• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Gpl vale la pena?

Forse è mancata un pò di chiarezza ma è risaputo che andando a GPL un auto rende un pò meno ,io devo essere sincero non mi sono mai accorto di questa differenza anche se di pochi cavalli. La mia vettura ha 25000 km va benissimo e ne sono soddisfatto qualcuno lamenta piccoli difetti di gioventu ma per lo piu sono degli aggiornamenti sonda lambda o piccole cose come tante altre vetture . Complimenti a Kia fate fare sempre manutenzione nei centri specializzati Kia e chiedete le loro riferenze se sono bravi o meno . Io d'ho la mia esperienza e posso dire che abitando in zona Ravenna l'assistenza Zeta auto Kia è fatta da personale molto preparato . A questo servono i Forum
 
Buongiorno a tutto il forum, sono possessore di una Sportage Style GPL, fin dall'ordine dell'auto (17.11.2023) sono stato informato che i cavalli sono 150 - detta informazione mi è stata data da tutti e tre i concessionari a cui mi sono rivolto prima di procedere all'acquisto.
Ad oggi ho percorso 1.000 Km il consumo medio (città-extraurbano e autostrada) è di circa 11 Km/Lt. Finora non ho avuto alcun tipo di problema con il GPL. Speriamo bene........
 
Personalmente... Se abbiamo realmente 150CV sotto al cofano mi può pur andar bene la "svista" alla fine i 100Kw sono riportati sul sito... a me hanno risposto "fanno fede i kw riportati sul libretto".

Se fai il test con i rulli avremo la prova del 9.
Io ho chiesto a kia tramite un giornale specializzato spiegazioni in merito al discorso kw a gpl e benzina che non corrispondevano al sito ufficiale ed ecco la risposta
Personalmente... Se abbiamo realmente 150CV sotto al cofano mi può pur andar bene la "svista" alla fine i 100Kw sono riportati sul sito... a me hanno risposto "fanno fede i kw riportati sul libretto".

Se fai il test con i rulli avremo la prova del 9.
I
 

Allegati

  • IMG_20240414_131915.jpg
    IMG_20240414_131915.jpg
    186,7 KB · Visite: 24
ciao ragazzi vi chiedo una mano sono in procinto di cambiare la mia juke 1.5 dci 7 anni mai un problema..... stavo pensando alla Sportage modello GPL, ora ho capito che non ci sono abbastanza testimonianze per capire come va quest'ultimo modello però se mi riuscite ad aiutare vi sarei grato...
-per coloro che ne sono possessori problemi fino ad ora ?
-mi spiegate in cosa consiste il rabbocco del liquido ?
- ho sentito tante cose negative ma sono generalizzate sul vecchio modello o anche su questo ?
-faccio 15/20 km all anno,la maggior parte in città e qualche lungo viaggio in quanto vivo a Milano ma sono campano
sarebbe più utile il gpl o il diesel .?
spero in un vostro riscontro...
La mia Sportage Style GPL ha 9000 km e va bene, consuma poco, con un pieno GPL circa 30€ fa quasi 550 km. Per ora sono soddisfatto. Considera che chi scrive su questi forum è perché ha qualche problema, pochi lo fanno per curiosità o per avere info prima di acquistare l'auto.
 
La mia Sportage Style GPL ha 9000 km e va bene, consuma poco, con un pieno GPL circa 30€ fa quasi 550 km. Per ora sono soddisfatto. Considera che chi scrive su questi forum è perché ha qualche problema, pochi lo fanno per curiosità o per avere info prima di acquistare l'auto.
Anch'io io ho sportage business comprata a dicembre 2023, ho già fatto 6000 km è sinceramente sono pienamente sodisfatto, x quanto riguarda i consumi siamo intorno ai 500/600 km ogni pieno in base al piede che hai, fino adesso non c'è stato il bisogno di rabbocco del liquido valve care, x il resto è una bomba. Ciao
 
Salve, sono in procinto di acquistare una Sportage Gpl. Volevo porre alcune domande. Il motore è turbo? Online non ho trovato info a riguardo.
Quanto dovrei pagarla? A listino sta circa 33.000.
Quando va a GPL usa solo il GPL oppure anche una piccola quantità di benzina?
Grazie a chi saprà rispondermi
 
Ciao la versione business con il metallizzato viene finita intorno ai 33.000 poi aggiungi ipt, si l auto è turbo benzina e come confermato da kia Italia quando gira a benzina sviluppa 150 cv, quando gira a gpl a 136,e per concludere anche quando il motore è a gpl prende in quantità minima la benzina. Consigliatissima. Ciao
 
Ciao la versione business con il metallizzato viene finita intorno ai 33.000 poi aggiungi ipt, si l auto è turbo benzina e come confermato da kia Italia quando gira a benzina sviluppa 150 cv, quando gira a gpl a 136,e per concludere anche quando il motore è a gpl prende in quantità minima la benzina. Consigliatissima. Ciao
Quindi i prezzi sono quelli del sito. In concessionaria non fanno sconti
 
Solitamente si, dipende se hai un usato oppure no, o di supervaluta l usato o pratica lo sconto
 
Ciao, io ho preso la versione della Sportage GPL Style. Di listino costava all'incirca 35,5mila euro, con lo sconto 31,5mila e poi mi hanno detratto il valore dell'auto che ho dato in permuta.
Confermo che consuma una piccola quantità di benzina quando va a GPL. Considera che si avvia a benzina e quando raggiunge la temperatura corretta (sopra i 35°) passa automaticamente a GPL (dopo che è stata ferma per la notte, d'inverno impiega un paio di minuti in più, altrimenti dopo pochi secondi passa a GPL).
Ciao
 
Ciao, io ho preso la versione della Sportage GPL Style. Di listino costava all'incirca 35,5mila euro, con lo sconto 31,5mila e poi mi hanno detratto il valore dell'auto che ho dato in permuta.
Confermo che consuma una piccola quantità di benzina quando va a GPL. Considera che si avvia a benzina e quando raggiunge la temperatura corretta (sopra i 35°) passa automaticamente a GPL (dopo che è stata ferma per la notte, d'inverno impiega un paio di minuti in più, altrimenti dopo pochi secondi passa a GPL).
Ciao
Grazie per la risposta. Si questo è assodato che parte a benzina. Le plastiche come sono? Sapete se è possibile effettuare test drive?
 
Indietro
Alto Basso