• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Gpl vale la pena?

Sempre la stessa storia che pessime figure di :poo: mai comprerei un auto trasformata a gpl da ditta esterna a Kia anche perche in caso di problemi vai a sbattere la testa a destra e sinistra.Come ho piu volte scritto prima di immettere sul mercato un auto che non viene trasformata in fabbrica e bene fare collaudi su collaudi e non far tribolare l'acquirente.
 
Sempre la stessa storia che pessime figure di :poo: mai comprerei un auto trasformata a gpl da ditta esterna a Kia anche perche in caso di problemi vai a sbattere la testa a destra e sinistra.Come ho piu volte scritto prima di immettere sul mercato un auto che non viene trasformata in fabbrica e bene fare collaudi su collaudi e non far tribolare l'acquirente.
Come non darti ragione ma purtroppo ora mi trovo in questa situazione. Sperando che trovi la soluzione giusta e sperando sia solo limitato ad un kit diciamo progettato male perchè per il resto mi trovo un gran bene in tutto!
 
Come non darti ragione ma purtroppo ora mi trovo in questa situazione. Sperando che trovi la soluzione giusta e sperando sia solo limitato ad un kit diciamo progettato male perchè per il resto mi trovo un gran bene in tutto!
La macchina e' stupenda quello che non quadra e che la trasformazione fatta il piu' delle volte ha dato problemi al cliente che non sa dove sbattere la testa certe concessionarie non hanno preparato il personale a seguire BRC prima di fare la trasformazione e successiva commercializzazione dovrebbe avere la sicurezza che il prodotto non ha problemi.In questo non sei il solo tutta la gamma kia trasformata a gpl ha dato piu o meno problemi.
 
Assolutamente vero. Il Capo Officina non conosceva e non aveva ricevuto ancora pochi mesi fa l'addestramento per metter mani sulla NQ5 GPL. Deve star al telefono , sperando rispondano e il più delle volte non lo fanno ... davvero una pessima figura!
 
Ma come è possibile vendere una vettura che non sanno nemmeno come metterla a posto! e incredibile .
A questo punto allora toglietela dal listino questa motorizzazione anziché far impazzire la gente , ma roba da matti .
 
Ma come, non erano tutti contentissimi e c'era solo qualcuno che si lamentava? O no...
 
Ma come, non erano tutti contentissimi e c'era solo qualcuno che si lamentava? O no...
Still personalmente come ho sempre detto per quanto riguarda l'assistenza Clerici non posso dire nulla di male ,mi hanno sempre aiutato quando ne ho avuto necessità e lo sempre scritto, solamente che sono rimasto un pò spiazzato dal costo dell'autoradio, pensavo sinceramente ad un prezzo molto più basso .Quando andai a fare il tagliando alla nostra PicantoT-GDI parlai col capo officina spiegando a lui che è veramente folle chiedere 5000 mila euro per una autoradio . Si vede che il Capo officina avrà parllato con Kia italia che mi venissero in conto o ha parlato con chi di dovere . Mi va bene lo stesso anche rigenerata l'importante che funzioni dandomi garanzia dell'autoradio.
 
La storia della doppia alimentazione non da fabbrica è la cosa più oscena che si può fare ad un cliente. Roba da vigliacchi. So che sono parole dure ma a distanza di anni con questi problemi ancora la mettono nei listini pur di fare soldi. In una vettura piena zeppa di sensori??? Hanno ragione @Pisia52 e @still ... Probabilmente saranno le ultime vetture che potrò gestire in autonomia , la Ceed e la Picanto ma non pagherò un accidenti di euro oltre i quattro anni per la prima e tre per la seconda. 1000 euro per un alzacristalli...5000 o 8000 per una radio... mi chiedo, cosa succederà con una GPL dopo la scadenza della garanzia? Gli iniettori su una Chevrolet aveo costavano 700 euro... Non sono noccioline... Questi in che mondo vivono???
 
Purtroppo la mia Sportage NQ5 GPL sta continuando ad aver il problema che ho descritto prima, si stacca randomicamente il GPL 2come se mancasse il liquido Valve Care. Dopo due cambi in officina di tutto il kit iniettori della vaschetta ValveCare continuo ad aver problema. A detto del Capo Officina c'è da attendere analisi approfondite di Kia e BRC, potrebbe esserci un problema di produzione del lotto della mia auto oppure più grave di progettazione del rail kit valve care... nessuno altro ha il mio stesso problema?? Ciao
In qualsiasi contratto di vendita, il venditore è tenuto a garantire l'acquirente da vizi che possano rendere il bene oggetto di vendita inidoneo all'uso cui è destinato o che ne diminuiscano apprezzabilmente il valore (art. 1490 c.c.)... In caso di verifica del vizio, il consumatore è tenuto a chiedere in un primo momento la sostituzione ovvero la riparazione del bene, e solo qualora ciò non sia possibile, ovvero sia manifestamente oneroso, e sia scaduto un termine congruo alla riparazione, è legittimato ad avvalersi della risoluzione del contratto.

