• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Guasto sistema di gestione motore

Andare in Kia pare essere diventata una vera avventura. " Mi dicono anche che non sono riusciti a forzare il sistema di rigenerazione del filtro Fap perchè la macchina non lo fa fare e sono in contatto con kia per capire cosa poter fare."
Però qualcuno la rigenerazione forzata la fa, vedi post sopra.
Lanciano nuovi modelli e non hanno la minima idea di come intervenire in caso di guasto, officine che tirano ad indovinare,cambiando pezzi a caso (con tempi di attesa biblici) clienti lasciati senza macchina per mesi, qualcuno dice che ci sono solo due persone che si occupano dei guasti, auto ferme in continuazione e non hanno neppure 10.000 km e costano 50k€. Adesso hanno riorganizzato la rete di assistenza, officine che lavoravano per loro da anni sono sparite e adesso il servizio lo fanno altri concessionari che vendono qualsiasi cosa che abbia le ruote.
Se non fosse che siamo in un periodo di transizione verso l'elettrico ed i prossimi anni porteranno cambiamenti radicali penserei seriamente di cambiare auto prima che in officina ci si debba andare non per un semplice tagliando ma per qualche problema recitando un rosario prima di entrare.
Forse Dante quando scrisse " per me si va ne l’eterno dolore,per me si va tra la perduta gente. Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate" era davanti a una concessionaria Kia...
Analisi esatta fanno le macchine ma non sanno aggiustarle cambiano pezzi a caso assistenza in Liguria e’ in mano ad una sola officina Gecar sparsa fra Genova e Savona che oltre alla Kia serve altre 10 Marche (Kia Toyota lexus Peugeot Suzuki ecc.) solo per accettazione previo appuntamento impiego un ora. Ho atteso una valvola egr 3 mesi per poi scoprire che non era la soluzione del problema. Scritto a Kia più volte mai ricontattato.
 
Ultima modifica:
Autoaurelia all'uscita di Genova pegli, io mi ci sono trovato bene anche come officina, tra l'altro velocissimi
 
Appena ci passo chiedo ma dalla fattura non ni pare, tra l'altro in officina sono molto preparati
 
Ciao a tutti,
300 km di utilizzo e tac la spia di gestione motore. La cosa bella è essendo aziendale con Leasys ho un solo service ufficiale a Parma e per fare la diagnosi (circa 30 secondi di lavoro) mi hanno rimbalzato al 20/11. Passo allora in una officina Fiat ma risulta errore sconosciuto, passo dal meccanico di fiducia multibrand e mi dice di stare tranquillo che è semplicemente la sonda lamba.
Nel frattempo cerco di contattare Gruppo Bossoni a Brescia e mi dice che sono troppo impegnati quindi Lunedì da Parma andrò a Milano da quelli che me l'hanno consegnata (che mi hanno detto che faranno la diagnosi subito) e poi a Brescia per lavoro (per fortuna ho telepass e benzina pagata dall'azienda).

3 considerazioni: 1) Leasys ha sempre fatto pena e pure stavolta non si è smentita come assistenza 2) Autozatti a Parma è stata una delusione, secondo loro è necessario fare una richiesta a Leasys per fare la diagnosi 3) Allucinante avere così poca assistenza Kia, male male

Ps: il meccanico di fiducia dice di far cancellare l'errore e basta
 
Ci sono già stato con la carens ma non mi sono trovato bene
Mi spiace, all'ira brancoliamo nel buio, assistenza veramente carente (anche se con Ford non è che siamo messi meglio a Genova, a parte Andrea a sestri che è un mito) il resto è da codice penale
 
Ciao a tutti,
300 km di utilizzo e tac la spia di gestione motore. La cosa bella è essendo aziendale con Leasys ho un solo service ufficiale a Parma e per fare la diagnosi (circa 30 secondi di lavoro) mi hanno rimbalzato al 20/11. Passo allora in una officina Fiat ma risulta errore sconosciuto, passo dal meccanico di fiducia multibrand e mi dice di stare tranquillo che è semplicemente la sonda lamba.
Nel frattempo cerco di contattare Gruppo Bossoni a Brescia e mi dice che sono troppo impegnati quindi Lunedì da Parma andrò a Milano da quelli che me l'hanno consegnata (che mi hanno detto che faranno la diagnosi subito) e poi a Brescia per lavoro (per fortuna ho telepass e benzina pagata dall'azienda).

