• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore GT - Generatore di Rombosità

E siete sicuri al 100% che il "generatore" si attivi solo in normal??ho provato una proceed gt DCT ma a me sembrava che cambiasse poco o nulla premere o non premere il tasto sport,é anche vero che l'ho usata per una mezz'ora ma la mia sensazione é che quella porcata lì funzioni in entrambe le modalità.Comunque và un po' ad orecchio...magari a me non dà fastidio mentre a te si...ti farò sapere quando mi arriverà 😉....e verificherò che il rombo provenga effettivamente tutto dallo scarico.
Con Daniel avevo già parlato del manuale e la sua rapportatura....secondo me' la 6a marcia é troppo corta,mi dà l' impressione che non sia di riposo come marcia, anche questo lo verificherò sul modello dello 2020 magari hanno allungato il rapporto...ma ne dubito😔
Non ho ancora la macchina ma già ci sono due cose che non mi piacciono, rapportatura corta ( mi sembra la mia vecchia 147 , 5a corta consumava come un traghetto) e solo una misura di pneumatici a libretto (gran caxxata)
Speriamo che almeno vada bene e non abbia rogne altrimenti la vendo subito
 
beh dai la GT si fa sentire in sport...non un rombo da supercar ovviamente, ma un paio di quartieri li svegli di notte dai....
solo una misura di pneumatici a libretto
confermo...avrei preferito ci fosse l'opzione 19"...ma vabbè
 
Mmm no non vengo da una eg6 ma neanche che faccia tutto sto sound che dite...;)
Infatti....mio modesto parere ....per me il sound é giusto....non é per niente esagerato....il 2.0 gti 245cv fa più rumore della gt👍
Post automatically merged:

Auto originali ....intendo
 
È quello che intendevo... oggettivamente il sound è giusto, quando sento dire che è troppo non capisco mai se si scherza o cosa...
Poi se devo esprimermi soggettivamente la vorrei come la mia ex grande punto Abarth o come la mia elise ma questo è un altro paio di maniche....:p:p
 
Confermo che anche sulla mia, da normal a sport c'è una bella differenza di sound. E quando è in normal non mi dà affatto fastidio. E' molto silenziosa.
 
Ciao a tutti, spero tutto bene! Ormai abbiamo tutti le macchine un po' ferme purtroppo..
comunque ho provato ad accedere al "generatore di rumore" per vedere che differenza c'è tra sentirla con o senza in modalità sportiva. Purtroppo anche aprendo le 4 clip e staccando la presa di un sensore sulla sinistra faccio troppa fatica a passare con le mani. Sto' valutando se un giorno di questi ho voglia di riprovare e magari smontare completamente i tergicristalli... qualcuno di voi ha provato a disinserire il generatore di rumore? e se sì come ha fatto?
Un caro saluto a tutti!
 
Proprio qualche settimana fa ho provato nuovamente e sono riuscito a scollegarlo. Grazie comunque per il video superdettagliato 🙂
 
Proprio qualche settimana fa ho provato nuovamente e sono riuscito a scollegarlo. Grazie comunque per il video superdettagliato 🙂

ottimo!! si attacca qualche spia?
il cavo penzoloni dove l'hai messo?
 
Avevo un cappuccio di plastica un po' più grande, che ho sigillato per bene sul cavetto con il nastro adesivo da elettricista, anche la presa sul generatore l'ho sigillata con il nastro adesivo. Non escono ne' messaggi ne' spie, tutto semplice, a parte lo spazio non troppo accessibile. La prima volta che avevo provato non avevo staccato bene le plastiche sulla sinistra e non ci ero riuscito, poi con più calma ce l'ho fatta.
Non ho sentito una gran differenza a livello di 'rombo' , ma si sente meno quel ticchettio metallico che ogni tanto la faceva sembrare tipo un diesel... Ed in ogni caso l'idea che è tutto 'natutale' la preferisco, sono contento di averlo scollegato...
 
Stavo per postarlo anche io... l'ho trovato questo weekend

l'ho fatto oggi pure io...
se hai le mani grosse, è un delirio :D :D ma dovrei aver sistemato :D:D

da subito si sente la differenza (ho dato qualche sgasata in garage)
magari oggi provo a fare qualche allungo per vedere se agli alti è scomparso quel tintinnio artefatto che si sentiva prima.
 
Indietro
Alto Basso