• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Furto Kia Niro 2023 Full Hybrid

Sixballone

Neoiscritto
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
FG
Kia
Stonic
Anno
2018
Buonasera, mi hanno rubato la Kia Niro full Hybrid ritirata dieci giorni fa circa ma primo giorno che la portavo sul mio posto di lavoro ovvero in ospedale. Al messaggio di allarme arrivato sul cellulare con antifurto patrol line ho visto sull applicazione l'auto uscire dal cancello dell ospedale. Ho allertato la polizia e fortunatamente c'era mio figlio che mi ha accompagnato per Foggia alla ricerca dell' auto. Auto trovata parcheggiata in una via di Foggia chiusa a chiave. Da una verifica non vi erano segni di forzatura questo fa supporre che i ladri avessero una chiave di accesso. Danni qualche graffio e sistema conducente fuori uso. Auto in concessionaria.
 
Fortunatamente sei riuscito a recuperarla.
Da una verifica non vi erano segni di forzatura questo fa supporre che i ladri avessero una chiave di accesso.
Purtroppo, le vetture munite di Keyless Entry sono molto più facili da rubare rispetto a quelle che hanno una chiave fisica. Ai ladri basta avere a disposizione uno dei tanti dispositivi pirata (ad esempio, il "Relay Attack") economici e facili da usare. Si appostano nei pressi della vettura e si impossessano dei codici mentre il proprietario si avvicina alla sua auto attivando il Kessy. Ti consiglierei di rivolgerti ad un OTTIMO elettrauto per farti installare efficaci contromisure, compresa la blindatura della presa EOBD2.
 
Ho parcheggiato l'auto alle 7,20 e l hanno portata via alle 13,54, intervallo di tempo lungo.. questo non mi spiego. Grazie a Kia Connect e al transponder del Patrol line sono riuscito a raggiungere l'auto che i ladri hanno parcheggiato in un vicolo e come dicevo l'hanno anche chiusa.
 
Caspita , sono contento che lai ritrovata sana .Quindi te l'anno rubata in parcheggio in ospedale per poi ritrovarla in un'altro parcheggio chiusa ?
Ad un mio caro amico sabato scorso gli anno rubato il suo camion dentro casa sua sono riusciti ad aprire il cancello elettrico e messo in moto il camion come se niente fosse portandolo via .Mi e dispiaciuto molto visto che è una bravissima persona alla quale mi ha ristrutturata casa dato che ha una impresa edile . Roba da matti non si può stare tranquilli neanche a casa tua !!!!!!!
 
Ultima modifica:
Mi dispiace molto! Una domanda…. Hai usato il telecomando per chiudere la macchina oppure il tastino sulla maniglia porta?
 
Che storia.... Un antifurto meccanico rimane sempre la miglior soluzione....anche lì in sono infallibili però si spera che almeno fungano da deterrente.... Immagino come l'abbiano guidata per farti anche dei graffi...
Portala sistemare fagli fare una igienizzazione abitacolo e poi goditela e non pensarci più (o meglio, sanno che la parcheggi lo, quindi pensa ad una alternativa)....
 
Un bel Block Shaft o una catena antitaglio anche a me e' successo con la niro elettrica che ho ritrovato intatta dopo un ora senza danni praticamente hanno usato uno skimmer ho chiuso la macchina col telecomando e dopo un ora era sparita.
 
Azz se lui non ha usato il telecomando per chiuderla la cosa si complica…… io non lo uso mai proprio per evitare la clonazione a distanza….. evidentemente non basta ….
 
Azz se lui non ha usato il telecomando per chiuderla la cosa si complica…… io non lo uso mai proprio per evitare la clonazione a distanza….. evidentemente non basta ….
Come già detto dall'ottimo @Pisia52, Block Shaft elettromeccanico e blindatura porta EOBD2. Così, almeno, i ladri d'auto avranno bisogno di più strumenti e, soprattutto, più tempo (il nostro miglior alleato in questi casi) per commettere il furto.
 
Insomma. In un parcheggio possono fare i cavoli loro indisturbati se non suona un antifurto…. Ma anche se suona….. avrete sicuramente visto i filmati dei ladri di Mercedes ecc come fanno….. che le portano via “a spinta” senza che nessuno intervenga.
 
