• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Furto Kia Niro 2023 Full Hybrid

Comunque per concludere sappiate che:
Se avete un video dove si vede tutto perfettamente ma purtroppo l'ora non è aggiornata e lo avevate fatto comunque presente.
Se avete una chat di messaggi con tanto di foto, orario in questo caso esatto, dove il conducente vi informa che ha avuto un danno al vostro veicolo.
Se le telecamere delle F.d.O. confermano che i due veicoli in quel giorno a quell'ora si trovavano esattamente là.
Se la scatola nera del veicolo che vi ha urtato conferma data, ora, luogo con gps assolutamente esatti e che il veicolo è stato spento un minuto dopo che è avvenuto il sinistro.
Ecco, basta che la controparte non voglia fare il cid dichiarando che non è successo nulla, siete a posto, l'assicurazione non vi paga.
Danno a preventivo 2200€: la prossima volta invece di essere onesti conviene trovare due testimoni falsi come Totò e Peppino e tutto fila liscio. Comunque i soldi li prenderò, l'avvocato è già al lavoro. Mi vergogno di vivere in un simile paese dove solo ladri e disonesti hanno vita facile.
Un ringraziamento lo devo al mio agente di assicurazione che sta facendo il massimo per ottenere il risarcimento
 
In alcuni casi limitati le telecamere si sono rivelate un boomerang perchè avevano ripreso un eccesso di legittima difesa da parte dei proprietari che ovviamente nella concitazione non avevano certo pensato di staccare la registrazione delle immagini (vedasi ad esempio il caso di quella povera ragazza pakistana nella Provincia di Reggio Emilia, di cui sono indagati buona parte dei famigliari ripresi i giorni precedenti e i giorni successivi dalle proprie telecamere). Non per fare il "populista" ma siamo davvero nel Paese di Pulcinella. In diverse occasioni peraltro dalle forze dell'ordine mi sono sentito dire che se mi trovo un ladro in casa e se per sua sfortuna dovesse cadere dal terzo piano, è comunque sempre meglio buttarlo in un fosso. A questo punto credo che fosse meglio la legge del Far West, se dopo 200 anni siamo giunti ad un tale livello di "giustizia".

A me hanno detto che la botte interrata dove c'era il gasolio per il riscaldamento va benissimo.
Come detto nel post in altra pagina glielo affitto in comodato gratuito...nel fosso lo trovano.
 
Ragazzi e una cosa veramente vergognosa , non c'è legge che ci tutela lo ribadisco non credo più alla giustizia mi dispiace dirlo ma è così .
Anzi se li becchi in casa tua e gli spari passi guai neri , e allora come ci si deve comportare se ci li troviamo all'interno delle nostre case? Ragazzi io sinceramente ho veramente paura.
 
Comunque per concludere sappiate che:
Se avete un video dove si vede tutto perfettamente ma purtroppo l'ora non è aggiornata e lo avevate fatto comunque presente.
Se avete una chat di messaggi con tanto di foto, orario in questo caso esatto, dove il conducente vi informa che ha avuto un danno al vostro veicolo.
Se le telecamere delle F.d.O. confermano che i due veicoli in quel giorno a quell'ora si trovavano esattamente là.
Se la scatola nera del veicolo che vi ha urtato conferma data, ora, luogo con gps assolutamente esatti e che il veicolo è stato spento un minuto dopo che è avvenuto il sinistro.
Ecco, basta che la controparte non voglia fare il cid dichiarando che non è successo nulla, siete a posto, l'assicurazione non vi paga.
Danno a preventivo 2200€: la prossima volta invece di essere onesti conviene trovare due testimoni falsi come Totò e Peppino e tutto fila liscio. Comunque i soldi li prenderò, l'avvocato è già al lavoro. Mi vergogno di vivere in un simile paese dove solo ladri e disonesti hanno vita facile.
Un ringraziamento lo devo al mio agente di assicurazione che sta facendo il massimo per ottenere il risarcimento
Aggiungo che quando hai ragione al 200% con la controparte che si è assunta la totalità della colpa (sono stato tamponato in autostrada) devi nonostante tutto avviare una causa civile preceduta da mediazione per farti riconoscere il danno materiale e fisico subito dal sinistro. 3 anni per avere indietro i soldi spesi (macchina da rottamare) e un equo indennizzo per i danni fisici. Morale della mia vicenda è che assicuratori (mio parente) avvocati, periti e medici legali si mettono d'accordo alle tue spalle per loro tornaconto... Dico solo che i 3 medici legali si sono accordati tra loro per il punteggio finale al bar dinnanzi ad un bicchiere di prosecco con io e la mia compagna che mentre attendevano sotto allo studio del medico legale nominato come super partes e assistevamo alla scena dalla vetrina. E quando sono usciti in nostra presenza ci dicono... Guardate abbiamo già deciso noi per non perdere tempo.
 
