• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

ho appena parlato direttamente con la Kia Italia e al mio quesito sull'installazione del cruise control mi è stato detto che tutto quello che viene fatto in after market invalida la garanzia sul pezzo manomesso anche se trattasi di prodotto originale Kia e montato da un loro concessionario, perciò montandolo perderei la garanzia solo per il volante. Spero questo post possa essere utile a tutti coloro che hanno avuto il mio stesso dubbio in materia :)
 
questo è il volante della mia Rio Cool 2015 dopo l'installazione del cruise control con il kit Kia comprato su ebay, un grazie di cuore a Kandom per avermi fatto l'ottimo lavoro. Chiaramente avendolo fatto oggi pomeriggio ancora non l'ho provato ma non dovrebbero esserci problemi.
 

Allegati

  • IMG_4525.JPG
    IMG_4525.JPG
    173,3 KB · Visite: 542
Ciao ragazzi!
C'é qualcuno che ha fatto montare il kit del cruise control in una officina Kia di Roma? Mercoledì dovrei ritirare la mia Rio e volevo sapere se qualche officina di zona abbia già effettuato il lavoro... senza fare nomi mi basta la via e la spesa! Grazie e complimenti per il forum
 
ho provato in autostrada il cruise control stamattina e devo dire che va una meraviglia, ci ho armeggiato un pò per capire come farlo funzionare ma poi è stato tutto semplice, attivandolo dal pulsante si accende la spia verde del cruise, bisogna allora spostare il selettore + e - sul meno, a quel punto si accende in fianco la scritta SET in verde, da lì agendo sul + e sul - si regola la velocità della vettura. Ringrazio ancora Kandom per il superbo lavoro fatto, vi assicuro chye non è affatto semplice.
 
Ciao a tutti,
ringrazio per primo ToRaKiKi695 per la guida e tutti quelli che hanno dato indicazioni e suggerimenti.
Ho montato ieri i pezzi ordinati su e-bay e tutto funziona correttamente.

Il montaggio è abbastanza semplice, i 20 min forse sono veri dopo la terza volta che smonti lo sterzo però in un oretta si fa veramente.
L'unico problema che ho trovato è capire dove vanno attaccati i connettori.
Mi spiego meglio, nel cavo originale il connettore nero era sulla sinistra del volante quello bianco sulla destra, in quello che mi è arrivato ho dovuto invertirli, immaginate la mia faccia dopo aver rimontato tutto e non funzionavano più neppure i tasti del volume:rolleyes:

P.S. ricordatevi di segnare la posizione dello sterzo prima di smontarlo altrimenti impazzirete come me per ritrovare la posizione corretta. Con l'occhiometro è difficile capire quando le ruote sono veramente dritte.
 
Ciao a tutti, dopo aver acquistato un mese fa circa, il kit su ebay direttamente in Corea, mi sono deciso anche io a seguire le istruzioni e montarlo. La mia Rio è una cool di maggio 2016. Funziona tutto perfettamente ed ho provato, con una mano sola non essendo attrezzato, a filmare parte del montaggio:
Perdonate la dilettantisctica tecnica. :)
 
Scusatemi. Ho un dubbio, ma oltre al kit che si vede da acquistare su ebay. Non vanno montate altre centraline aggiuntive o altro?( tipo codici di codificazione?)
cioè basta che si collega quel cavo nella foto e si sostituiscano i comandi del volante? Grazie
 
su tutte le versioni di rio prodotte dopo il 2011 quindi parlo di prima e seconda della new rio il cruise è già abilitato nella centralina e mancano solo i tasti per attivarlo e disattivarlo... se magari avevi pazienza di leggere tutto sicuramente lo trovavi scritto... ;)
 
Arrivato oggi anche a me il kit preso da ebay, per l'esattezza questo. Partito il 9 febbraio, quindi 5 settimane circa, spedizione "normale" (il corriere veloce costava troppo). Niente dogana, il pacco riportava come valore 12 dollari :)
Nei prossimi giorni lo monto e vi faccio sapere... cioè... vi faccio sapere se dopo avrò ancora un'auto con un volante o no... :D
 
Oggi ho montato anch'io il kit per il cruise control per la mia kia rio cool + techno pack , risulta tutto funzionante tranne il tasto dei comandi vocali che non avevo nemmeno prima.
Ringrazio di cuore Torakiki695 e Enrigas per le guide riguardante il montaggio del kit .
 
Chiedo a chi ha ordinato su EBAY
se ha pagato dogana e iva sull'articolo?, vorrei ordinare il kit, ma senza trovarmi il costo raddoppiato a causa di queste gabelle.
Spedizione con posta normale o corriere ?, Eventuale venditore consigliato ?.
 
Ultima modifica:
@licota nel primo messaggio di questa discussione c'è il link dell'oggetto su ebay e per la dogana prova a fare una ricerca solo in questa discussione.


Io prima di chiedere ho provato il link ma riporta ad un venditore che ha esaurito l'articolo.
E visto che di venditori ce ne sono tanti
http://www.ebay.com/sch/i.html?_odk...rio.TRS0&_nkw=cruise+control+kia+rio&_sacat=0
preferirei avvalermi di uno già utilizzato dai colleghi.
Anche per la dogana ho verificato ma da un anno a questa parte solo BobJack riporta la sua esperienza in merito.
 
mi devi scusare, ho aperto il primo link di fretta, ho visto l'inserzione su ebay ma non la scritta "Questo articolo è esaurito" :muted:
 
Allora dove avevo ordinato io l'articolo è esaurito , ma se cerchi su ebay ' cruise control kia rio 4EA ( e magari mettici anche l'anno) ' penso che ne puoi trovare altri , io non avevo pagato spese di dogana .

Comunque i codici dei componenti che ho ricevuto del cruise control sono i seguenti

96700 1W350JBW
96700 1W001
96700 1W511
56190 1W070

Io ho fatto una ricerca , questo venditore se gli fornisci il codice V.I.N della tua vettura ti potrà dire se il kit è compatibile oppure no.

http://www.ebay.com/itm/KIA-2012-2013-2014-Rio-Rio5-Auto-Cruise-Control-Switch-Audio-Remote-Switch-4EA-/231498961234?fits=Make:Kia|Model:Rio&hash=item35e669d152:g:kBQAAOSwrklU-s~f&vxp=mtr
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso