• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Guasto sistema di gestione motore

@Fedo94 , le do assolutamente ragione. Probabilmente anch'io farei così davanti ad un problema così. Ma se da una parte sbaglia la casa madre non cercando di dare le informazioni dettagliate su uso di una diesel anche le persone non sono da meno. Acquistare una diesel , ibrida o no , per andare al lavoro cinque km più in là e per fare la spesa al supermercato due isolati lontano da casa tua per "risparmiare" in carburante non ha tanto senso. Non adesso con questi sistemi di scarico così complessi. Ovviamente può essere che per un concorso di situazioni cambi il lavoro o cambi la tua abitazione. Ma la gran parte delle persone credono ancora in questo ipotetico risparmio. Una diesel deve fare tanta strada nelle condizioni odierne coi prezzi dei carburanti per darti un minimum di risparmio. Deve essere acquistato solo in certe situazioni. Succede così ? Poco nulla. Ci sono delle soluzioni. Probabilmente si, tra di loro queste sostanze per la pulizia interna. Usarle a lungo termine fa bene ? Non lo sa nessuno. Forse si , forse no. Ma a me sembra solamente una specie di piccolo cerotto su una piaga bella grossa. In officina il capo meccanico mi ha detto che per mettere a posto tre auto così serve una giornata di lavoro. Di qui i tempi biblici. Devi informarti. Ed un forum prima di un ipotetico acquisto ti può dare una mano nel decidere che strada prendere. E il caso dei GPL Kia ed è il caso del gasolio per percorrenze limitate.
 

Miti106

Chi dovrebbe dare informazioni è il venditore...ma già la sua professione dice tutto.
Cercherà di venderti quello che è meglio per lui, il cliente dovrebbe informarsi un po' di più prima di avere a che fare con questi signori.
 
Io ho avuto la fortuna con la Picanto di un addetto alle vendite eccezionale. E anche quello della Ceed non era male.
 
Io sono andato già con le idee chiare, ero ben informato grazie a questo forum :good: e avendo superato i 20mila km posso dire che ho fatto la scelta giusta.
Il venditore con me è stato "bravino" con il prezzo e bravissimo a farmela avere in breve tempo.
 
Avere le idee chiare è fondamentale. Io ho dato via il diesel per prendere una ibrida visto che ormai faccio meno di 10 kkm annui e mi trovo benissimo. Comunque il mio diesel renault in 9 anni e quasi 80kkm non ha mai dato problemi al fap, mistero. Era del 2009
 
Avere le idee chiare è fondamentale. Io ho dato via il diesel per prendere una ibrida visto che ormai faccio meno di 10 kkm annui e mi trovo benissimo. Comunque il mio diesel renault in 9 anni e quasi 80kkm non ha mai dato problemi al fap, mistero. Era del 2009
Still probabilmente erano motori di che non avevano grossi problemi ,a differenza di questi che appena li porti a casa dopo soli pochi km fatti già segnano difetti , comunque con la mia precedente Sportage mild hybrid ho avuto anche io problemi legati al mal funzionamento del fap , ogni tre per due mi si accendeva la spia motore .
 
Avere le idee chiare è fondamentale. Io ho dato via il diesel per prendere una ibrida visto che ormai faccio meno di 10 kkm annui e mi trovo benissimo. Comunque il mio diesel renault in 9 anni e quasi 80kkm non ha mai dato problemi al fap, mistero. Era del 2009
Perché era del 2009 ...
Post automatically merged:

Magari era un 8 valvole senza turbo. Che l'ha un mio collega di lavoro, una Clio. Oltre 200.000 km. Mai un problema. Veniva da una Chevrolet aveo col gas . Un disastro di macchina
 
Ciao, purtroppo anche a me accesa la spia e apparso questo messaggio sulla mia Sportage HEV benzina, 1 anno esatto di vita con 37000 Km.
Andava solo in elettrico, e a motore a giri ridotti.
Lasciata stamattina in Autotorino ad Olgiate, vediamo quando me la guarderanno visto che erano pieni.
Sono abbastanza incazzato, anche perchè ho dovuto recuperare macchina dai parenti visto che non avevano sostitutive, e a me serve per lavorare visto che faccio 80-100km al giorno.
Tra l'altro provengo da auto Bmw, mai avuto problemi e vendute con 180000km immacolate.
Vediamo cosa mi diranno, anche perchè essendo benzina non è un problema di FAP.
 
Indietro
Alto Basso