Insomma. In un parcheggio possono fare i cavoli loro indisturbati ... OMISSIS ... senza che nessuno intervenga.
Purtroppo, sembra che anche (e soprattutto) le Forze dell'Ordine abbiano le mani legate. Persino in casi di evidente flagranza di reato, un gesto od una parola di troppo possono consentire ai malfattori ed ai loro conniventi (avvocati compresi) di denunciare i carabinieri od i poliziotti che in un'azione concitata, magari mettendo a rischio la propria incolumità in cambio di un modesto stipendio, non sono in grado di pesare perfettamente, con il bilancino del farmacista, linguaggio e gesti. In tal modo, i Servitori dello Stato rischiano carriere, posti di lavoro e, addirittura, il carcere, aggiungendo ai danni le beffe dei malviventi che molto spesso se la cavano con denunce a piede libero e punizioni risibili, prima sospese dalla condizionale ed infine estinte dopo soli 5 anni, come vuole una legge (IMHO) ingiusta. Certo, se ci capitasse di cogliere un ladro sul fatto, mentre tenta di rubare la nostra vettura, non sarebbe poi tanto male cercare di "dissuaderlo" con pesanti colpi di spranga d'acciaio indirizzati alle articolazioni principali, procurandogli lesioni fisiche e psicologiche permanenti, così che non rappresenti più un pericolo per la collettività. Ammetto però che non è affatto bello pensare una cosa del genere. O, peggio ancora, scriverla. Figuriamoci metterla praticamente in atto. Quindi mi scuso sinceramente con tutti Voi che, ne sono certo, non avete mai (ma proprio mai mai) avuto, nemmeno lontanamente, la minima aspirazione ad po' (giusto un pochettino) di giustizia fai-da-te, in sostituzione della latitante Giustizia dello Stato. Vero?
 
se gli provochi una lesione permanente lo paghi finchè vive , e tu ti mangi tutto quello che hai faticosamente costruito nella vita. Io ho sempre l'assicurazione per il furto e spero sempre di non beccare mai nessuno che sta tentando di rubarmi l'auto, a tutela sua e mia. in ultimo mi dispiace scriverlo ma se abitassi in certe zone d'italia (minuscolo voluto) me ne sarei già andato altrove, qui non è che sia il paradiso ma diciamo che mediamente si riesce a vivere abbastanza in pace, se de lasci l'auto parcheggiata in strada magari potresti ritrovarla con una bottarella data involontariamente parcheggiando ma al 99,9% l'auto resta li al suo posto
 
se gli provochi una lesione permanente lo paghi finchè vive
Ti racconto un breve aneddoto relativo ad un mio ex-collega che, a causa di un incidente, anni or sono venne operato d'urgenza e ricoverato nel reparto di ortopedia di una clinica delle mie parti. Si trovava in una camera a due letti, il secondo dei quali era occupato da un poveraccio che aveva lesioni e fratture da capo a piedi. Anche lui aveva dichiarato di essere stato vittima di un serio incidente. Ma, lontano da orecchie indiscrete, aveva confessato al mio ex-collega che, in realtà, era stato beccato dai proprietari di un'attività commerciale (a circa 1 km da casa mia) mentre tentava di compiere un furto. Uno dei due gli ruppe l'avambraccio destro (ulna e radio) con un tubo d'acciaio, mentre l'altro gli diede una bella "sistemata" a forza di bastonate. Il "poveraccio" in questione non denunciò nessuno dei due poichè ammise di essersi preso una paura dannata e che, in caso di denucia, temeva terribili rappresaglie in seconda istanza. Aveva ragione.
 
se gli provochi una lesione permanente lo paghi finchè vive
Verissimo, se non anche peggio.
D'altro canto però, deve dimostrare la tua colpevolezza ed ammettere che stava compiendo un furto (altrimenti non ci sarebbe movente); così non fosse uno che si fa male gravemente per propria disattenzione potrebbe denunciare il primo nome che legge sul citofono vicino al luogo dell'incidente e farsi mantenere o ripagare.
 
Indietro
Alto Basso