3 considerazioni: 1) Leasys ha sempre fatto pena e pure stavolta non si è smentita come assistenza 2) Autozatti a Parma è stata una delusione, secondo loro è necessario fare una richiesta a Leasys per fare la diagnosi 3) Allucinante avere così poca assistenza Kia, male male

Ps: il meccanico di fiducia dice di far cancellare l'errore e basta
Lascia perdere autozatti. Non sanno nemmeno cambiare l'olio alla macchina. Ti dico solo l'ultima volta non sapevano che dovevano firmare e timbrare il libretto di manutenzione in occasione del tagliando. Gli ho dovuto compilare io e poi sono andata da una cavolo di impiegata per farci mettere due timbri.
Post automatically merged:

Oramai siamo nell'era delle auto usa e getta solo che costano non meno di 20K. Ridicoli.
 
Ragazzi non ho veramente parole! Vetture nuove e già problemi .
Purtroppo kia sta peggiorando sempre più , mi dispiace dirlo , ma leggo sempre più clienti insoddisfatti che contenti sopprattuto sull'assistenza.
 
E’ passata anche quell’officina a Gecar
Io da Gecar ho fatto due tagliandi e mi sono trovato bene, però per l'ultimo sono dovuto andare in un'altro posto perché da loro non riuscivo mai a prendere un appuntamento
Post automatically merged:

Ragazzi non ho veramente parole! Vetture nuove e già problemi .
Purtroppo kia sta peggiorando sempre più , mi dispiace dirlo , ma leggo sempre più clienti insoddisfatti che contenti sopprattuto sull'assistenza.
Si, ma a sentire il capo della divisione italiana sono al top. Ma per favore, sono già falliti e lo faranno nuovamente
 
Io da Gecar ho fatto due tagliandi e mi sono trovato bene, però per l'ultimo sono dovuto andare in un'altro posto perché da loro non riuscivo mai a prendere un appuntamento
Post automatically merged:


Si, ma a sentire il capo della divisione italiana sono al top. Ma per favore, sono già falliti e lo faranno nuovamente
Hai ragione Still , kia in questi ultimi periodi sta peggiorando lasciando sempre più clienti alla deriva e questo mi dispiace molto .
 
Praticamente vendono la benza GPL un macello. Il gasolio ibrida un casino. Il gasolio semplice un casino. Ooooo mamma ? Dove mi sono capitato ???
 
Riporto esperienza di un mio vicino di casa. Ha una sportage 2022 Diesel mild e dopo circa 2000km anche lui problema con la spia gestione motore.
Si è rivolto al suo meccanico di fiducia che ha trovato il FAP quasi all’80% con solo due rigenerazioni parziali. Praticamente hanno risolto con un additivo diesel per FAP e un giro in autostrada ad alti giri. Da allora ogni 1-2 pieni mette l’additivo fap e mai più un problema per i successivi 10.000km! È un problema che stanno riscontrando sui fap di nuova generazione di un po’ tutte le case costruttrici: se si usa l’auto a freddo spesso il fap tende ad intasarsi e la centralina per non far degradare l’olio motore non lo rigenera interrompendo.
la spia gestione motore indica solo la necessità di una rigenerazione.
Non so se può essere d’aiuto, ma magari usare additivi per il fap può aiutare se si usa l’auto spesso in urbano.
 
@Fedo94 , non credo che sia possibile. Io dovrei acquistare ogni due pieni un flacone di pulente per il fap perché la casa automobilistica fa finta che tutto va bene e mi vende un prodotto che in già nei primi km inizia darmi problemi ? A parte che una persona si deve informare prima di un acquisto che è giusto. Ma anche la casa in se perché non cerca di indirizzare il suo cliente nel acquisto di una vettura adatta alle sue necessità? Perché io come cliente devo sempre subire ? Io sto pagando un'auto che dovrebbe funzionare in modo impeccabile almeno durante il primo anno. Cosa succede? Non arrivo nemmeno a casa che la spia motore è già accesa. Solo a me sembra una situazione ridicola?
 
io riporto solo esperienze, non dico sia giusto. Però piuttosto che attendere mesi con l’auto in protezione…. Almeno la usi in attesa di risoluzione.
 
Indietro
Alto Basso