• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore GT - Generatore di Rombosità

Premettendo di essere un integralista anti c.....e elettroniche e che ho appena scoperto che la mia nuova auto ne è equipaggiata con una di livello superiore, ho deciso senza alcun dubbio di staccarlo anch'io!:cool:

Ora la domanda è: il tuo accroccamento sei riuscito a farlo senza rimuovere i tergi, ovvero sono dallo spazio che si crea davanti alla plastica (come da filmato)?

E se si, hai usato nastro o cosa altro?

Grazie.

semplicissimo provo a spiegare se poi necessario faccio delle foto se non chiaro.

1) attività effettuata senza smontare tergi
2) prendi due terminali nuovi superseal a 2 pin maschio femmina
3) riempi di silicone i canali posteriori dove dovrebbero passare i fili in condizioni normali (quelli cerchiati in giallo in foto)
4) incolli/fissi i due superseal per i canali che sono stati riempiti di silicone (io ho usato del silicone + nastro gommato )
5) una volta asciugato si fissa ai normali connettori dell'ESG e l'altro superseal
 

Allegati

  • superseal.JPG
    superseal.JPG
    28,4 KB · Visite: 181
semplicissimo provo a spiegare se poi necessario faccio delle foto se non chiaro
Grazie intanto per la completa risposta e scusami per la mia non particolare perspicacia, ma il punto 4 non mi è chiarissimo☺️
Intendi che dopo aver messo il silicone nei canali li hai ulteriormente fasciati con nastro gommato?
Grazie
 
Grazie intanto per la completa risposta e scusami per la mia non particolare perspicacia, ma il punto 4 non mi è chiarissimo☺️
Intendi che dopo aver messo il silicone nei canali li hai ulteriormente fasciati con nastro gommato?
Grazie

esatto, alla fine dei conti viene un attrezzo del genere (opportunamente isolato all'interno con il silicone e esternamente con della gomma), che puoi tranqullamente inserire nei connettori originali.
quello in foto non è quello che ho montanto, ma solo un esempio che ti ho fatto con del nastro isolante :D
...spero sia gradito
 

Allegati

  • jhgfd.jpg
    jhgfd.jpg
    172,7 KB · Visite: 186
Foto graditissima. Mi hai tolto ogni dubbio!😅
Grazie tanto per la descrizione!
Numero uno!👏
 
semplicissimo provo a spiegare se poi necessario faccio delle foto se non chiaro.

1) attività effettuata senza smontare tergi
2) prendi due terminali nuovi superseal a 2 pin maschio femmina
3) riempi di silicone i canali posteriori dove dovrebbero passare i fili in condizioni normali (quelli cerchiati in giallo in foto)
4) incolli/fissi i due superseal per i canali che sono stati riempiti di silicone (io ho usato del silicone + nastro gommato )
5) una volta asciugato si fissa ai normali connettori dell'ESG e l'altro superseal
@Jumbo, davo per scontato di fare così con i connettori.
Invece ottima l'idea di unirli con nastro così che rimangano fermi!
 
Io cosí. Vedremo se va bene. Io ne ho fatto uno con i soffietti in gomma riempito di colla a caldo . devo ancora avere il tempo di distruggermi le mani per togliere quello fatto in precedenza e montare questo. Si si riesce, sarebbe meglio incastrarlo subito sotto all'incavo dove c'è il plate in plastica dei tergicristallo
 

Allegati

  • IMG_20210416_182953_copy_1459x1094_copy_729x547.jpg
    IMG_20210416_182953_copy_1459x1094_copy_729x547.jpg
    30,5 KB · Visite: 189
Ultima modifica:
esatto, alla fine dei conti viene un attrezzo del genere (opportunamente isolato all'interno con il silicone e esternamente con della gomma), che puoi tranqullamente inserire nei connettori originali.
quello in foto non è quello che ho montanto, ma solo un esempio che ti ho fatto con del nastro isolante :D
...spero sia gradito
Jumbo stamattina sono riuscito a staccare la c.....a di livello superiore realizzando l'accrocchio da te suggerito.:auguri:

Grazie mille ancora!!
 
Jumbo stamattina sono riuscito a staccare la c.....a di livello superiore realizzando l'accrocchio da te suggerito.:auguri:

Grazie mille ancora!!

la ca....ata di livello superiore = ESG ...così fa più figo ....pensa solo che un ingegnere ci ha lavorato per anni :D :D :D :D :D
 
presi i connettori su amazon. 10 a 10 euro (perchè avevo trovato un connettore a 2 euro + 8 di spedizione)
 

Allegati

  • facebook_1619691773586_6793479684722070562.jpg
    facebook_1619691773586_6793479684722070562.jpg
    81,9 KB · Visite: 242
  • IMG_20210428_125628.jpg
    IMG_20210428_125628.jpg
    129,7 KB · Visite: 226
  • IMG_20210428_190052.jpg
    IMG_20210428_190052.jpg
    105,5 KB · Visite: 223
  • IMG_20210428_190253.jpg
    IMG_20210428_190253.jpg
    98,5 KB · Visite: 236
in VW il generatore di rumore pare si bossa attivare/disattivare mediante Infotaiinment. Ho provato a cercare l'opzione su quello della Ceed GT smanettando sul monitor per mezz'ora ma nulla. Premetto che a me non da fastidio assolutamente anzi, tuttavia ero curioso di poter gestire tale peculiarità.
 
Ora che ho capito dov'è, com'è fatto e soprattutto ho avuto conferma della sua esistenza, non esiterò a scollegarlo alla prima occasione possibile!
Meglio meno rumore ma più naturale che 'sti accrocchetti. :p
 
in VW il generatore di rumore pare si bossa attivare/disattivare mediante Infotaiinment. Ho provato a cercare l'opzione su quello della Ceed GT smanettando sul monitor per mezz'ora ma nulla. Premetto che a me non da fastidio assolutamente anzi, tuttavia ero curioso di poter gestire tale peculiarità.
sulla nostra non puoi
 
Indietro
Alto Basso