• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

ciao ragazzi io posseggo una Rio new 2011, il modello ex plus, vorrei sapere da voi se è possibile montare il kit che si vende su ebay al link da voi postato. grazie a tutti.
 
Ho appena efettuato l'acquisto pure io... vedremo quando arriva....
 
Arrivato oggi... Appena posso lo monto e vi informeró!!!
 
Ed eccolo in funzione!! Grazie a questa guida un lavoretto veloce veloce da 30min.
Una precisazione: le viti dell'airbag sono tx40 mentre il dado del volante é da 21mm.
20180613_115116.jpg
20180613_115128.jpg
20180613_111425.jpg
 
Ciao blank il 3EA non ha i pulsanti del telefono e del trip sulla razza ad U in colore argento. Io ho scelto l'altra versione la 4EA (equivalente da un altro venditore) e l'ho installata senza alcun problema.

ciao a tutti! sto leggendo la discussiona ma intanto il primo dubbio che mi viene è: per montarlo sulla 1.2 gpl del 2017 (penultimo modello cmq, allestimento active collection) devo prendere il kit con anche i i comandi sulla "U" argentata altriemnti non avrò i tasti del telefono...
 
Il kit originale kia credo sia uno solo e ovviamente ha la parte grigia con i tasti
 
Quanto costa adesso mettersi il cruise sulla Rio terza serie?
Fattibile per chi ha un po' di manualita' (mi faccio il tagliando pasticche freni, olio, filtro olio e aria sulla moto da solo) ma non e' proprio un elettrauto o un meccanico, anzi diciamo che sono molto distante da essere anche esperto di fai da te?
 
Ciao a tutti,

ho una rio del 2013 1.1 CRDI EX.
Come comandi al volante ho solo quelli dell'autoradio, senza il BT.

Vorrei installare il Cruise Control. Ho visto che ci sono le 2 versioni: quella con anche i comandi sulle razza inferiori e quelle senza.

io non posso usare il BT pkè la mia auto non ce l'ha, quindi tutti i comandi di quel tipo non mi servono.

A questo punto mi viene da dire di montare il 3EA. Ma i pulsanti reset (cerchietto) e trip, da quali punsanti verrebbero sostituiti?

Tra l'altro io ho avuro il problema che hanno molto che con il caldo si sono rovinati i cavi dietro i comandi stereo al volante e non funzionano. Ne approfitterei per sistemare anche quello.

grazie mille

Dario
 
Grazie ToRaKiKi695 oggi ho installato il Cruise(1.4 90cv Diesel) sulla Rio di mia moglie è stato un lungo lavoro per me, sono poco manuale :) però dopo una una buona oretta tutto montato !!!!!! Ora la Rio di mia moglie ha tutti gli optional
(navi-clima automatico-sens. pioggia e luci-CRUISE-sensori post- telecamera-cerchi 17-apertura ed avvio senza chiave-specchietti con chiusura elettrica)
IMG-20190622-WA0008.jpeg
IMG-20190622-WA0011.jpeg
InkedIMG-20190622-WA0000_LI.jpg
InkedIMG-20190622-WA0002_LI.jpg
 
Sul manuale officina c'è scritto di usare un estrattore per tirare fuori il volante. Qualcuno l'ha fatto o avete tutti solo tirato?
Nel caso sapete da quanto sono i fori x le viti accanto al bullone centrale?
 
Grandissimo ToraKiki, cerco in rete il prezzo più conveniente e provvederò con questo stupendo upgrade!
 
Buongiorno ragazzi. Finalmente mi sono deciso ad installare anche io il Cruise Control sulla mia Rio 1.1 Diesel del 2015 (allestimento Active+pack tech).
Ora però mi sorge un dubbio: ho trovato versioni differenti su internet dei tasti da comprare, con relativi codici diversi dei pezzi. Qualcuno mi può confermare quali sono i codici giusti per la mia auto? Nessuno dei venditori mi sa dire, tramite codice VIN, se siano compatibili oppure no.
grazie! 😊
 
Rio del 2013 benzina. Acquistato questo: https://www.ebay.it/itm/113695198733
Arrivato in 15gg scarsi, senza dazi (ma erano stati inclusi i costi dogana direttamente dal venditore). Arrivati in confezioni originali, con tanto di logo filigranato.
Installato in un'oretta, facendo le cose con calma. Funziona tutto alla perfezione. Non avendo la radio con BT i tasti telefono restano senza funzione, ma gli altri sono assegnati correttamente.
 
Mizzeca che prezzi...credo che continuerò col mattone sul pedale😅
 
Indietro
Alto Basso