Nella pratica o ti eliminano il difetto con la riparazione, oppure puoi chiedere la sostituzione del mezzo o addirittura la risoluzione del contratto di compravendita e la restituzione dei soldi... fatti lasciare sempre documentazione scritta che attesti il problema e l'eventuale impossibilità di trovare una soluzione.
 
In qualsiasi contratto di vendita, il venditore è tenuto a garantire l'acquirente da vizi che possano rendere il bene oggetto di vendita inidoneo all'uso cui è destinato o che ne diminuiscano apprezzabilmente il valore (art. 1490 c.c.)... In caso di verifica del vizio, il consumatore è tenuto a chiedere in un primo momento la sostituzione ovvero la riparazione del bene, e solo qualora ciò non sia possibile, ovvero sia manifestamente oneroso, e sia scaduto un termine congruo alla riparazione, è legittimato ad avvalersi della risoluzione del contratto.

Nella pratica o ti eliminano il difetto con la riparazione, oppure puoi chiedere la sostituzione del mezzo o addirittura la risoluzione del contratto di compravendita e la restituzione dei soldi... fatti lasciare sempre documentazione scritta che attesti il problema e l'eventuale impossibilità di trovare una soluzione.
Sto temporeggiando, forse anche troppo , ma ho gia mandato tutto al mio legale di fiducia per far in modo che diano le risposte corrette che al telefono sembrano non vogliano dare!
 
Stiamo freschi ma quando te la cambiano un avvocato inutile perdita di soldi e tempo.
 
Ciao a tutti e complimenti per il gruppo, vorrei chiedervi un parere. Sono possessore di una Kia Niro e tra pochi mesi scadrà scelta Kia con la quale, nonostante tassi altini, mi sono trovato abbastanza bene. Ho avuto un'ottima esperienza col full Hybrid ma per esigenze di spazio sarei intenzionato a passare a Sportage, esteticamente siamo su un altro pianeta. Faccio circa 20k km l'anno incluse alcune lunghe trasferte autostradali per circa 8k km. Il resto urbano ed extra urbano con spesso micro tratte di 5 km. Mi intrigava la nuova bifuel gpl in uscita ad ottobre ma al momento a parte le specifiche tecniche non ci sono molte notizie su eventuali modifiche alle valvole, utilizzo di Valve care, consumo di benzina nell'utilizzo a GPL. In passato ho letto di innumerevoli problemi con le bifuel Kia/BRC. Cosa fare? Rischiare contando sulle esperienze precedenti fatte da BRC o optare sul benzina 150cv che sembra andare abbastanza bene? Full Hybrid un po' fuori budget. Scusate il post prolisso.
Io invece la consiglio, la macchina va molto bene, la auto x andare bene bisogna farla girare anche a benzina, bastano piccoli accorgimenti e la macchina a gpl è una bomba.
 
Io invece la consiglio, la macchina va molto bene, la auto x andare bene bisogna farla girare anche a benzina, bastano piccoli accorgimenti e la macchina a gpl è una bomba.
Ciao, mi potresti dire che tipo di impianto BRC monta la tua auto , per caso il Sequent Maestro...??? grazie mille...!!
 
Ciao De essere sincero non so che tipo di impianto monta so che è brc ma niente di più, per adesso l auto va benissimo, scusa il ritardo
 
ciao ragazzi vi chiedo una mano sono in procinto di cambiare la mia juke 1.5 dci 7 anni mai un problema..... stavo pensando alla Sportage modello GPL, ora ho capito che non ci sono abbastanza testimonianze per capire come va quest'ultimo modello però se mi riuscite ad aiutare vi sarei grato...
-per coloro che ne sono possessori problemi fino ad ora ?
-mi spiegate in cosa consiste il rabbocco del liquido ?
- ho sentito tante cose negative ma sono generalizzate sul vecchio modello o anche su questo ?
-faccio 15/20 km all anno,la maggior parte in città e qualche lungo viaggio in quanto vivo a Milano ma sono campano
sarebbe più utile il gpl o il diesel .?
spero in un vostro riscontro...
 
Indietro
Alto Basso