• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore GT - Generatore di Rombosità

Considerando che AfterMarket è un giocattolino da mille eurozzi escluso montaggio non è male come idea, visto che ormai grazie alle restrizioni non esce più nulla da li dietro :-( Fosse per me lo metterei sulla moto al posto di cambiare lo scarico :) Zero noie di omologazione :p
 
Considerando che AfterMarket è un giocattolino da mille eurozzi escluso montaggio non è male come idea, visto che ormai grazie alle restrizioni non esce più nulla da li dietro :-( Fosse per me lo metterei sulla moto al posto di cambiare lo scarico :) Zero noie di omologazione :p
Scusami...non ci conosciamo e non siamo in confidenza mi limiterò a risponderti educatamente....Be spero che dalle faccine tu lo abbia detto in modo ironico.😉...BESTEMMIA all'ennesima potenza......un appassionato di motori non vorrà mai sentire il rombo del proprio mezzo uscire da una cinesata del genere... già ste macchine non fanno una mazza di rumore se poi ci mettiamo sti aggeggi siamo apposto.....ognuno la pensa come vuole...ma per me il rumore anche se poco lo devo sentire dallo scarico altrimenti giro in bicicletta.....lo smonto appena mi arriva la macchina !
 
Scusami...non ci conosciamo e non siamo in confidenza mi limiterò a risponderti educatamente....Be spero che dalle faccine tu lo abbia detto in modo ironico.😉...BESTEMMIA all'ennesima potenza......un appassionato di motori non vorrà mai sentire il rombo del proprio mezzo uscire da una cinesata del genere... già ste macchine non fanno una mazza di rumore se poi ci mettiamo sti aggeggi siamo apposto.....ognuno la pensa come vuole...ma per me il rumore anche se poco lo devo sentire dallo scarico altrimenti giro in bicicletta.....lo smonto appena mi arriva la macchina !

Sì tranquillo è assolutamente ironico, visto le bestiate che il mondo dei motori deve subire per Leggi fatte da incompetenti. Ho una Tracer900. Yamaha ha il suo bellissimo Akrapovic alla "modica" cifra di MILLEQUATTROCENTO eurozzi. Peccato sia totalmente inutile perché comunque il Kat lo devi tenere sennò non sei a norma così come ovviamente il dbkiller. E quindi cosa lo metto a fare che suona praticamente come l'originale? Come dicevo nel tipico "ecologico" , i mezzi di trasporto servono per fare cassa con balzelli multe e chi più ne ha più ne metta. E sono stupidi, perché sbloccherebbero un indotto molto consistente e senza arrecare danno a nessuno. Il tuning in Germania far girare parecchie centinaia di milioni di euro. Quí puoi pestare a sangue per rubare un telefono e sei libero ma se giri senza dbkiller o fai 110 al posto di 90 se al pari di un assassino. Ti fanno perdere la voglia.
 
Concordo con te ...in primo momento ho pensato fossi un "utilizzatore" passami il termine a cui interessano solo cianfrusaglie elettroniche / optional di poco conto e che di meccanica non gliene fregasse nulla😂😂 é tutto business...per mettere sul mercato una nuova moda e tutti i caproni dietro o per farci credere che con le nostre auto salveremo il mondo, poi dall'altra parte c'è un paese con milioni di abitanti che inquina quanto tutta l'Europa ma chi se ne frega.....
Post automatically merged:

Io ho avuto modo di provare la proceed gt e in effetti mi ha dato l'impressione che il rombo non venisse tutto dallo scarico, ho chiesto ma il venditore preso in contropiede mi ha detto che la radio era spenta e di suoni dalle casse non ne uscivano 😂😂😂😂😂 ...non sono nato ieri e so che ci sono auto che hanno ste baraccate ....infatti .....comunque ripeto....é la prima cosa che toglierò mi dà fastidio solo il pensiero di averlo
 
Ultima modifica:
Fosse per me, ci sarebbe un Akrapovic di serie su tutte le auto 🥰
Basta vedere le rullate al banco per capire quanto siano tappate le auto. Certo, si recupera molto in fretta grazie all' eletrronica, ma la perdita per colpa delle restrizioni è aumentata di non poco. I motori Ford sembrano essere al momento i migliori già di serie (per chi conosce il noto preparatore di Bergamo... ) e molto molto malleabili. Potrebbe essere infatti la mia seconda scelta il 120cv Ford. Boh vedremo oggi colloquio e speriamo di firmare già lunedì. Buona giornata.
 
