• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica frenata automatica funziona ?

sarlan

Utente
Registrato
2 Ottobre 2020
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Provincia
VC
Kia
Sorento
Anno
2009
spero non sia un argomento già trattato ma su cerca non ho trovato risultati per cui eccomi qui.
mi piacerebbe sapere se c'è modo di testare il funzionamento della frenata automatica su NIRO pur avendo selezionatola modalità presto non ho mai
avuto l'occasione di avvertire l'intervento della stessa anche cercando di avvicinarmi in accelerazione al veicolo che mi precede voglio precisare che il cruise control adattivo funziona perfettamente quindi escluderei un guasto al radar.
ora le domande che mi sorgono sono : a che distanza interviene ? per quello che ho potuto provare troppo tardi (sulla mia ) per evitare un disastroso tamponamento; ci
deve essere una notevole differenza di velocità fra i veicoli ? ma quello che mi preoccupa di più è il riconoscimento dei pedoni sempre più distratti e a volte maleducati
ma con una sempre miglior capacità di apparire all'improvviso.
Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte
 
Aggiungo che l'avviso funziona come previsto anche per il pedone cha attraversa la strada. Sperimentato di persona qualche giorno fa. La mia bassa velocità e l'andatura del pedone facevano si che non lo avrei investito, lo avevo visto anche prima che mettesse piede giù dal marciapiede, ma l'avviso è stato comunque attivato dalla mia Niro. Niente frenata anche perchè la mia reazione istintiva è stata quella di togliere il piede dall'acceleratore.
 
Indietro
Alto Basso