Ultima modifica:
Buongiormo ragazzi purtroppo il furto delle auto e una piaga dilagante
io ho costruito la corazzatura per la centralina
ho una Sportage 2023 full hybrid
in precedenza avevo sempre una Sportage del 2020
vi allego le foto del lavoro che ho eseguito
il costo forse 20 euro
Post automatically merged:

adesso devo fare quella per obd
la key la tengo sempre in astuccio protetto anche quando sono a casa
Post automatically merged:

naturalmente tutto in acciaio inox da 3 mm più squadra di rinforzo
Bel lavoro Emanuele! Sulla mia Niro ho fatto installare dalla concessionaria (appena è arrivata l'auto e prima di ritirarla) sia il block Shaft 2 che il block obd sempre della blockshaft. Volevo farmi installare anche il Blockbox per blondare la centralina, ma non me l'hanno installata dicendo che era complicato e che si dovevano fare modifiche invasive. Mi hanno anche sconsigliato di rivolgermi altrove per farmela installare. Ora il mio dubbio è se loro non erano capaci oppure se è vera questa cosa.
 
Non far modificare niente che possa andare a farsi benedire la garanzia di kia ,gia' il lavoro che hai fatto fare e' andato a invalidare la garanzia ma li subentra block shaft che garantisce contro qualsiasi problema nel tratto che e' stato oggetto di modifica.
 
tranquilli che la legge è dalla parte di chi delinque, non importa dimostrare il dolo, in sede civile contano solo le perizie dei danni subiti dal delinquente, io per essermi difeso da un'agressione ho dovuto sborsare 28k più le spese processuali, siamo un paese che va al contrario
Post automatically merged:

Ragazzi e una cosa veramente vergognosa , non c'è legge che ci tutela lo ribadisco non credo più alla giustizia mi dispiace dirlo ma è così .
Anzi se li becchi in casa tua e gli spari passi guai neri , e allora come ci si deve comportare se ci li troviamo all'interno delle nostre case? Ragazzi io sinceramente ho veramente paura.
L'unica cosa da fare se sei ad un piano alto è buttarlo di sotto e fare finta che si sia buttato, sperando uno che ci rimanga secco e due che il magistrato di turno non si faccia venire fantasie in mente e decida di fare perizie
 
Ultima modifica:
Farsi giustizia da soli non è mai la giusta soluzione!!!
 
Farsi giustizia da soli non è mai la giusta soluzione!!!
Concordo davvero, ma in circostanze del genere non so quanto si riesce ad essere abbastanza lucidi per agire di conseguenza..... specialmente se agisci da uomo, responsabile della sicurezza della tua famiglia!
 
 
La privacy? Ma dove la privacy oramai siamo sorvegliati 24 su 24 sanno vita morte e miracoli ad ogni nostro spostamento che facciamo .
 
Ma che se la vadano a prendere in cxxo
 
Indietro
Alto Basso