• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

Ammetto la mia ignoranza in "elettrautica", ma ero convinto che nell'acceleratore ci fosse un sensore più sofisticato di un potenziometro
(Ok, fine OT)
 
Scusate ragazzi a sto punto c' e qualcuno che ha montato il Kit su un benzina? Ci può dire se ha avuto problemi?
 
Salve a tutti ragazzi, a me stamattina dopo 27 giorni di attesa sono arrivati questi accessori di cruise control......ho una rio 1.1 crdi immatricolata a gennaio 2015 pero' versione 2014, parlando col rivenditore mi ha detto che sulla mia rio sono compatibili e non serve quell altro pezzo rotondo che va dietro lo sterzo non so il suo nome preciso, appena li monto i faro' sapere se funzionano o meno
 

Allegati

  • IMG-20160617-WA0000.jpg
    IMG-20160617-WA0000.jpg
    83,7 KB · Visite: 432
  • IMG-20160617-WA0002.jpg
    IMG-20160617-WA0002.jpg
    95,9 KB · Visite: 423
  • IMG-20160617-WA0003.jpg
    IMG-20160617-WA0003.jpg
    90,1 KB · Visite: 468
  • IMG-20160617-WA0004.jpg
    IMG-20160617-WA0004.jpg
    86,5 KB · Visite: 409
  • IMG-20160617-WA0005.jpg
    IMG-20160617-WA0005.jpg
    89,9 KB · Visite: 433
quel pezzo rotondo si chiama avvolgi fili, dentro ci sono tutte le connessioni elettriche che vanno dal piantone sterzo allo sterzo, si non ti serve perchè non è vincolante con i tasti, già sulle rio è montato di serie devi cambiare solo il cavo interno allo sterzo che ti hanno fornito insieme hai tasti... Ricordati di fare tutto a batteria staccata per evitare l'apertura accidentale dell'airbag... ;)
 
Grazie mille delle informazioni sei un grande ;)
 
20160629_184730.jpg
Montato oggi in officina Kia per il costo di un ' ora di lavoro. Purtroppo il tasto dei comandi vocali per chi ha il navi è privo di funzionalità .
Però ho notato che la configurazione della nuova HT si differenzia dal nostro KIT solo per i pulsanti posti a destra in alto dove appunto invece del tasto dei comandi vocali ha quello del limitatore di velocità.
Pensavo che a riuscire a comprare da KIA Italia solo quella parte di pulsantiera e il cablaggio che prevede cruise e limitatore si potrebbe provare ad assemblare il tutto nella speranza che funzionino entrambi.
Purtroppo oggi avevano il computer guasto e non mi hanno saputo dire i prezzi dei pezzi .
 
A dire il vero me l'ha montato il mio elettrauto insieme all'antifurto block system per cui poverino ha dovuto proprio tirar via e sostituire la canna dello sterzo...
Peró il metodo del pennarello mi convince ;)[/QUOTE
Salve a tutti sono Alessandro e nel 2015 ho acquistato una rio 1.1 crd quella con i baffi sui fendinebbia volevo sapere se qualcuno ha montato il cruise e se si quali comandi ha comprato grazie
 
Ciao Alessandro ti chiedo cortesia a posto di fare domande rileggi tutte le pagine di questo post.. ;)
Anche perchè se non vuoi andare troppo lontano 2 3 post sopra leggi quello di supergimmy93 che ha il tuo stesso modello... dove lui lo ha montato, quindi questo mi fà pensare che sei andato alla fine e hai scritto...
Poichè è l'ennesima volta che qualcuno entra e fa domande senza neanche avere la bontà di rileggersi tutto il discorso quindi già trovare la risposta alla sua domanda...

Viste poi le domande uso BimboMinkia... lo scrivo a te ma il discorso vale per tutti gli utenti non fate domande senza prima aver letto, a più d un'anno che rispondo alle stesse domande... Poi se vi faccio leggere i messagi privati vi viene da piangere... e sono disponibilissimo.... MA BASTA...
Altra cosa prima di scrivere quì ti sei presentato??? :D
 
Ultima modifica:
Mi dispiace ma ho letto tutte e le 14 pagine supergimmy93 dice che ha una2014 immatricolata nel 2015 ,io invece ho il modello uscito nel 2015 quella con i baffi nei fendinebbia , poi ho fatto caso ad una cosa usando il led del telefonino ho visto che sul quadrante di sinistra c'è una spia con scritto 120km/h ,che sia la spia del limitatore di velocità,se così fosse a questo punto forse le centraline sono già abilitate anche per questa funzione?
Grazie mille per la comprensione
Ciao Alessandro ti chiedo cortesia a posto di fare domande rileggi tutte le pagine di questo post.. ;)
Anche perchè se non vuoi andare troppo lontano 2 3 post sopra leggi quello di supergimmy93 che ha il tuo stesso modello... dove lui lo ha montato, quindi questo mi fà pensare che sei andato alla fine e hai scritto...
Poichè è l'ennesima volta che qualcuno entra e fa domande senza neanche avere la bontà di rileggersi tutto il discorso quindi già trovare la risposta alla sua domanda...

Viste poi le domande uso BimboMinkia... lo scrivo a te ma il discorso vale per tutti gli utenti non fate domande senza prima aver letto, a più d un'anno che rispondo alle stesse domande... Poi se vi faccio leggere i messagi privati vi viene da piangere... e sono disponibilissimo.... MA BASTA...
Altra cosa prima di scrivere quì ti sei presentato??? :D
Scusami ma credo di non essermi presentato
 
Bene Presentati... ;) allora la tua rio meccanicamente e elettricamente non cambia tanto dalla mia che è un 1.1 del 2012 cambia solo esteticamente, io ho un cruscotto che non ha neanche la lancetta della temperatura quindi figuriamoci se ha la spia del limitatore, però visto le discussioni al 90% se prendi la versione con il tasto di limitatore possibilmente ti funzionerà poichè di serie le centraline sono abilitate nel caso contatio sei il primo sfortunato... ;)
 
Ho da poco la RIO 1.1crdi H. T. ad oggi confermo che non ha i comandi vocali ed il tasto serve ad inserire realmente il limitatore di velocità...
Peccato perchè i comandi vocali farebbero molto più comodo del limitatore.
Ma da quello che ho capito leggendo i vari post... KIA mette una cosa e ne toglie un'altra!!!
 
Ottima info... ripeto che nella mia il comando vocale ricopia il tasto volume -
 
mi è appena arrivato dalla Corea il kit per l'installazione del cruise control sulla mia Kia Rio Cool 1.2 gpl del 2015. La mia domanda è: se lo monto io o lo faccio montare da Kandom perdo la garanzia o mi conviene per non perderla farlo montare da una concessionaria?
 
chiedo scusa al mod e a tutti, scorrendo tutto il post, cosa che prima avevo fatto parzialmente, ho avuto la risposta alla mia domanda iniziale sulla garanzia della mia Rio Cool 2015 montando il cruise control, ho acquistato la 4EA e dovrebbe andare bene, domani sento le 2 concessionarie di Treviso in attesa che mi contatti Kandom per il montaggio
 
Indietro
Alto Basso