• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore GT - Generatore di Rombosità

l'ho fatto oggi pure io...
se hai le mani grosse, è un delirio :D :D ma dovrei aver sistemato :D:D

da subito si sente la differenza (ho dato qualche sgasata in garage)
magari oggi provo a fare qualche allungo per vedere se agli alti è scomparso quel tintinnio artefatto che si sentiva prima.

confermo...tutto più naturale
con i vetri chiusi, ovviamente, è tutto più silezioso e si sente meglio la rombosità dello scarico; abbassandoli, secondo me, è ancora più piacevole di prima.

anche il tintinnio metallico dai 5200 ai 6200 non c'è più

adesso devo cercare un metodo furbo tappare il cavo superseal a 2 pin. idee??
 
Ultima modifica:
Il connettore é ovale? Hai trovato tappi adatti a chiuderli?
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    15,2 KB · Visite: 168
tapparlo col patafix o mastice.... O simile....Così non si ossida
 
Se cerchi 'superseal tappo cieco' trovi gli appositi sistemi di chiusura. Non so se sono impermeabili al 100%, x sicurezza un giro di nastro isolante non guasta mai... Io non avevo voglia di aspettare a procurarmelo e come detto in precedenza ho riciclato un piccolo cappuccio di plastica che avevo già e ho abbondato di nastro isolante 😬
 
Ultima modifica:
Alla fine, evocando qualche divinità tolemaica, sono riuscito a sollevare la parte del passeggero ed infilare le mie manone e sganciarlo. Per fare il lavoro fatto bene devo trovare il tappo (su Amazon c'è ne sono 10 a 20 euro, ma o li si prendono in gruppo o non conviene. Chissà se in Kia li hanno.... In Bosch purtroppo no) e poi togliere il generatore che mi pare essere fissato solo con un dado
 
Hai speso circa 40.000 euro di macchina ce la puoi fare a spenderne 20 per i tappi... 😊😊😁😁
 
28k.... Piú che altro, di 10 non me ne faccio niente. Devo chiedere in Kia se li hanno
 
ho trovato dei soffietti in gomma.... Vediamo se vanno bene. magari con mezzo kg di silicone dentro.... Per ora metterò anche una bustina e nastro isolante, oltre al tubo tappato che ho usato
 
Su ali express ci sono a pochi euro...sempre di azzeccare quello corretto..(ho azzeccato anche quello della valvola dello scarico, quindi sono fiducioso 😉)... Appena arriverà il tappo farò il lavoro!
PS ne presi 5 si sà mai che servano ad altri! 😉
Non sopporto più il tic tic metallico che fa agli alti ogni tanto 😡😡😡
 
Su ali express ci sono a pochi euro...sempre di azzeccare quello corretto..(ho azzeccato anche quello della valvola dello scarico, quindi sono fiducioso 😉)... Appena arriverà il tappo farò il lavoro!
PS ne presi 5 si sà mai che servano ad altri! 😉
Non sopporto più il tic tic metallico che fa agli alti ogni tanto 😡😡😡
...vai staccalo pure tu!!
Post automatically merged:

Su ali express ci sono a pochi euro...sempre di azzeccare quello corretto..(ho azzeccato anche quello della valvola dello scarico, quindi sono fiducioso 😉)... Appena arriverà il tappo farò il lavoro!
PS ne presi 5 si sà mai che servano ad altri! 😉
Non sopporto più il tic tic metallico che fa agli alti ogni tanto 😡😡😡
gira un pò il link
 
Ultima modifica:
ho già accroccato in maniera degnissima :D :D :D
Premettendo di essere un integralista anti c.....e elettroniche e che ho appena scoperto che la mia nuova auto ne è equipaggiata con una di livello superiore, ho deciso senza alcun dubbio di staccarlo anch'io!:cool:

Ora la domanda è: il tuo accroccamento sei riuscito a farlo senza rimuovere i tergi, ovvero sono dallo spazio che si crea davanti alla plastica (come da filmato)?

E se si, hai usato nastro o cosa altro?

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso