• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

G.A.I. Gruppo d'Acquisto Ibride

Qualcuno si è iscritto al GAI KIA NIRO 002?
 
Qualcuno si è iscritto al GAI KIA NIRO 002?
Mi iscrissi al primo ma mollai il gruppo all'ultimo step perché lo sconto faceva ridere. Un solo concessionario coinvolto, a Milano, che proponeva uno sconto che ho ottenuto rimanendo nei dintorni di Roma.
 
Per un veicolo nuovo da ordinare (ho notato che la maggior parte delle concessionarie della mia zona applica sconti similari ma solo su autovetture che hanno già in concessionaria da immatricolare in versione My2017) lo sconto del primo gruppo di acquisto non mi pare male. Lo sconto medio che mi è stato applicato nei preventivi è il 10% contro circa il 16% del GAI. Certo che anche la distanza diventa rilevante avendo accordi con una sola concessionaria...
 
Per un veicolo nuovo da ordinare (ho notato che la maggior parte delle concessionarie della mia zona applica sconti similari ma solo su autovetture che hanno già in concessionaria da immatricolare in versione My2017) lo sconto del primo gruppo di acquisto non mi pare male. Lo sconto medio che mi è stato applicato nei preventivi è il 10% contro circa il 16% del GAI. Certo che anche la distanza diventa rilevante avendo accordi con una sola concessionaria...
Ho ottenuto 4653 euro di sconto a milano senza gruppo di acquisto, adesso non so in percentuale quanto sia.. Ma sicuramente meglio del gruppo
 
Anche io mi sono iscritto al GAI per l'acquisto della NIRO, ma poco dopo ho mollato. Soprattutto perché avrei dovuto farmi mezza Italia per raggiungere il concessionario da loro individuato. Non so bene che tipo di sconto abbiano proposto, ma di sicuro a me è andata meglio anche perché ne ho acquistata una in pronta consenga! :D
 
Ho ricevuto mail dal GAI che dice: "GAI2 auto ibride Kia, che da Motorplus di Bologna ha ottenuto sconti molto più alti di quelli del primo gruppo." Qualcuno conosce le scontistiche?
 
Eccoli!
GAI2KIA_SCONTI-1024x241_zpsitrttbhk.png
 
Con il primo gruppo al quale ero iscritto, passai la mano. Una Niro Energy la scontavano di 3600€ indistintamente con e/o senza usato. L'ho quindi acquistata per conto mio ottenendo lo stesso sconto senza dover arrivare a Milano (all'epoca). Quindi rispettivamente 4300€ e 5300€ mi sembra ottimo.
 
il Gai non conviene ne sono sempre piu' sicuro..
 
ma questa scontistica me sembra conveniente
 
ma questa scontistica me sembra conveniente
Anche a me!

Nel mio caso P. IVA + usato avrei 5700 € per Style e 6000 € per Energy più valutazione usato di circa 1.500 € senza "discutere". Avendo tempo penso di aspettare ancora, ma a livello di scontistica mi sembra buona.
 
Si vede che da zona a zona le concesssionarie cambiano la scontistica...boh.. a me sembrano prezzi in linea
 
Si vede che da zona a zona le concesssionarie cambiano la scontistica...boh.. a me sembrano prezzi in linea

Io ho dovuto sudare proprio a Bologna per uno sconto di poco più basso. I preventivi di altre concessionarie tra Reggio Emilia e Bologna non avevano sconti superiori ad €3500.
Trovare sconti più alti significa proprio trovare quella concessionaria che non è in linea con le vendite e quindi svende piuttosto che perdere gli incentivi della casa madre... ma significa chiedere alla concessionaria giusta al momento giusto.
 
Si vede che da zona a zona le concesssionarie cambiano la scontistica...boh.. a me sembrano prezzi in linea

Ma come "prezzi in linea"? Per me, p.iva, sono veramente ottimi: 700 Euro in meno rispetto a quello che ho ottenuto io...
 
Bazzi che ti devo dire quando è stato della mia ho girato 3 concessionarie e tutte e 3 mi facevano X , quando è stato il momento di chiudere con acconto alla mano la storia è cambiata con prezzo a favore... che ti devo dire evidentemente metterli in concorrenza diretta gli fa e ci fa bene
 
Indietro
Alto Basso