• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

G.A.I. Gruppo d'Acquisto Ibride

io no, la mia esperienza è totalmente negativa. Comunque tentar non nuoce, si perde solo un po' di tempo, eventualmente
 
Lo sconto non è in linea con quanto si può' ottenere con le concessionarie . Io mi domando come uno possa aderire ad iniziative simili dovendo magari trascurare la propria logistica e perdendo la possibilità di instaurare un rapporto di fiducia con un concessionario Kia nelle vicinanze. Per perdere questo ci deve essere un consistente vantaggio economico, che qui non c'è. A meno di volere essere interessati a fare guadagnare i promotori del gruppo d'acquisto ibrido, che molto correttamente evidenziano le loro commissioni.
Anche io sono iscritto al gruppo ma credo di "mollarli". 3600 € di sconto per la Energy era lo sconto che mi avrebbero fatto da Leonori (Roma) a Luglio scorso. E adesso dovrei andarla a ritirare a Milano con tutti i relativi sbattimenti che si hanno con una trattativa a distanza? Ma anche no. Davvero deluso. Si sbandierano sconti fino al 30%, dico...ok, fammi un 20%, ti acquistiamo l'auto in 20 persone...invece ha ragione Roberto, non c'è un vero vantaggio economico.
 
Ultima modifica:
La scontistica non è male ma il grande interrogativo è sull'usato li ci marciano
 
il dubbio è: come fanno a valutare seriamente l'usato a distanza? Andranno con le tabelle di Eurotax Blu? lì i prezzi sono ai minimi termini, tenedo conto di un chilometraggio forfettario e di allestimenti "standard". Da questo si vede la serietà del concessionario in effetti.
 
Al 99% seguiranno EUROTAX BLU.
Come fanno tutte le concessionarie.
 
le valutazioni dell'usato sono scandalose, in particolare se il concessionario sta a centinaia di km da casa tua, non vede la macchina e si deve fidare delle foto, in più se il nuovo ha tempi di consegna lunghi, l'usato perde di valore soprattutto se si scavalla l'anno e comunque aumentano i km e magari anche i danni di carrozzeria. Se si arriva ad un accordo deve essere messo tutto ma proprio tutto nero su bianco, altrimenti si rischia.
 
a quel punto entra in gioco l'onestà del concessionario. Una panda a metano del 2009 con 70mila km ad esempio, non merita una valutazione come da eurotax, di 2800€. Mi attendo, in quel caso, che il conce valuti l'auto per l'effettivo valore tenendo conto che eurotax è solo una base di partenza. A distanza la vedo abbastanza dura..ecco la prova che non parliamo di sconti mirabolanti, visto che si ottengono sconti simili anche in privato:
https://www.kiaclub.it/threads/energy-2018-agar.8128/
 
Mi hanno chiamato da Milano gli ho detto a me a Roma (con usato e sconto bla bla bla) prezzo finito 24.500. Se siete in grado di GARANTIRMI un prezzo fino che va da i 1500 in su allora posso affrontare il viaggio altrimenti ci siamo conosciuti telefonicamente. Ora aspetto la loro risposta ma ho capito che in questo fine settimana o al massimo la settimana entrante chiudo a Roma che mi sono stufato.Mi hanno chiamato non ci irescono a farmi risparmiare. Mi ha detto di correre in concessionario e chiudere.
 
Meno male ti sei fatto tutta la via Crucis delle concessionarie di Roma ti resta solo VT e FR prova come ha detto Anivo contattando Alessandro a Frosinone come estrema razio.
 
Anto mi sono perso perché ero arrivato alla terza stazione della via crucis in quale stazione hai trovato finalmente la via della luce ,da chi l'hai presa illuminaci.:D
 
ahhaha. Vado entro la prossima settimana AC Balduina.
 
Indietro
Alto Basso