• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Gruppo acquisto organizer bracciolo

Mi ha scritto Gripac di mandargli la foto per fargli capire dove si e rotto cosa che ho fatto ,ha anche scritto che me lo cambia gratuitamente, perche puo' essersi rotto durante il trasporto.L'ho ringraziato ma gli ho scritto di non rimandarmi nulla perche il particolare non vale i soldi che lui si fa pagare e sporatutto non copia bene la parte interna del bracciolo niro.
 
Mi ha risposto che me lo rimanda gli ho detto di fare come vuole.
 
Mi ha risposto che me lo rimanda gli ho detto di fare come vuole.
te l'ho detto, devi aprire una controversia tramite ebay/paypal perché non è giusto che questo tipo venda queste schifezze a quel prezzo
 
Si gli ho scritto e si e scusato non e che si e dimostrato arrogante anzi il contrario perche e stato lui a dirmi che me lo fa in materiale diverso mi sembra di aver capito.Gli ho risposto di fare quello che gli pare ma di non vendere sta mondezza in giro.
 
I materiali che si usano normalmente per la stampa 3d sono il PLA e ABS.
Dalla foto mi pare che l'oggetto sia fatto di pla, meno lucente e meno resistente rispetto all'abs ( che è per fare un esempio la plastica con cui sono fatti i lego).
Il pla è derivato dal mais ed è la plastica con la quale sono fatti i sacchettini biodegradabili che ci danno al supermercato.
Comunque la stampa 3d in generale produce oggetti meno rifiniti e resistenti rispetto alla stampa in pressofusione perché la deposizione avviene in strati successivi e non in un unico blocco. Con le stampanti 3d domestiche ci puoi giocare, fare dei soprammobili ma nulla di serio. E comunque un kg di pla da estrusione costa una ventina do euro, non so quanto pesi quell'oggetto ma credo che con un kg ce ne stampi almeno 10
 
Credo che pesi tra i 200/300gr praticamente leggerissimo.
 
Infatti il tedesco gli ha messo il voto positivo ,si vede che anche gripapc o come si chiama fa quelli di me**a per il mercato italiano e quelli buoni li manda ai crucchi.
 
quando anche loro capiranno la qualità del prodotto avranno la scusa buona per invadere la Spagna e vendicare anche i furti calcistici, scusate l'ot sono un tifoso della Roma e la storia dei furti in Champions brucia parecchio :D:D:D
 
Già dalle foto dell'annuncio e soprattutto se ingrandite le immagini per me era evidente che fosse un prodotto di modesta qualità. Anche io sono dell'idea che sia una stampa 3D, probabilmente fatta con resina simil ABS non eccelsa e da stampante non di gran livello, poi c'è un mondo dietro a materiali e tipi di stampanti 3D, non ne sò molto.
E' anche vero che spesso dopo la stampata anche su stampanti di buon livello è comunque necessario un lavoro di fino per togliere bave e residui per rendere il "prototipo" più appetibile... azione che in questo caso, e ne aveva decisamente bisogno, mi pare non sia stata fatta.
 
Poco fa ha suonato il postino e mi ha consegnato il nuovo organizer che il venditore mi ha rimandato,questo e' fatto molto meglio del primo.il wrapp l'ho fatto io vediamo se ancora si muove.
 

Allegati

  • IMG_0518.JPG
    IMG_0518.JPG
    157,4 KB · Visite: 546
  • IMG_0519.JPG
    IMG_0519.JPG
    182,4 KB · Visite: 516
  • IMG_0520.JPG
    IMG_0520.JPG
    208,3 KB · Visite: 442
Sei pure un mago de wrap, ma quante ne sai?
 
Indietro
Alto Basso