Fosse per me, ci sarebbe un Akrapovic di serie su tutte le auto 🥰
Basta vedere le rullate al banco per capire quanto siano tappate le auto. Certo, si recupera molto in fretta grazie all' eletrronica, ma la perdita per colpa delle restrizioni è aumentata di non poco. I motori Ford sembrano essere al momento i migliori già di serie (per chi conosce il noto preparatore di Bergamo... ) e molto molto malleabili. Potrebbe essere infatti la mia seconda scelta il 120cv Ford. Boh vedremo oggi colloquio e speriamo di firmare già lunedì. Buona giornata.
Infatti...troppo tappate adesso che con quest'ultima trovata hanno messo il filtro antiparticolato anche sui benza siamo all'apice....io non dico di andare in giro con lo scarico libero ma un Kat un po' più libero e senza gpf ...io la Ford ero stato a visionarla e farmi un preventivo...non mi sembrava male (focus 1.5 150cv benza) ma poi una volta salito ho visto la qualità dei materiali /assemblaggi e ho lasciato stare...secondo me Kia proceed gt o ceed gt sono una spanna sopra
Se ne parla bene (per ora) del 1500 3 cilindri io sono un po' pessimista ma come dici tu anche da quella motorizzazione si riescono a tirar fuori cavalli...180cv si arriva visto che all'estero Ford vende una versione della focus con quei cavalli ed é lo stesso motore della Fiesta st 200cv
 
Io ho avuto modo di provare la proceed gt e in effetti mi ha dato l'impressione che il rombo non venisse tutto dallo scarico

sono curioso di provare un'altra gt a sto punto...la mia mi da l'impressione inversa, cioè rumore fin troppo posteriore....possibile che il mio aggeggino non funzioni?
Quando feci il test drive un paio di mesi prima di ricevere la macchina sinceramente non ci feci caso....
 
Anche a me sembra il suono venga solo dallo scarico... Mah.
 
che si ativi solo sulle lunghe percorrenze? da qui il "problema" che affliggeva @Jumbo ....ma non credo , cioè non mi pare logico creare un rombo artificiale sulle lunghe percorrenze quando si sa che possono essere fastidiosi....fosse naturale dell'auto ok, ma artificiale mi sa di zappata sui piedi. Al prossimo giro lungo provo a farci caso...
 
Io questa estate ho fatto tutte le ferie in SPORT, e il rumore mi sembra sempre il solito.
 
Premesso che viaggio il 99 % delle volte in sport, capita, dopo aver messo in moto e pigiato sport, di sentire un rumore molto forte all'anteriore ft te, ma nel giro di poco si attenua, quindi qualcosa di artificiale che che amplifica il rumore all'anteriore c'è..
Oggi dando una tirata, passati i 4000 giri, si sentiva un fortissima vibrazione arrivare dall'anteriore...ho riprovato a rischiacciare sul gas e uguale.. ho provato a togliere la modalità sport e la vibrazione è scomparsa...infine ho rimesso in sport e per fortuna non è ricomparso nulla.... Bel mistero....
 
Ho controllato la mia e con somma tristezza devo darvi la funesta notizia:
SÌ c'è!!!!! Ovviamente collegato e quindi funzionante...
Forse, ma molto forse, si riesce con due cacciaviti lunghi e stretti a scollegare la spinetta passando da sopra senza dover smontare tutta la plastica che copre quella zona; il problema è se si deve ricollegare causa spie di avaria (io comunque sconsiglio di farlo perché bisogna sicuramente isolare la spina) in quel caso c'è da perderci un po'di tempo....
Ancora con la morte ne cuore per la notizia lascio a voi le conclusioni
 
Si si, che ci sia è oramai indubbio. Ma qualcuno lo ha SENTITO funzionare??
 
Indietro
Alto Basso