• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Graffio carrozzeria

Automatico

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2022
Messaggi
174
Punteggio reazioni
93
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, bello fare la spesa al super... e trovare la portiera con dedica del vicino.
Cosa mi consigliate di fare, ignoro lo sfriso, lo ritocco o faccio riverniciare la portiera?
 

Allegati

  • Screenshot_20230311_212031_Gallery.jpg
    Screenshot_20230311_212031_Gallery.jpg
    67,3 KB · Visite: 166
  • Screenshot_20230311_212040_Gallery.jpg
    Screenshot_20230311_212040_Gallery.jpg
    72,6 KB · Visite: 158
Caspita mi dispiace per la sorpresa , vai da un carrozziere per valutare bene il dafarsi, certo che girano le ........ non ritoccare nulla o la metti a posto per bene o lasciala così i ritocchi secondo me non è risolutivo.
 
Per me se è solo venuto via il colore puoi provare con un pennarello tipo scratch free o come si chiama lui...mano leggera.Il risultato dipende dal tipo di vernice della tua auto.In alcuni casi prende colore dai lembi del graffio e riempie il bianco,alle volte non funziona proprio per niente. Evita il prodotto della Arexon in quanto inefficace.
Chiaro che nel migliore dei casi avrai la protezione del trasparente ma vedrai il bozzo del ritocco...
 
Come vedi dalla foto e saltato anche il colore. E rimasto lo strato protettivo antiruggine.
 
Fatti fare dal carrozziere un piccolo ritocco.
 
Queste cose e la mancanza di rispetto di rispetto per l'altrui proprietà mi fanno salire l'orchite...è meglio se mi taccio.
Io chiederei se il supermercato ha telecamere in zona sportellata.

Prova a sentire un carrozziere, un ritocco non dovrebbe costare molto, personalmente aspetterei di averne altri, purtroppo al supermercato bisogna andarci...
 
E propio la mancanza di educazione verso le cose altrui, tutte le volte che parcheggio apro la portiera piano piano propio per evitare danni alla vettura che ho affianco .Questo e rispetto.
 
E propio la mancanza di educazione verso le cose altrui, tutte le volte che parcheggio apro la portiera piano piano propio per evitare danni alla vettura che ho affianco .Questo e rispetto.
Dove tengo il l'auto normalmente, in un parcheggio vicino casa mia è sempre un bordello alla mattina. C'è un tipo in età che una volta mi disse " lei è l'unico qui che parcheggia perfettamente. Si vede l'educazione ricevuta casa sua ." La storia è che non potrai mai cambiare questo mondo ma almeno non lasciare che lui cambia te. In peggio. Sulla sfiga del Automatico mi ricordo che qualcuno mi aveva "fatto" il paraurti della mia Focus. Era poca roba . Portata dal carrozziere mi disse che mi deve fare tuuuuutta la fiancata perché poi si vede etc etc . Le ho detto...vado comprare un martello è la faccio uguale da l'altra parte. Poi dirò che è così uscita dalla fabbrica. Chiedeva 700 euro. Sicuramente , Automatico, se il deficiente che è entrato col carello della spesa pieno non è solo una questione di riga. Probabilmente anche la lamiera se è deformata. Qualsiasi cosa farai da solo di sicuro di vedrà. Ma costerà poco. Se no , rimane il carrozziere. E non credo che ti faranno solo il segno. Vorranno guadagnare su. 700 euro nel 2005 , chi sa quanto nel 2023 per una cosa così ?! Ma solo un carrozziere può risolverlo. In modo perfetto.
 
Dove tengo il l'auto normalmente, in un parcheggio vicino casa mia è sempre un bordello alla mattina. C'è un tipo in età che una volta mi disse " lei è l'unico qui che parcheggia perfettamente. Si vede l'educazione ricevuta casa sua ." La storia è che non potrai mai cambiare questo mondo ma almeno non lasciare che lui cambia te. In peggio. Sulla sfiga del Automatico mi ricordo che qualcuno mi aveva "fatto" il paraurti della mia Focus. Era poca roba . Portata dal carrozziere mi disse che mi deve fare tuuuuutta la fiancata perché poi si vede etc etc . Le ho detto...vado comprare un martello è la faccio uguale da l'altra parte. Poi dirò che è così uscita dalla fabbrica. Chiedeva 700 euro. Sicuramente , Automatico, se il deficiente che è entrato col carello della spesa pieno non è solo una questione di riga. Probabilmente anche la lamiera se è deformata. Qualsiasi cosa farai da solo di sicuro di vedrà. Ma costerà poco. Se no , rimane il carrozziere. E non credo che ti faranno solo il segno. Vorranno guadagnare su. 700 euro nel 2005 , chi sa quanto nel 2023 per una cosa così ?! Ma solo un carrozziere può risolverlo. In modo perfetto.
Infatti! Sono poenamente d'accordo con te e la mancanza di educazione che oramai non esiste più, mi dispiace dirlo a e così.
I carrozzieri sono diventati peggio dei dentisti 🥵 🥵 🥵 🥵
 
