193,9 KB · Visite: 399
Concordo con te ma il tom tom portatile quando passo davanti al T Red me lo segnala infatti 200mt prima mi dice pericolo pericolo e proprio dove e fissato il palo dell'apparato compare un icona.Addirittura segnala in una via il martedi e il giovedi la postazione di controllo dei vigili urbani con l'autovelox.Oggi l'ho voluto assecondare dovevo fare una tratto di strada che praticamente e' una semicurva a destra guardate dalla foto dove mi ha fatto passare in nero la rotta tracciata dal navigatore in rosso la rotta giusta ma si puo'
Ok ma a volte i navigatori anche in base all'orario e il traffico che ci potrbbe essere a quell'ora puo farti fare altre strade.io di solito imposto sempre il tragitto più veloce.a volte dipende anche da questo.
Ok ma a volte i navigatori anche in base all'orario e il traffico che ci potrbbe essere a quell'ora puo farti fare altre strade.io di solito imposto sempre il tragitto più veloce.a volte dipende anche da questo.
Per ponte del 25 aprile devo venire a roma per il concerto dei simple minds penso che verrò in treno.:D:D
 
Indietro
Alto Basso