Infatti! Sono poenamente d'accordo con te e la mancanza di educazione che oramai non esiste più, mi dispiace dirlo a e così.
I carrozzieri sono diventati peggio dei dentisti 🥵 🥵 🥵 🥵
Infatti parcheggio sempre a "casa di Dio " al supermercato. E assolutamente non faccio la spesa di domenica o sabato. Quando i peggiori escono sull'unica strada che fanno durante la settimana. Casa supermercato e di nuovo casa. Sulla storia della vernice metallizzata è impossibile ripararlo "localmente". Si vedrà sempre , basta che la luce "la tocca".
 
Io mi sono trovato una cosa del genere sul paraurti anteriore. Ho la macchina nera. Ho risolto col fai da te con una penna colore nero (sicuramente il codice sarà stato diverso dal Black Pearl della mia Stonic... Black Pearl ??? O qualcosa del genere) e alla fine sono contento. Suggerisco nel caso di fare 2 o 3 passate facendo trascorrere il tempo necessario per l'asciugatura. E alla fine usa la crema rimuovi graffi migliorare eventuali difformità che sicuramente ci saranno.

Argomento rispetto degli altri.
Siamo a sotto zero c'è gente che non sa parcheggiare e tocca le macchine degli altri magari non facendolo apposta ma crea comunque danni, altri spesso col macchinone che lo fanno non curandosi proprio di nulla tanto x loro non c'è mai il problema economico di sistemare la macchina. Proprio ieri ho visto un demente con un SUV Mercedes provare a mettere la macchina dove prima stazionava una Aygo.... Ha messo la macchina di traverso con una ruota sul marciapiede il.muso in strada e il paraurti che toccava quello della macchina di dietro.
Comunque quando faccio spesa la parcheggio sempre a casa di Dio con la mia compagna che sbuffa visto che giro anche 2 o 3 volte in tondo per trovare il posto adatto.
 
Ho trovato un bozzo portiera con proseguimento strisciata sul parafango. Sistemazione e verniciatura di entrambi euro 450.
 
Ho una garanzia kasko, però lo scoperto in franchigia ammonta a 350 euro...
 
Io mi sono trovato una cosa del genere sul paraurti anteriore. Ho la macchina nera. Ho risolto col fai da te con una penna colore nero (sicuramente il codice sarà stato diverso dal Black Pearl della mia Stonic... Black Pearl ??? O qualcosa del genere) e alla fine sono contento. Suggerisco nel caso di fare 2 o 3 passate facendo trascorrere il tempo necessario per l'asciugatura. E alla fine usa la crema rimuovi graffi migliorare eventuali difformità che sicuramente ci saranno.

Argomento rispetto degli altri.
Siamo a sotto zero c'è gente che non sa parcheggiare e tocca le macchine degli altri magari non facendolo apposta ma crea comunque danni, altri spesso col macchinone che lo fanno non curandosi proprio di nulla tanto x loro non c'è mai il problema economico di sistemare la macchina. Proprio ieri ho visto un demente con un SUV Mercedes provare a mettere la macchina dove prima stazionava una Aygo.... Ha messo la macchina di traverso con una ruota sul marciapiede il.muso in strada e il paraurti che toccava quello della macchina di dietro.
Comunque quando faccio spesa la parcheggio sempre a casa di Dio con la mia compagna che sbuffa visto che giro anche 2 o 3 volte in tondo per trovare il posto adatto.
Lamberto ...siamo fratelli ahahahah? La mia faceva uguale ... ma sai che devi fare ? La lasci davanti al supermercato e vai parcheggiare dopo.
 
Indietro
Alto Basso